[Curiosità] Come costruire un lanciafiamme portatile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma ke ritorno di fiamma!!! qualsiasi cosa per bruciare deve aver bisogno di ossigeno
e la bomboletta è riempita solo di gas ( nella bomboletta è scritto 100% gas butano ) quindi la fiamma non potrà mai attraversare un metro di tubo senza ossigeno e anke se entrasse non succederebbe nulla
 
thelava ha detto:
ma ke ritorno di fiamma!!! qualsiasi cosa per bruciare deve aver bisogno di ossigeno
e la bomboletta è riempita solo di gas ( nella bomboletta è scritto 100% gas butano ) quindi la fiamma non potrà mai attraversare un metro di tubo senza ossigeno e anke se entrasse non succederebbe nulla

scusa devo aver avuto un'allucinazione... spero che ti vada sempre bene...
 
perchè secondo te non rimane del gas nel tubo ?
brucia il gas del tubo fino ad arrivare al resto del gas e a quel punto booom...
 
V1R5 ha detto:
perchè secondo te non rimane del gas nel tubo ?
brucia il gas del tubo fino ad arrivare al resto del gas e a quel punto booom...

il concetto sarebbe che dal tubo esce gas ma non entra ossigeno e niente brucia senza ossigeno quindi il gas che esce non può prendere fuoco fino ad arrivare al serbatoglio (in teoria), ma è sempre meglio non sfidare la sfiga :look:
 
desumo che nessuno di voi ha mai messo un accendino davanti una bomboletta di lacca.
Guardate che è pericoloso!!! a seconda della bolboletta la fiamma arriva anche a 50 cm e larga quasi 30.
non fate cazzate :)
 
thelava ha detto:
ma ke ritorno di fiamma!!! qualsiasi cosa per bruciare deve aver bisogno di ossigeno
e la bomboletta è riempita solo di gas ( nella bomboletta è scritto 100% gas butano ) quindi la fiamma non potrà mai attraversare un metro di tubo senza ossigeno e anke se entrasse non succederebbe nulla

mi di spiace contradirti ma in realta quando il gas sta per finire perde pressione e quindi velocità metre il fuoco continua a bruciare con la stessa intensità nel momento in cui la pressione viene a mancare (attenzione tutto cio che sto descrivendo avviene nel un giro di 0.01 secondi) la fiamma tende a bruciare il gas residuo all'interno del contenitore è essendo che ormai la pressione esterne è maggiore di quella interna della bomboletta o accendino si ha l'effetto contrario ovvero è l'aria ad entrare dentro e non più il gas ad uscire.

[size=x-small]Attenzione: State tranquilli non proverete nessun genere di dolore......Morirete sul Colpo[/size]
 
Predator ha detto:
desumo che nessuno di voi ha mai messo un accendino davanti una bomboletta di lacca.
Guardate che è pericoloso!!! a seconda della bolboletta la fiamma arriva anche a 50 cm e larga quasi 30.
non fate cazzate :)

si... qualche anno fa, ci accendevano i petardi per halloween...
:fattbe:
 
lo fatto anche io il mese scorso in classe quando al prof non c'era.... solo che la fiamma era diventata di una 7cm o 8 cm e si sciolse la parte in plastica che stava più a contatto con la fiamma poi mi stava per scoppiare in mano e lo dovuta buttare uffa:omfg::cry1: come mi diverto quando modifico le accendino.....
 
accendino + bomboletta spray e fai prima... esce una fiammona... e per molto tempo... però bisogna stare attenti perché se esplode la bomboletta sn cazzi


edit: solo ora ho letto la risp di predator giuro! cmq io l'ho fatto ed è molto pericoloso ma esilarante nel contempo

MUAHUAHUAHUAHUAHAUHAUAHAU

MUHAUAHUAHAUHAUAHAUHAUHAUAHU

BHUAHUHUFAHUHAUHAUAHUAF
 
A parte le dimensioni della fiamma è pericoloso perchè il calore della mano scalda la bomboletta e quella micro variazione altera di un pochino la pressione nella bomboletta, finché la usi normalmente non te ne accorgi ma succede a volte che prima di soffiare, per via della diversa pressione tra dentro e fuori dalla bomboletta, invece di soffiare succhi l'aria portandone un pochino all'interno. Ripeto usandola normalmente non te ne accorgi neanche ma con il fuoco se si porta anke una sola scintilla dentro la bomboletta ti esplode in mano!

EDIT: non avevo letto il post di Atmos
 
murdercode ha detto:
beh se c'è il ritorno di fiamma ti ustioni , ma non perdi la mano XD
Il rischio più grave non è dato da quello di ustione degli arti superiori ma semmai dalla frittura del cervello già seriamente compromesso.
 
oddio,ma sta roba è portentosa asd. vorrei provare a farne uno,che rischio corro?
 
Io l'ultima volta che l'ho fatto ho toccato un pò troppo la levetta dl gas e ne ho sniffato un pò....
 
Anchio li facevo sti lanciafiamme :D

ecco me e un mio amico a casa sua,un altro accendno ha preso fuoco perchè pisciava gas lol


rischi? avevo dimenticato la tenda xD
 
Madonna,avete 17-18 anni!
Ste cose sono vecchie come il mondo,
E comunque la lacca non e buona come combustibile.
1)Fa una fiamma non enorme,45cm circa,e e pericolosissima perche lascia residui di combustione infiammabili
2)Basta usarla un tantino e lascia un puzzo di bruciato inaudito per giorni
Molto migliore è l "aria" compressa in bomboletta,non lascia residui,e fa una fiamma di piu di un metro.
ma si può dosare,volendo
 
Ti assicuro Kill bill che la lacca è un ottimo combustibile...:asd:
Guarda che bel video abbiamo fatto quest inverno

http://it.youtube.com/watch?v=bp6AkK5JzJg
 
a me si, è il metodo per fare dei scoppi sulla marmitta del motorino o della macchina. specialmente con il ciao che di tre marmitte una gli ho rotto le anime interne, la seconda mi è esplosa perchè era tappata ed si era aperta in tre. :asd: la terza costruita personalmente da un mio amico appositamente per i ritorni, mi si era staccata dal travaso di scarico del cilindro, come un priettile, un auto dietro l'ha presa sotto e gli ho ammaccato il paraurti, radiatore e coppa dell'olio :asd:. da lì basta ritorni di fiamma

edit: se volete un giorno vi posto una guida sui ritorni di fiamma per i ciao :asd:
 
Asd è troppo forte l'ho provata adesso quello dell'accendino,e funziona alla grande LOL troppo esilarante(e non è per via del gas asd)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.