Domanda Da Dove Iniziare (?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Consilvio

Utente Silver
18 Dicembre 2013
100
13
3
65
In questi giorni mi sto appassionando sempre più a questo grande linguaggio che è il python. Ora sono qui per chiedervi..Da dove posso iniziare per impararlo. Sto provando a seguire qualche videoguida oppure un po di materiale trovato in rete.. Ma come si sa il problema di internet a volte è che offre troppo materiale e spesso disordinato. Secondo voi dovrei comprare un libro? Se si quale?
 
In questi giorni mi sto appassionando sempre più a questo grande linguaggio che è il python. Ora sono qui per chiedervi..Da dove posso iniziare per impararlo. Sto provando a seguire qualche videoguida oppure un po di materiale trovato in rete.. Ma come si sa il problema di internet a volte è che offre troppo materiale e spesso disordinato. Secondo voi dovrei comprare un libro? Se si quale?

Leggiti i tutorial online fino a quando raggiungi un buon livello, poi comprati il libro avanzato (uscirà il 9 gennaio)
Ecco il libro attuale:

2avurabu.jpg


Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Sto cercando anch'io una guida base per Python e volevo sapere se la guida postata non sia un pò datata (ho notato che è stata scritta nel 2003 e tratta la versione 2.2 di python). La mia idea era di iniziare direttamente con la versione più nuova, so che non vi sono parecchie differenze, però comunque prima di iniziare a studiarmi una guida del genere vorrei un parere da chi l'ha già letta per sapere se ne vale la pena. :sisi:
 
Ultima modifica:
Se usi versioni di Python precedenti alla 3, non dovresti avere problemi di sintassi. Per la guida introduttiva consiglio (anche se a me non piacciono) Python The Hard Way, Beginning Python from Novice to Advance (Apress) oppure c'è la traduzione italiana di How Think Like a Computer Scientist.

Update: dai un'occhiata a Immersione in Python 3.
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Jombo
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.