Discussione DOMANDA EPICA CHI LO Sà LO PREGO DI RISPONDERE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

protone

Utente Silver
13 Agosto 2011
61
22
6
82
CARISSIMA COMUNITY Sò CHE NON SONO PER NIENTE CONOSCIUTO QUI DA VOI PERò MI DOVETE RISOLVERE QUESTO DILEMMA


I PROGRAMMI NECESSARI PER I RETRO METIN2 (VIRTUAL PC,NAVICAT,WINSCP,ECC.. ) GIRANO SU LINUX ?

LA DOMANDA CHE CI STà SOTTO è :
SI PUO APRIRE UN RETRO SERVER SU UN SISTEMA OPERATIVO LINUX ?
SE SI DEVE MODIFICARE QLKS MANDATEMI PM PER SPIEGARMELO
RISPONDETE TUTTI
QUALSIASI INFORMAZIONE MI è UTILE

SI PUò APRIRE UN DEDICATO SU LINUX ??????:):):D
 
Dedicato assolutamente si, anzi il miglior sistema operativo per controllare il tuo server privato è linux.
Per un locale o un hamachi prova con il programma che emula i programmi per windows.
 
grazie mille delle risposte

cmq non mi interessa hamachi o locale io voglio aprire un dedicato
Se c'è bisogno di altri programmi per gestirlo vi prego di postarmi dowload o qualke guida a riguardo
 
Ultima modifica:
EDIT

Putty funziona benissimo anche in ubuntu.
Ecco a te una lista di programmi che funzionano in linux:

ACCESSO SFTP (alternativa winscp)
  • Aprite Ubuntu Software Center
  • Cercate "Filezilla"
  • Premete"Installa"
  • Aprite Filezilla
  • Cliccate il primo simbolo in alto a sinistra
  • Cliccate nuovo sito
  • Nominate il nuovo sito
  • Host -----> IPSERVER
  • Tipo di server: "SFTP - SSH File Transfer Protocol
  • Tipo di accesso: "Normale"
  • Utente: root
  • Password: VOSTRAPASSWORD
  • Cliccate "Connetti
  • - FINE -
ACCESSO MYSQL (installazione navicat)
  • In questa trial io userò navicat lite ma anche gli altri li potete installare allo stesso modo
  • Scaricate questo file
  • Aprite il Terminale
  • Vi posizionate nella directory dove avete scaricato il file tramite cd PERCORSO
  • Inserite il comando mkdir /opt
  • Inserite il comando: sudo tar zxvf NOMEFILE.tar.gz /opt
  • inserite la vostra password
  • cd /opt/NOMECARTELLA
  • Inserite il comando: sudo start_navicat
  • Inserite la vostra password
  • Vi si aprirà navicat
  • - FINE -
ACCESSO SSH (installazione putty)
  • Aprite Ubuntu Software Center
  • Scrivete "Putty" nella barra di ricerca e premete invio
  • Ora cliccate "PuTTY SSH Client"
  • Cliccate "Installa"
  • Avviate Putty
  • - FINE -
MACCHINA VIRTUALE (installazione virtual box)
  • Andate in |QUESTA| pagina
  • Selezionate il download giusto per l'architettura del vostro sistema
  • Lo scaricate
  • Aprite il pacchetto .deb scaricato
  • Cliccate "Installa"
  • Al termine dell'installazione potete avviarlo come tutti gli altri programmi
  • - FINE -
WEBSERVER (alternativa xampp)
  • Aprite il terminale
  • Inserite il comando "sudo su"
  • Scaricate da |QUI| l'ultima versione del programma
  • Recatevi nella cartella dove avete appena scaricato lampp
  • Estraete l'archivio con il comando "tar xvfz NOMEFILE.tar.gz -C /opt"
  • Per avviare xampp scrivete: "/opt/lampp/lampp start"
  • Per fermare xampp scrivete: "/opt/lampp/lampp stop"
  • Per riavviare xampp scrivete: "/opt/lampp/lampp restart
Fonte: Zic

Il programma per emulare programmi di windows si chiama Wine.
Spero di esserti stato d'aiuto
 
chiediti perchè gli sviluppatori di metin2 abbiano scelto FreeBSD, forse perchè è il sistema operativo che garantisce più sicurezza e aggiornamenti?
prova a fare un server dedicato su Ubuntu oppure Debian, voglio proprio vedere come fixi tutte le vulnerabilità >.>
 
chiediti perchè gli sviluppatori di metin2 abbiano scelto FreeBSD, forse perchè è il sistema operativo che garantisce più sicurezza e aggiornamenti?
prova a fare un server dedicato su Ubuntu oppure Debian, voglio proprio vedere come fixi tutte le vulnerabilità >.>

Lui chiede che programmi girano in linux non se va bene "linux" per startare un server invece di FreeBSD looooooooool
 
Inanzi tutto grazie delle risposte

io chiedo semplicemente se posso fare un server dedicato di metin2 usando un dedicato che ha linux come sistema operativo tutto qui xd

E grazie per i programmi D13G0 SOlo 1 domanda ma bisogna avere per forza quelli o vanno bene i soliti virtual pc , navicat ,winscp ec.. ?
 
Inanzi tutto grazie delle risposte

io chiedo semplicemente se posso fare un server dedicato di metin2 usando un dedicato che ha linux come sistema operativo tutto qui xd

E grazie per i programmi D13G0 SOlo 1 domanda ma bisogna avere per forza quelli o vanno bene i soliti virtual pc , navicat ,winscp ec.. ?

beh per il dedicato non puoi usare virtual pc xD, per il dedicato c'è putty e ovviamente puoi usare anche navicat e winscp. Se li trovi per linux bene se invece non li trovi li puoi scaricare per windows e emularli con Wine ^^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom