Discussione Discussione su possibili problemi che può avere un principiante che conosce le IPTV da poco. (trattatemi come un niubbo, ovviamente)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Erotavlas

Utente Bronze
6 Marzo 2018
22
2
1
23
Salve. Ho da poco scoperto le IPTV. Diciamo da un paio di settimane.
I primi giorni ero davvero stupefatto di come funzionavano bene.
Riuscivo a vedere tutto in maniera ottimale e senza problemi.
Poi a poco a poco ho iniziato ad avere dei problemi, tipo che mi appare
"VLC non è in grado di aprire il MRL: http\\ssdkfeef............./2523.ts" per pochi
secondi e poi si riprende da solo. E non sto parlando di link che non funzionano più.
Poi, mentre prima si vedeva veramente con una fluidità invidiabile, adesso è piuttosto raro che
non si veda a scatti e/o che dopo pochi secondi non si blocchi per qualche decimo di secondo
per riprendere da solo. Premetto che ho una ADSL a 7 mega che mi va
costantemente a 7 mega.
La domanda è questa: visto che prima andavano piuttosto bene e adesso piuttosto male,
può essere che è un problema di VLC o di cache che magari dopo un pò di tempo si è appesantita?
Potrei migliorare le prestazioni adottando qualche accorgimento a livello di impostazioni di VLC?
O secondo voi è solo un problema delle liste iptv? Grazie!

Addirittura, lol. Spiegami che problemi hai nello specifico. Problemi di lag, freeze? Quando si blocca lo schermo cambia colore (tipo grigio). Non si aprono canali?

Prova seguendo questa guida: https://www.latecnosfera.com/2016/10/vlc-non-in-grado-aprire-mrl.html

Eh si :) Comunque, ricordati il titolo della discussione: trattami come un niubbo, perchè lo sono :asd:. Detto ciò, lag sta per ritardo, devo intuire che ti riferisci ad un eventuale ritardo dello streaming? O il mio ritardo? XD O un ritardo di un altro tipo?
Freeze penso che tu lo intenda che in qualche modo significhi il blocco del programma, ma no non mi è mai capitato.

In pratica mi capitano 2 diversi tipi di problemi. Problema N1: Quando apro la lista mi capita che non riesca ad aprire "alcuni canali" con il classico messaggio VLC non è in grado di aprire il MRL: http\\ssdkfeef............./2523.ts" A quel punto provo con altri canali e se mi dice la stessa cosa chiudo il programma, aspetto un pò e riprovo. Magari capita che al secondo tentativo o terzo mi si apra il canale e riesca a vedere la TV.
Problema N2 Mentre che vedo il video tranquillo e beato coi miei pop corn e le mie belle patatine capita (ultimamente molto più spesso) che il canale si blocchi e sì, il più delle volte diventa grigio per qualche decimo di secondo e poi a volte riprende lo streaming da qualche secondo prima. Dimmi che ne pensi e nel frattempo grazie per la guida, la proverò subito.

P.s. Grande Gonzaloo, questo sono riuscito a vederlo XD

Eh si :) Comunque, ricordati il titolo della discussione: trattami come un niubbo, perchè lo sono :asd:. Detto ciò, lag sta per ritardo, devo intuire che ti riferisci ad un eventuale ritardo dello streaming? O il mio ritardo? XD O un ritardo di un altro tipo?
Freeze penso che tu lo intenda che in qualche modo significhi il blocco del programma, ma no non mi è mai capitato.

In pratica mi capitano 2 diversi tipi di problemi. Problema N1: Quando apro la lista mi capita che non riesca ad aprire "alcuni canali" con il classico messaggio VLC non è in grado di aprire il MRL: http\\ssdkfeef............./2523.ts" A quel punto provo con altri canali e se mi dice la stessa cosa chiudo il programma, aspetto un pò e riprovo. Magari capita che al secondo tentativo o terzo mi si apra il canale e riesca a vedere la TV.
Problema N2 Mentre che vedo il video tranquillo e beato coi miei pop corn e le mie belle patatine capita (ultimamente molto più spesso) che il canale si blocchi e sì, il più delle volte diventa grigio per qualche decimo di secondo e poi a volte riprende lo streaming da qualche secondo prima. Dimmi che ne pensi e nel frattempo grazie per la guida, la proverò subito.

