Dalla Logica All'informatica by me

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

.:Gaga:.

Utente Silver
4 Gennaio 2009
24
0
0
58
Salve a tutti.
E' da un paio di giorni che ho finito di lavorare ad un mio primo ebook.Tratta principalmente di ragionamenti logici fondamentali per approcciarsi all'informatica.
Non troverete niente che possa aiutarvi a programmare,ma solamente a pensare nel modo più corretto è semplice,cosa che fra i programmatori si trova alla base di tutto.Vi posto il link:
http://www.megaupload.com/?d=I5TLHGPD
Fatemi sapere.
Ciau.

Edit by MrDarkest: Il tag ci sta sempre bene
 
Ciao. Complimenti per l'impegno. Solo un paio di appuntini per rendere più leggibile: Metti gli spazi dopo le virgole come desidera l'italiano e giustifica il testo per renderlo più comodo.
E dai poi, non mi puoi pubblicare un eBook e dire che è ancora incompleto no? Magari scrivi che è una prima stesura e *poi* quando lo finisci lo pubblichi con titolo eccetera.
 
HackLife ha detto:
Ciao. Complimenti per l'impegno. Solo un paio di appuntini per rendere più leggibile: Metti gli spazi dopo le virgole come desidera l'italiano e giustifica il testo per renderlo più comodo.
E dai poi, non mi puoi pubblicare un eBook e dire che è ancora incompleto no? Magari scrivi che è una prima stesura e *poi* quando lo finisci lo pubblichi con titolo eccetera.

Ok,scusa per gli spazi che non ho messo,mi sono scordato xD .Comunque qusto ebook si aggiorna ogni settimana in base agli appunti che prendo rielaboro :p
Grazie comunque ^^
 
Lo sto scaricando. Sinceramente adesso nutro più interesse per ebook del genere, che per programmazione specifica. Entrare nella logica del programmatore è una cosa molto importante, viene data molto spesso per scontata, ma per chi si ritrova nuovo in questo "mondo" non lo è affatto. La leggerò e ti farò sapere :)
 
Gabriele ha detto:
Lo sto scaricando. Sinceramente adesso nutro più interesse per ebook del genere, che per programmazione specifica. Entrare nella logica del programmatore è una cosa molto importante, viene data molto spesso per scontata, ma per chi si ritrova nuovo in questo "mondo" non lo è affatto. La leggerò e ti farò sapere :)

uuu grazie :) Questa settimana lo aggiornerò con gli algoritmi,entrando nello specifico^^
 
Completata la lettura.

Voglio complimentarmi con te: hai scritto un ebook chiaro negli esempi e diretto nei concetti. Hai usato un linguaggio appropriato ed ho apprezzato molto le note che mettevi a fine capitolo, mi ricordano molto quelle dei manga. Hai saputo mettere dell'ironia in un argomento freddo e statico come la programmazione, complimenti ancora.

Aspetto con ansia il continuo :D
 
Gabriele ha detto:
Completata la lettura.

Voglio complimentarmi con te: hai scritto un ebook chiaro negli esempi e diretto nei concetti. Hai usato un linguaggio appropriato ed ho apprezzato molto le note che mettevi a fine capitolo, mi ricordano molto quelle dei manga. Hai saputo mettere dell'ironia in un argomento freddo e statico come la programmazione, complimenti ancora.

Aspetto con ansia il continuo :D

Grazieeee^^
Sisi domani rilascierò la nuova versione :)
Domani ti metto un più uno per simpatia xD
 
.:Gaga:. ha detto:
Gabriele ha detto:
Completata la lettura.

Voglio complimentarmi con te: hai scritto un ebook chiaro negli esempi e diretto nei concetti. Hai usato un linguaggio appropriato ed ho apprezzato molto le note che mettevi a fine capitolo, mi ricordano molto quelle dei manga. Hai saputo mettere dell'ironia in un argomento freddo e statico come la programmazione, complimenti ancora.

Aspetto con ansia il continuo :D

Grazieeee^^
Sisi domani rilascierò la nuova versione :)
Domani ti metto un più uno per simpatia xD

Ti ringrazio per la simpatia, è reciproca :D
Posso avere una piccola anteprima sui titoli dei prossimi capitoli?
 
Gabriele ha detto:
.:Gaga:. ha detto:
Gabriele ha detto:
Completata la lettura.

Voglio complimentarmi con te: hai scritto un ebook chiaro negli esempi e diretto nei concetti. Hai usato un linguaggio appropriato ed ho apprezzato molto le note che mettevi a fine capitolo, mi ricordano molto quelle dei manga. Hai saputo mettere dell'ironia in un argomento freddo e statico come la programmazione, complimenti ancora.

Aspetto con ansia il continuo :D

Grazieeee^^
Sisi domani rilascierò la nuova versione :)
Domani ti metto un più uno per simpatia xD

Ti ringrazio per la simpatia, è reciproca :D
Posso avere una piccola anteprima sui titoli dei prossimi capitoli?

(Prendendo gli appunti di informatica)
Parlerò dei diagrammi di flusso: cosa sono,a che cosa servono,perchè li usiamo e come memorizzarli nella nostra vita quotidiana.
 
Ottimo. Sfogliando alcuni di questi ebook mi sta venendo voglia di stamparli e rilegarli, è normale? :D
Non voglio andare fuori argomento, quindi ti saluto, a domani! (Anche tu Gabriele, eh? :p)
 
Gabriele ha detto:
Ottimo. Sfogliando alcuni di questi ebook mi sta venendo voglia di stamparli e rilegarli, è normale? :D
Non voglio andare fuori argomento, quindi ti saluto, a domani! (Anche tu Gabriele, eh? :p)

C'è il tag [ot][/ot*] Se vuoi parlare fuori argomento in un topic^^ (l'ot di chiusura scrivilo senza * altrimenti non ti da il codice :) )
Comunque io per rilegarli prima li scrivo con open office word,poi uso l'opzione apposita che me li salva in PDF.
Comunque non pensare che sia esperto di info,sono ad un itis indirizzo informatica si,ma sono ancora la primo anno :)
 
[ot]Si, non conoscevo l'esistenza di questo BBCode. Il mio interesse non è nel raggiungere le tue conoscenze nell'argomento, punto al capire come tu sia riuscito a comprendere certi argomenti che mi risultano difficili. Più chiaramente mi descriverai il tuo percorso mentale più facilmente potrò ripercorrerlo.

Credo che il fatto che siamo quasi coetanei (ci portiamo un anno), mi aiuterò a capire meglio ;)[/ot]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.