Discussione Differenze tra Mac e PC?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Innanzitutto le case produttrici: Apple e Microsoft. Ma la differenza più importante è rappresentata dalla disponibilità maggiore di software per PC. Spesso trovi i programmi che ti servono in rete, facendo una semplice ricerca su google. Nei Mac i programmi scaricabili da INternet sono pochi, e non sempre ottimi. Ti devi quindi affidare al Market della Apple, per trovare ciò che cerchi. Inoltre onlin etrovi molti forum per Wundows, meno per Mac.
Comunque PC è l'acronimo di Personal Computer, che identifica anche i computer prodotti dalla Apple.
Spero di esserti stato da aiuto!!
 
Grazie ma non era ciò che volevo sapere io. Io volevo sapere la differenza tra il MAC e il Computer "normale", se ci sono differenze di prestazioni, ecc...
 
Allora, prima di tutto bisogna chiarire la definizione di sistema operativo.
Il sistema operativo è un programma che fa funzionare e gestisce il tuo computer che è composto da hardware (componenti elettronici).
Dopo questa approssimativa definizione di sistema operativo (OS) bisogna dire che ne esistono diversi:
-Windows (95,vista,7 ecc..)
-MAC (abbreviazione di macchintosh [non sò come si scrive bene])
-Linux (più usato per i server)
-ecc...

Ora passiamo alle differenze tra MAC e Windows, ovvero quello che cerchi tu.
Allora windows è dotato di una comunity molto vasta, siccome nell'80% dei computer troverai un windows. I programmi sono facili da reperire dei quali molti sono free.
In un MAC invece, troverai una comunity più piccola. I MAC sono un prodotto della Apple e come tutto cioò che è della Apple và di moda e quindi un sacco di gente se li compra e finisce per trovarsi con un pc dove bisogna pagare praticamente tutto, quasi tutti i programmi ufficiali.

C'è da dire che ultimamente quasi ogni software free viene sviluppato per ogni sistema operativo, anche per MAC. Io personalmente preferisco i windows poi sono pareri e pareri.

Poi, c'è da dire che le caratteristiche di un pc vengono definite dallla componente hardware e non dal sistema operativo.
Ricordo però che esistono sistemi operativi come ubuntu capaci di far risparmiare tempo grazie ad un avvio e uno spegnimento molto rapidi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Smile™
Allora, prima di tutto bisogna chiarire la definizione di sistema operativo.
Il sistema operativo è un programma che fa funzionare e gestisce il tuo computer che è composto da hardware (componenti elettronici).
Dopo questa approssimativa definizione di sistema operativo (OS) bisogna dire che ne esistono diversi:
-Windows (95,vista,7 ecc..)
-MAC (abbreviazione di macchintosh [non sò come si scrive bene])
-Linux (più usato per i server)
-ecc...

Ora passiamo alle differenze tra MAC e Windows, ovvero quello che cerchi tu.
Allora windows è dotato di una comunity molto vasta, siccome nell'80% dei computer troverai un windows. I programmi sono facili da reperire dei quali molti sono free.
In un MAC invece, troverai una comunity più piccola. I MAC sono un prodotto della Apple e come tutto cioò che è della Apple và di moda e quindi un sacco di gente se li compra e finisce per trovarsi con un pc dove bisogna pagare praticamente tutto, quasi tutti i programmi ufficiali.

C'è da dire che ultimamente quasi ogni software free viene sviluppato per ogni sistema operativo, anche per MAC. Io personalmente preferisco i windows poi sono pareri e pareri.

Poi, c'è da dire che le caratteristiche di un pc vengono definite dallla componente hardware e non dal sistema operativo.
Ricordo però che esistono sistemi operativi come ubuntu capaci di far risparmiare tempo grazie ad un avvio e uno spegnimento molto rapidi.

trovarsi con un pc dove bisogna pagare praticamente tutto: Assolutamente falso! Come per PC in giro si trovano software/giochi facilmente reperibili tramite torrent.

Per quanto riguarda Mac OS il discorso cambia essendo molto più evoluto di windows . Il PC è destinato al gaming , invece il Mac è la "macchina" più adatta a lavorare in qualsiasi ambito.
 
Reloaded, non tutti sono favorevoli alla pirateria su internet.
Sotto ho scritto anche che i software free ultimamente hanno anche la doppia compatibilità windows e MAC, quindi non ho detto scemenze. :)
 
Ma io intendevo un PC prodotto dalla MAC ha qualcosa di diversi rispetto agli altri?

Ma intendi a livello software o hardware?

A livello software,la differenza è palese. I prodotti MAC vengono ottimizzati a non finire,dato che l'hardware è quello che si prefissano,possono farci quello che vogliono.
Windows deve tener conto di render compatibile il suo sistema operativo con i driver passati e presenti,una mole di lavoro immensa che comporta quindi delle imperfezioni.

A livello hardware...bhè c'è n'è da dire delle belle. I pc apple (si sono pc,benchè tutti li chiamino mac) hanno un chip che identifica i vari componenti e se non sono pre-approvati apple (quindi fatti pagare),il pc non si accende o funziona male. Questo chip è lo stesso che l'OSX verifichi che ci sia,sennò non funziona (in teoria...hackintosh),in modo da escludere i prodotti non apple.

Parliamo quindi del costo,ti riporto le caratteristiche tecniche del modello base di iMac da 21"5 con affianco il costo dei prezzi che si trovano in un negozio. Costo fornito apple 1.158,00Eur

Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz (presunto Core i5-2400S) 150euro
Risoluzione 1920x1080 140euro
4GB di memoria (2 da 2GB) 23euro (e sono migliori di quello montate da loro)
Disco rigido da 500GB1 70euro(solamente perchè ora costano più del doppio,sennò saremmo sui 40euro)
Grafica AMD Radeon HD 6750M con 512MB costa sui 75euro la versione NON M e da 1 GB, quindi in teoria ancora meno.

A questo aggiungici 30euro di tastiera+mouse,40 di case e 15 di alimentatore(anche meno probabilmente).

Totale? 550euro, e devi considerare che la apple probabilmente paga i prodotti la metà di quello che lo paghiamo noi nei negozi.

Si,paghi il tuo pc 2volte tanto di quello che non pagheresti normalmente.(anzi di più)
Detto questo però,i prodotti apple sono molto belli esteticamente(non negatelo,io non aprezzo,anzi quasi odio, i prodotti apple,ma ammetto che esteticamente fanno molta scena)
 
  • Mi piace
Reazioni: WillyCoyote
no perchè che devi chiedermi :asd:
chiedi e ti sara detto ha detto il saggio :asd:

---------- Post added at 19:55 ---------- Previous post was at 19:55 ----------

cmq se proprio ti serve posso sempre farlo però devi aspettare che trovi una webcam oppure dovrò usare il telefonino :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.