P.s. Grande Gonzaloo, questo sono riuscito a vederlo XD
Per lag intendo rallentamento del video con annesso ricaricamento di buffer in alto a dx fino a 100 (di solito).
Per freeze intendo blocco delle immagini per poco e quando si sbloccano e riprende il video la schermata è tutta di colore grigio al posto dei vari colori.

Prova la guida e fammi sapere. Altrimenti può essere un problema del fornitore della lista e della lista stessa, escludendo la tua linea che dici andar bene.

Per lag intendo rallentamento del video con annesso ricaricamento di buffer in alto a dx fino a 100 (di solito).
Per freeze intendo blocco delle immagini per poco e quando si sbloccano e riprende il video la schermata è tutta di colore grigio al posto dei vari colori.

Prova la guida e fammi sapere. Altrimenti può essere un problema del fornitore della lista e della lista stessa, escludendo la tua linea che dici andar bene.
No no, non mi appare quasi mai la scritta del buffering in ricarimento... Semmai il cursore di VLC, quello di sotto diventa arancione per qualche attimo quando il video si blocca. Come se diventasse una barra di caricamento. E quando si riempie il video riparte.

Comunque no, il freeze non mi capita mai.
La guida veramente non si addice al mio problema. Perchè lo stesso link che non si apre al primo tentativo poi magari si apre al secondo tentativo. E non è sempre così.
Il mio problema principale è la vera e propria riproduzione. Quadretti e blocchi sono troppo frequenti.

la velocità va bene, ma forse dovrei fare un bel ping test..
Bene bene bene... Stamattina ho fatto un pò di prove! Ho fatto il ping test e un'altro test di velocità con un programmino che a dire il vero mi ha dato due dati e due grafici diversi. Io vi posto tutto, e poi voi, se volete, gli date un'occhiata e mi dite.
Questi sono i risultati del test di velocità con il programma MyConnectionPC, entrambi fatti con il WIfi.
Application Speed, che non so che vuol dire:
U1MuqJ0.png

e Capacity Speeed, :
mf07Cqm.png

Dopo di che ho fatto il ping test e ho creato dei grafici da postare, così per passarmi un pò di tempo :asd:
Prima con la connessione Wifi e poi ho disabilitato il WIfi, ho collegato il cavo Ethernet e ho fatto il test con la connessione cablata. Entrambi i test li ho effettuati tramite prompt. E si sono palesati dei rislutati diversi, che forse sono causa dei miei mali.
Ecco a voi i risultati:
Prima i risultati del ping test col WiFi : Statistiche Ping per 8.8.8.8:Pacchetti: Trasmessi = 280, Ricevuti = 280, Persi= 0
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millis Minimo = 51ms, Massimo = 1129ms, Medio = 75ms
Grafico:
LtHWl05.png

Ecco adesso i risultati del ping effettuato con la connessione cablata:
Statistiche Ping per 8.8.8.8: Pacchetti: Trasmessi = 477, Ricevuti = 477, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 48ms, Massimo = 75ms, Medio = 52ms
Grafico:
Qwuby2a.png

Sei sicuro che la lista che ti è stata data è utilizzata solo da te? Ci sono persone che vendono le stesse a più persone e poi si ritrovano tutti dei problemi, se spesso non ti apre i canali c'è la possibilità che il motivo sia questo

Sei sicuro che la lista che ti è stata data è utilizzata solo da te? Ci sono persone che vendono le stesse a più persone e poi si ritrovano tutti dei problemi, se spesso non ti apre i canali c'è la possibilità che il motivo sia questo
Eh ma veramente io non ho comprato la lista... Io, si insomma, le trovo qui!!

Scusate se mi intrometto ma questa è una delle cose che cercavo

X [U]Erotavlas[/U] misa che ti sei risposto da solo per il tuo problemino !!!
troppi utenti usano quella lista ecco perche i blocchi tu vedrai che come inizia la MOTO GP e LA F1 TU e TUTTI COLORO CHE
usano quella lista non vedranno piu nulla...

