Domanda Domandina veloce veloce su file msm per armature

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aioriax

Utente Premium
21 Gennaio 2010
2,305
156
398
1,081
Ciao ragazzi! (e ragazze) una domandina veloce veloce sperando che qualcuno risponda ^_^ siccome io ancora non ho capito bene cosa sono SourceSkin e TargetSkin posso solo andare a teorie, e pensandoci un attimo dopo aver guardato come sono impostate negli altri file è possibile che stia ad indicare

SourceSkin "prendi questo file.dds"
TargetSkin "e sostituiscilo con questo file.dds"

funziona così?

perfetto! D: solo che non capisco perchè con alcuni armature funziona mentre con altre armature mi da quell'effetto lucido lucido strano, (le texture se le metto normalmente sono apposto :| invece in questa maniera non fungono, ma solo per alcune corazze)

l'effetto lucido lucido dipende dalla lucentezza che si setta dall'item proto parte client

ma è sempre la stessa, se lascio texture normali si vede bene, mentre se uso il source&targetSkin mi fa quell'effetto lucido (senza toccare l'item_proto)

E' la texture che probabilmente non contiene il canale alpha, il quale impedisce l'effetto lucentezza :sisi:
Non c'entra niente con la parte di "codice"

E' la texture che probabilmente non contiene il canale alpha, il quale impedisce l'effetto lucentezza :sisi:
Non c'entra niente con la parte di "codice"

Nono aveva ragione luzzi, abbassando lo specular si è risolto il problema di quel lucido "estremo" ò.ò

Infatti perchè manca il canale alpha ovvio che se abbassi lo specular non c'è più quella lucentezza

:O Beh non me ne intendo di roba grafica, comunque sia così si risolve in maniera semplice e veloce, non so cosa bisognerebbe fare alla texture per correggere tu lo sai?

Infatti perchè manca il canale alpha ovvio che se abbassi lo specular non c'è più quella lucentezza

signori so tutto io mi son ricreato le texture reinserendo il canale alfa ma a quanto pare il nostro caro metin presenta come al solito un stranezza..l'unico modo che fin ora ho trovato per rimediare al problema è abbassare lo specular...

signori so tutto io mi son ricreato le texture reinserendo il canale alfa ma a quanto pare il nostro caro metin presenta come al solito un stranezza..l'unico modo che fin ora ho trovato per rimediare al problema è abbassare lo specular...

Allora te lo dico io, lo fai male poichè moltissime texture anche qui su inforge, non danno problemi di alcun genere...ovvio che se abbassi lo specular va via, ma se dopo dovessi inserire un modello e gli volessi mettere vari livelli di lucentezza? Hai un range molto più ristretto senza canale alpha

:O Beh non me ne intendo di roba grafica, comunque sia così si risolve in maniera semplice e veloce, non so cosa bisognerebbe fare alla texture per correggere tu lo sai?
Sisi cosi funziona però non hai più la lucentezza del luccichio di metin

Sisi cosi funziona però non hai più la lucentezza del luccichio di metin

ma parli del luccichio esterno giusto? :O per caso sai come si mette il luccichio sulla corazza? parlo di quello che fa vedere i riflessi dell'armatura non quello che gira intorno :asd:

Ultima modifica:

La parte di sopra che riguarda 3dsmax non ti riguarda, la parte di sotto invece sì (dtx3 explicit)

SourceSkin DEVE essere la texture che carica il modello gr2 di default, TargetSkin sarà quella che sostituirà SourceSkin stessa.

cioè con paint.net posso dare l'effetto lucido sulla corazza a +9? :O (non il luccichio u.u)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom