Domanda Giochi PSX e PS2 su PS3 con cfw 4.91

mamex89

Utente Iron
26 Gennaio 2024
8
4
6
11
Ciao. Ho una PS3 a cui ho installato il CFW 4.91 EVILNAT e alla quale ho attaccato un ssd in ntfs da 500gb e nel quale ho creato 3 cartelle per le ISO dei 3 modelli di PS. Sono riuscito subito a farle leggere le ISO dei giochi PS3 e me li legge pure tutti, ma non capisco come devo fare per farle leggere i giochi della 1 e della 2. Ho trovato alcune guide sia in italiano che in inglese ma alcune scrivevano una cosa, altre ne scrivevano un'altra e quindi volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi o anche solo linkare una guida o qualcosa di simile e di funzionante con cui possa riuscire nell'impresa. Grazie

• Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Requisiti:
PS3 con CFW 4.91 EVILNAT
SSD o HDD in formato NTFS
Giochi PS1 e PS2 in formato ISO
Multiman o WebMAN MOD installato sulla PS3
Procedura:
1. Installazione di Multiman o WebMAN MOD
Assicurati di avere Multiman o WebMAN MOD installato sulla tua PS3. Entrambi questi strumenti sono essenziali per gestire e montare le ISO dei giochi.

Multiman: Un gestore di file e launcher di giochi molto popolare.
WebMAN MOD: Un plugin che permette di montare le ISO direttamente dalla XMB (XrossMediaBar) della PS3.
2. Preparazione delle ISO
Assicurati che le tue ISO siano organizzate correttamente nel disco NTFS. Dovresti avere una struttura di cartelle simile a questa:

Copia codice
/PS3ISO/ (per i giochi PS3)
/PS2ISO/ (per i giochi PS2)
/PSXISO/ (per i giochi PS1)
3. Configurazione di Multiman o WebMAN MOD
Con Multiman:

Avvia Multiman.
Vai su "Settings" e assicurati che l'opzione "Scan for /dev_usb000/PSXISO" e "Scan for /dev_usb000/PS2ISO" siano abilitate.
Multiman dovrebbe rilevare automaticamente le ISO dei giochi PS1 e PS2 nel disco NTFS.
Con WebMAN MOD:

Installa WebMAN MOD se non lo hai già fatto.
Configura WebMAN MOD per rilevare le ISO dei giochi PS1 e PS2:
Vai su WebMAN MOD Setup nella XMB.
Scorri verso il basso fino alla sezione NTFS/PFS driver configuration.
Assicurati che le opzioni "Scan for PS1/PSX Games" e "Scan for PS2 Games" siano abilitate.
Dopo aver configurato, WebMAN MOD dovrebbe mostrare le ISO dei giochi PS1 e PS2 direttamente nella XMB.
4. Avvio dei Giochi PS1 e PS2
Per Giochi PS1:

Monta la ISO del gioco PS1 usando Multiman o WebMAN MOD.
Una volta montata, il gioco dovrebbe apparire come un disco inserito nella XMB.
Seleziona e avvia il gioco come faresti con qualsiasi altro gioco.
Per Giochi PS2:

Monta la ISO del gioco PS2 usando Multiman o WebMAN MOD.
Dopo aver montato la ISO, potrebbe essere necessario utilizzare il PS2 Classics Placeholder o un simile strumento per avviare il gioco.
Segui le istruzioni per convertire e avviare i giochi PS2 se necessario. Con WebMAN MOD, puoi montare la ISO e avviarla direttamente dalla XMB.

• Incredibile
Reazioni: DjCanigia