Guida Diventa un reviewer su amazon.it e ricevi prodotti gratis o scontati!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, mi sono registrato ad AMZ Review Trader circa 10 giorni fa.
Fino ad adesso ho richiesto oltre 10 oggetti, gratuiti, con forte sconto, con sconto modesto: principalmente materiale elettronico ed informatico.
Nessuna delle mie richieste è stata accettata. Ho quindi cercato di inserire più dettagli nel mio profilo Amazon ed ho recensito 15 dei prodotti che ho acquistato su Amazon, in maniera non superficiale e, talvolta, con foto a corredo. Da quel momento ho fatto altre richieste, ma continuano a non venire accettate.
La mia domanda è: c'è qualcosa che si può fare all'inizio perché si venga accettati? Perché se non mi accetteranno mai, non scalerò i vari Tier sul sito e quindi gli altri venditori non sceglieranno mai me come reviewer. C'è qualcosa che mi sfugge? Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie anticipatamente.
Prova a richiedere qualche prodotto con un forte sconto anziché prodotti gratuiti.
 
Provato anche quelli, ma purtroppo nulla da fare.. Addirittura, almeno all'inizio, ho cercato di evitare quelli gratuiti.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
abbi pazienza, ce ne vuole tanta per fare questo tipo di attività.

Non ho comunque chiaro se tutte le richieste ti vengono negate o se rimangono in attesa. Nel secondo caso, è normalissimo. Ho richieste attive da 80 giorni.... LOL
Se invece tutto ciò che richiedi ti viene negato, allora non capisco. Anzi avresti una sorta di attenzione negativa, dato che avere un responso del 100% su quel sito è impossibile averlo.
Ho tipo 180 richieste non evase, per farti capire quante cose chiedo e quante non me ne approvano
 
Anche io 0 parole da qualche giorno.. Però un mio amico vede il contatore corretto.. Come mai? Siamo stati "puniti" per qualcosa?
 
SÌ, io ho almeno 3 recensioni in attesa di permalink dal fine settimana. A te è arrivato tutto?
Di cose che devono arrivare ne ho da ora fino a metà agosto.
Alcune recensioni le ha pubblicate, una invece proprio non vuole apparire, e non so che farci, ho già contattato Amazon ma non ha dato risposta, ed ha detto di attendere, ho mandato anche email al venditore per aggiornarlo del problema; io più di questo non posso fare purtroppo.
In più mi ritrovo ad aver perso posti in classifica per colpa di una tizia che ha preso qualcosa che per lei era squallido e che ha criticato il prodotto perché offensivo e quindi ha dato negativo a tutti. Ma dico io che lo prendi a fare se è volgare ed offensivo o lede la tua immagine... Tizia che per altro ho già incrociato e puntualmente ha sempre criticato e scritto recensioni su temi che non sapeva, quindi scrivendo cose a caso e sbagliate ._.

Anche io 0 parole da qualche giorno.. Però un mio amico vede il contatore corretto.. Come mai? Siamo stati "puniti" per qualcosa?

Si sta sistemando ma il loro database impiega sempre tantissimo ad allineare tutti gli utenti; ah, e spera che nel processo non spariscano dal conteggio delle recensioni, che è molto frequente come cosa, purtroppo.
 
non parlavo di prodotti in arrivo, ma di recensioni in fase di approvazione...
comunque capito. Forse è amazon che sta avendo qualche blocco.
 
Ah ok, non avevo capito.
Non so se stia avendo qualche blocco, ma sicuramente è in fase di aggiornamento, visto che in questi giorni sta applicando le modifiche e le funzionalità che già da tempo erano presenti sul .com, sia per grafica che altro.
 
News:

ho inviato una nuova recensione questa mattina e mi è stata pubblicata ora. Il problema è che la recensione aveva foto, ma non sono state pubblicate. Ora modifico e vediamo se appaiono.
Mi era successo altre volte ma pensavo ad un mio errore. Ora inizio a pensare che sia un bug del sistema. Ed è alquanto seccante.

