Discussione Deauthentication attack. come interccettarlo

ildruogo08

Utente Bronze
19 Maggio 2020
78
12
16
30
Salve volevo chiedere se i router hanno delle protezione contro gli attacchi di deautenticazione. Perchè qualche giorno fa ne ho provato uno sulla mia rete e alcuni dispositivi si scollegavano e altri rimanevano connessi. Volevo chiedere se si tratta di una protezione del router(anche se mi sembra strano che non blocchi tutti i pacchetti) oppure è un meccanismo di difesa dei dispositivi nella mia rete. Grazie a chiunque risponderà.
 
Mi ero informato tempo fa anche io perché ho fatto la tua stessa prova. Purtroppo nostre di no, o meglio c'è uno standard 802.11 con una lettera che non ricordo che significava che l'access point era protetto da questi attacchi. Il problema è che non penso lo inseriscano nei classici router di casa e anche a livello Enterprise immagino siano AP a livelli molto alti. Se trovo la lettera aggiungo qui sotto.
 
Dipende anche dalla banda della rete, se 2,4 GHz o 5 GHz visto che ci sono attacchi che vanno sol per una e attacchi che vanno solo per l'altra
 
Salve volevo chiedere se i router hanno delle protezione contro gli attacchi di deautenticazione. Perchè qualche giorno fa ne ho provato uno sulla mia rete e alcuni dispositivi si scollegavano e altri rimanevano connessi. Volevo chiedere se si tratta di una protezione del router(anche se mi sembra strano che non blocchi tutti i pacchetti) oppure è un meccanismo di difesa dei dispositivi nella mia rete. Grazie a chiunque risponderà.
Forse i dispositivi che non sono stati deautenticati erano su un altra frequenza, se hai la fsociety nel condominio ti posso consigliare di usare il lan su più dispositivi possibile, quello non si può deautenticare :)