Domanda Curiosità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BkD

Utente Gold
17 Febbraio 2010
564
53
20
218
Salve a tutti. Oggi mi è venuta una curiosità e spero che qualcuno di voi mi possa illuminare :patt: .

Qualche giorno fa ho letto la storia di Kevin Mitnick, il famoso cracker, che si è infiltrato in vari sistemi protetti. La mia domanda è: Che tecnica / abilità ha usato per infiltrarsi?
??? Aspetto una risposta ;) :asd:
 
Salve a tutti. Oggi mi è venuta una curiosità e spero che qualcuno di voi mi possa illuminare :patt: .

Qualche giorno fa ho letto la storia di Kevin Mitnick, il famoso cracker, che si è infiltrato in vari sistemi protetti. La mia domanda è: Che tecnica / abilità ha usato per infiltrarsi?
??? Aspetto una risposta ;) :asd:
Utilizzava il social engineering con tecnici delle ditte tipo Nokia,Soni etc per scoprire le vulnerabilità dei siti spacciandosi per una persona normale
 
Ok. Ma come faceva a fingersi un altra persona??? Doveva avere i suoi dati e tutto...
 
Ok. M che voi sappiate che altre tecniche esistono (se esistono) per prendere il controllo / crashare un server / sito oltre al DoS / DDoS (E VARIE...smurf, ping atomico....)?
 
Ok. M che voi sappiate che altre tecniche esistono (se esistono) per prendere il controllo / crashare un server / sito oltre al DoS / DDoS (E VARIE...smurf, ping atomico....)?
attacco attraverso exploit che permettono il log come admin ad un sito oppure che mermettono un overflow del server mandandolo offline.
command injection,sql injection(fanno parte degli exploit però entro nello specifico).
Oppure Xss(cross-site-scripting).
e via dicendo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.