Per quanto riguarda le mie vecchie, allora, non so come muovermi. Sono sicuro che fossero rispettanti le norme di amazon (foto senza link per esempio) per cui non capisco proprio a cosa sia dovuto il blocco della pubblicazione. Che noia.
Che poi la divisione recensioni la si contatta solo tramite mail e non tramite chat, che sarebbe molto più facile. Che noia al quadrato.
 
sono stata in vacanza 10 gg e oggi apro AMZ e non solo non mi approva neanche una recensione ( mi dice che il permalink non è corretto) ma il contatore di parole è a 0
avevo all'attivo oltre 50 recensioni e una media di parole di circa 170-190

qualcuno è nelle stesse condizioni?
 
Il conteggio delle parole è tornato normale e come risultato 6 recensioni in meno nel conteggio, 4 prima e 2 proprio adesso ._.
 
Purtroppo dipende dal venditore e dalla scadenza del prodotto, alcuni ci impiegano anche 20/30 giorni; per ora il massimo che ho avuto uno ci ha messo 50 giorni... son tutti quei prodotti che come scadenza hanno un anno ed anche più.
 
Ragazzi una domanda !
Se io attivo un codice promozionale su un account ma poi per un motivo non lo uso(mi è scaduto prime e dovrei pagare la spedizione xD) lo posso disattivare per attivare su un altro account amazon?
 
Qualcuno ha problemi del genere?

iprotect.jpg


Esclusivamente con questo venditore mi son capitate queste cose...

Ok che la precedente gliel'ho criticata un po' e messo 3 stelle, ma se mi arrivano cover che si spaccano semplicemente toccandole e ti ritrovi tutto il liquido interno nelle mani e addosso...

Stavolta gliene ho fatta anche un'altra, che non gli andrà bene uguale, ma se mi arrivano oggetti tutti non rifiniti, con parti non finite, e parti rovinate...
 
Qualcuno ha problemi del genere?

Visualizza allegato 17699

Esclusivamente con questo venditore mi son capitate queste cose...

Ok che la precedente gliel'ho criticata un po' e messo 3 stelle, ma se mi arrivano cover che si spaccano semplicemente toccandole e ti ritrovi tutto il liquido interno nelle mani e addosso...

Stavolta gliene ho fatta anche un'altra, che non gli andrà bene uguale, ma se mi arrivano oggetti tutti non rifiniti, con parti non finite, e parti rovinate...
Ban in arrivo!
 
Ma per cosa sarebbe il ban? ._. non vedo motivazioni.
E' l'unico venditore con cui ho problemi; intanto ho scritto al supporto per avere ulteriori info al riguardo.

Non è che ho preso a calunniare il venditore e lo odio, se il prodotto è fragile è fragile ._. non posso scrivere che è resistente.
 
Ma per cosa sarebbe il ban? ._. non vedo motivazioni.
E' l'unico venditore con cui ho problemi; intanto ho scritto al supporto per avere ulteriori info al riguardo.

Non è che ho preso a calunniare il venditore e lo odio, se il prodotto è fragile è fragile ._. non posso scrivere che è resistente.
Hai detto che te lo ha fatto anche su altre recensioni. A me è successa la stessa cosa...
 
Si ma solo con le sue.
Un'altro venditore a cui ho scritto che addirittura ha problemi di sicurezza il suo alimentatore, non ha creato problemi anzi mi ha contattato in privato per ulteriori spiegazioni.
 
Qualcuno aveva preso gratis il cavo ethernet da 3m?
Ieri tramite amazon mi è arrivata un email dal venditore che mi chiedeva gentilmente di recensire il prodotto (che non era ancora arrivato). Oggi che è arrivato, l'ho provato, e quando sono andato su amzreview ho visto che è sparito dalla lista dei prodotti da recensire... Mah
 
Non so ad Amazon (in generale perché leggo degli stessi problemi anche sul com, uk e gli altri) cosa stia succedendo, ma credo che il loro sistema di revisione e moderazione recensioni stia annaspando ._. recensioni che ci mettono settimane ad apparire, altre che non appaiono, continui "problemi tecnici" che le bloccano e non le pubblicano. Forse il numero di recensori mediante amz e simili è aumentato talmente tanto che non ci stanno dietro ._.
 
Un informazione riguardo la classifica di Amazon
Si scala tramite il numero di recensioni o il numero di voti utili?


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Da quello che ho visto tramite il numero di voti, ed un voto negativo vale molto più di uno positivo, quindi se ne prendi uno negativo ce ne vogliono più positivi per recuperare.
 
  • Mi piace
Reazioni: .D3vil.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.