Crittografia DEhasher

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jacoboss

Utente Silver
18 Novembre 2007
63
9
0
72
qualcuno sa come reversare la password codificata in hash usata dai file .ini dei server?
(chiaramente lo chiedo solo al fine di imparare qualcosa di crittografia)
anzi se qualcuno mi potesse aiutare vorrei provare a scrivere qualcosa in c++ al riguardo)
 
beh DEVI perforza utilizzare il brute force... cioé devi creare un algoritmo che generi tutte le possibili stringhe con un certo numero di caratteri... ma anche se ce la fai... è quasi impossibile decifrarlo subito se non crei un programma che permetta di verificare almeno 1000 hash in un secondo....
ci sono programmi che arrivano a 1.000.000 di hash al secondo... non ricordo il nome del prog...ma fidati, esiste... e mi hanno detto che la parte 'core' del prog è fatta in assembly puro... ecco come si spiegano le prestazioni...
ciao!
 
1. Un hash non è revrsibile, indi, come diceva hkproj, l'unica soluzione è un bruteforce.
2. Se non dici che algoritmo ti interessa non ti posso aiutare
;)
 
AlexBio ha detto:
1. Un hash non è revrsibile, indi, come diceva hkproj, l'unica soluzione è un bruteforce.
2. Se non dici che algoritmo ti interessa non ti posso aiutare
;)

quello che usano per codificare le pass dei server ftp... :lol:
chiaramente senza secondi fini voglio solo farmi una cultura sulle reti nn sono così sconsiderato...
 
il codice ti è già stato presentato, comunque è sbagliato dire che quelle password codificate sono hash, quelle non sono hash, solo del testo cifrato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.