Discussione Data scraping

nickname1

Utente Silver
13 Gennaio 2021
129
31
17
81
Ciao a tutti, conoscete qualche applicazione o estensione di Chrome che permetta di estrapolare data una determinata keyword le informazioni (quello che mi interessa di più sono le mail) delle attività business presenti su Google Maps?

Immagino che ci siano molti metodi per fare ciò ma non avendo conoscenze di programmazione sto cercando qualcosa di rapido e veloce che ti permetta poi di scaricare questi dati in un file csv.

Grazie a tutti.
 
Google ha diverse contromisure per lo scraping, penso che il modo più sicuro di riuscirci è quello di usare la browser automation ad esempio con selenium. Qualcosa di più rapido e veloce probabilmente verrebbe bloccato. Purtroppo proprio il campo mail non è presente tra le informazioni accessibili dalla Places API, ma se ti interessano nomi, indirizzi, orari di apertura e anche numero di telefono quella è la strada giusta.
 
Google ha diverse contromisure per lo scraping, penso che il modo più sicuro di riuscirci è quello di usare la browser automation ad esempio con selenium. Qualcosa di più rapido e veloce probabilmente verrebbe bloccato. Purtroppo proprio il campo mail non è presente tra le informazioni accessibili dalla Places API, ma se ti interessano nomi, indirizzi, orari di apertura e anche numero di telefono quella è la strada giusta.
Per ricerche per categorie abbiamo anche una nuova versione delle Places API: https://developers.google.com/maps/documentation/places/web-service/search-categorical

Riguardo la mail: Google Maps in generale non mette le email dei posti, o mi sbaglio?
 
  • Mi piace
Reazioni: JunkCoder
Google ha diverse contromisure per lo scraping, penso che il modo più sicuro di riuscirci è quello di usare la browser automation ad esempio con selenium. Qualcosa di più rapido e veloce probabilmente verrebbe bloccato. Purtroppo proprio il campo mail non è presente tra le informazioni accessibili dalla Places API, ma se ti interessano nomi, indirizzi, orari di apertura e anche numero di telefono quella è la strada giusta.
non conosco selenium e penso che sia per me sia difficile da usare, perchè ho conoscenze pari a zero di programmazione però imparerei. Al momento comunque ho provato ad usare https://www.mailsie.eu/emailExtract/go-pro/?id=473 e devo dire che funziona bene. è una estensione di chrome solo che al momento non ho potuto usare la versione a pagamento perchè non funziona. Devo dire però che il suo lo fa.
Messaggio unito automaticamente:

si google non mette le mail nei campi di info infatti sto cercando qualcosa che dal sito web messo nelle info su google maps riesca e estrapolare le mail presenti. Detto questo sto cercando più dei servizi tipo estensioni o programmi poi però se c'è qualcosa di migliore (stavo pensando anche di assoldare uno da fiver o simili) ascolto volentieri i suggerimenti.
Per ricerche per categorie abbiamo anche una nuova versione delle Places API: https://developers.google.com/maps/documentation/places/web-service/search-categorical

Riguardo la mail: Google Maps in generale non mette le email dei posti, o mi sbaglio?