X [U]Il Profeta[/U] o per chi sa...
Perche ci sono i blocchi se piu utenti usano la stessa lista ? o addirittura il blocco totale ?

So che le liste vengono estratte da un abbonamento regolare
1) ma come ??
ho sentito parlare di server ?? a che serve un server?
scusate ma io ho scoperto oggi IPTV extreme e sono ingordo di info.

Scusate se mi intrometto ma questa è una delle cose che cercavo

X [U]Erotavlas[/U] misa che ti sei risposto da solo per il tuo problemino !!!
troppi utenti usano quella lista ecco perche i blocchi tu vedrai che come inizia la MOTO GP e LA F1 TU e TUTTI COLORO CHE
usano quella lista non vedranno piu nulla...

X [U]Il Profeta[/U] o per chi sa...
Perche ci sono i blocchi se piu utenti usano la stessa lista ? o addirittura il blocco totale ?

So che le liste vengono estratte da un abbonamento regolare
1) ma come ??
ho sentito parlare di server ?? a che serve un server?
scusate ma io ho scoperto oggi IPTV extreme e sono ingordo di info.

1) se una lista che è usata da più persone contemporaneamente non funziona più, a che servono ste liste? Adesso mi spiego perché ieri vedevo tutti i canali del mondo tranne il canale dove davano Barca Chelsea :XD: Certo, ovviamente appena inizia la F1 non ho speranza di vederla tramite queste liste a sto punto. Vabbè.

1) se una lista che è usata da più persone contemporaneamente non funziona più, a che servono ste liste? Adesso mi spiego perché ieri vedevo tutti i canali del mondo tranne il canale dove davano Barca Chelsea :XD: Certo, ovviamente appena inizia la F1 non ho speranza di vederla tramite queste liste a sto punto. Vabbè.
Comunque, anch'io evidentemente sono poco informato e abbastanza ignorante in materia. Pure sono affamato di informazioni su ste iptv

io vado a deduzione solo quella..
immagino un codice o meglio
ogni volta che si cambia canale il programma iptv invia la richiesta da qualche parte la controparte da la conferma se aprire il canale o meno...
io questo lo sto immaginando perlomeno una volta con le vecchie pic il sistema era cosi ma SONO PASSATI DECENNI !!!!
e quindi dicevo facendo la richiesta di tanti canali ""mi si è illuminata la lampadina :-) so a che serve il server "" il server che poi comunica a un decoder si impalla e blocca il tutto ma non mi quadra... questo è per il blocco totale/ crash e non spiega il fermo momentaneo o che vadi a scatti.. l'unica puo essere la larghezza di banda non supportata... tanti utenti tante richieste e ci vuole un po per smistare BHO BHO BHO non lo so
AIUTO GRAZIE

io vado a deduzione solo quella..
immagino un codice o meglio
ogni volta che si cambia canale il programma iptv invia la richiesta da qualche parte la controparte da la conferma se aprire il canale o meno...
io questo lo sto immaginando perlomeno una volta con le vecchie pic il sistema era cosi ma SONO PASSATI DECENNI !!!!
e quindi dicevo facendo la richiesta di tanti canali ""mi si è illuminata la lampadina :-) so a che serve il server "" il server che poi comunica a un decoder si impalla e blocca il tutto ma non mi quadra... questo è per il blocco totale/ crash e non spiega il fermo momentaneo o che vadi a scatti.. l'unica puo essere la larghezza di banda non supportata... tanti utenti tante richieste e ci vuole un po per smistare BHO BHO BHO non lo so
AIUTO GRAZIE
Complimenti per l'uso della punteggiatura ;)

Non dipende da intasamento di server, o per lo meno in questo caso è l'ultima spiaggia, le liste sono estratte da chissà quali abbonamenti, solitamente, anzi quasi sempre utilizzabili da 1 sola persona per volta, quindi pensa a tutte le persone che prendono le liste da qui, è ovvio che non riuscirai mai a vedere nulla con quelle intercettate dal bot, spero ti sia tutto chiaro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom