Discussione Domanda rete wireless

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Virgilio.

Utente Jade
14 Maggio 2012
1,149
79
502
706
una domanda facile, se io ho 2 o 3 pc accessi la banda si dimezza? o se ho internet aperto? boh spiegatemi voi :\ c'è un modo per non farla "dimezzare" ? in quale caso si dimezza? +1 a chi mi risponde bene
 
  • Mi piace
Reazioni: Shell32
Io con quel pene di notebook di mia sorella , quando ci sta lei io vado lentissimo , quando non ci sta lei vado piu veloce della luce :omfg:
 
Ti faccio un esempio pratico: Hai 2 pc e stai scaricando con tutti e due e al massimo scarichi a 1 M/s. La banda si dimezza quindi con uno scarichi a 500 K/s e con l'altro a 500 K/s
 
  • Mi piace
Reazioni: Shell32
ma io intendo di velocità di connessione .. fai esempi con velocità di connessione non di download magari capisco meglio
 
Oddio raffa, puzzi tanto. Comunque, è ovvio, utilizzi banda. Non possiamo darti il rapporto, in quanto dipende da quel che fai con i 2/3 pc.
 
semplicemente che vorrei comprare + pc e vorrei anche sapere in quale caso la velocità di connessione si dimezza o se c'è un metodo per non farla dimezzare, cerco qualcuno che mi spieghi bene come funziona

- - - Updated - - -

esempio : sto con internet accesso con tutti e 3 i pc , che succede?
 
Di solito io non noto la differenza di velocità quando collego 3 pc al router. Dipende da quel che fai, come già detto, se scarichi un file su qualsiasi pc, la velocità cala(è ovvio).
 
esempi + pratici no ? :\ stai mettendo tutto sul Se.. D: D: D: tipo mi potresti dire quando si dimezza/cala la banda in quale occasioni, come mai dove quando D:
 
:\ NON SIAMO DEGLI INDOVINI. Anche con 3 pc collegati al router, comunque, riesco a scaricare a 800KB/s. Però ovviamente, mentre scarico io, mia sorella naviga più lentamente.(NON SO QUANTO LENTAMENTE)

Spiegazione scientifica:
Tenendo conto che la Via Lattea fa parte dell'Universo, la Terra gira ed in Italia si hanno delle connessioni di merd*, non mi vengono più in mente cazzate da dire
 
quindi mi dici ufficialmente che con 3 pc con google chrome aperto non laggano? D:

- - - Updated - - -

e che se sto scaricando lagga?
 
esempio : sto con internet accesso con tutti e 3 i pc , che succede?

Dipende da quanto ne usufruisci, magari con un pc utilizzi solo 1 Kb di connessione e quindi l'altro pc ha possibilità di usufruire di una maggiore quantità di linea, non è una cosa del tipo hai 3 mega e la divide per 3.
Logicamente poi, quando l'utilizzo del pc salirà da 1 Kb ad esempio 1 mega l'altro pc avrà un calo di velocità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Virgilio.
mi ha fatto capire + scarlet in un messaggio che tu in 20 D: cmq grz finalmente ho capito.

- - - Updated - - -

ah 1 cosa. c'è un modo di sapere quanta linea prende un pc in un determinato momento ? qualche programma o ecc ..?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.