[Delphi] Login Netlog

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simogeta

Utente Silver
23 Aprile 2008
49
10
0
68
Salve gente,

Volevo sapere se esisteva un metodo per creare dei Login per vari siti.
Mi spiego meglio: volgio creare un Login dal mio PC con un programma delphi, io inserisco Nik e password, clicco sul bottone e quando vado su netlog sono già loggiato, un po inutile lo so ma ci volgio provare... in linea teorica come dovrei fare? Collegarmi al sito e tramite un comando inviargli nik e pasw?


Saluti,
Simogeta.
 
Beh, dipende dal sito. Esistono vari metodi di autenticazione.
In genere, si tratta di passare dei dati attraverso la richiesta HTTP.
Ciò che vuoi fare tu lo vedo difficile, però, visto che il sito si aspetta di autenticare un utente connesso attraverso un browser, usando i mezzi messi a disposizione dal browser (cookie, querystring).
 
bé... allora se vuoi navigare tramite il tuo programma puoi usare il componente IdCookieManager che trovi nella palette indy misc. Se invece vuoi essere loggato non hai altre possibilità che guardare come i browser settano i cookie e settarli manualmente dal tuo programma
 
solo ha detto:
bé... allora se vuoi navigare tramite il tuo programma puoi usare il componente IdCookieManager che trovi nella palette indy misc. Se invece vuoi essere loggato non hai altre possibilità che guardare come i browser settano i cookie e settarli manualmente dal tuo programma

vedrò di utilizzare la prima opsione prima di ricorrere alla 2° che mi sembra + complessa, cmq ora ci provo...

ora devo capire come funziona il componente... ho cercato con google, l'unica cosa che ho trovato è che va in coppia con IdHttp ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.