Discussione Doppio Pg/Account

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ManInBlack

Utente Gold
27 Giugno 2011
360
71
48
231
Molti propietari di giochi online usano un programma-algoritmo che banna i doppi account.

Vorrei sapere ma questi programmi cosa controllano per far capire che sono uguali?
Come si evita il ban?
 
Molti propietari di giochi online usano un programma-algoritmo che banna i doppi account.

Vorrei sapere ma questi programmi cosa controllano per far capire che sono uguali?
Come si evita il ban?

Indirizzo IP se fatto normalmente, MAC address se è fatto bene.
Come si evita? Se è stato fatto normalmente basta oscurare gli indirizzi IP, esistono tools che lo permettono (o anche siti), al contrario, se è fatto bene, e quindi tramite MAC Addres, non si può evitare dato che è una cosa che non si può "nascondere"
;)
 
Indirizzo IP se fatto normalmente, MAC address se è fatto bene.
Come si evita? Se è stato fatto normalmente basta oscurare gli indirizzi IP, esistono tools che lo permettono (o anche siti), al contrario, se è fatto bene, e quindi tramite MAC Addres, non si può evitare dato che è una cosa che non si può "nascondere"
;)
Anche il Mac adress si può cambiare ma non è conveniente farlo ...
 
Indirizzo IP se fatto normalmente, MAC address se è fatto bene.
Come si evita? Se è stato fatto normalmente basta oscurare gli indirizzi IP, esistono tools che lo permettono (o anche siti), al contrario, se è fatto bene, e quindi tramite MAC Addres, non si può evitare dato che è una cosa che non si può "nascondere"
;)
Quoto, solitamente l'algoritmo si basa su una condizione per la quale se due account hanno stesso indirizzo IP pubblico (non privato attenzione) venga automaticamente applicata la sanzione.
Però può succedere che più persone utilizzino lo stesso router e di conseguenza lo stesso indirizzo IP, per questo di solito queste persone avvertono lo staff della questione.
C'è molta differenza tra l'indirizzo IP privato e quello pubblico; quello privato è contraddistinto dal computer attualmente in uso e sono quelli che iniziano con 192...... e servono al router per identificare i vari computer/dispositivi della propria rete. Mentre quello pubblico è quello visibile e unico per ogni router, da quando il computer di una rete è online, internet vede ogni computer collegatosi alla rete come l'indirizzo pubblico. L'indirizzo privato è solo locale.
 
  • Mi piace
Reazioni: CarrotMan
Anche il Mac adress si può cambiare ma non è conveniente farlo ...

Bisogna avere delle buone conoscenze per farlo, ok ci sono le guide ma le guide ti plasmano il "come" ma non il "cosa".

Altra domanda:
Indirizzo IP: parliamo quello della scheda di rete del Pc?

Wikipedia può rispondere a questa domanda
Wikipedia ha detto:
Più esattamente l'indirizzo IP viene assegnato a una interfaccia (ad esempio una scheda di rete) che identifica l'host di rete, che può essere un personal computer, un palmare, un router, elettrodomestici in generale, ecc. Va considerato, infatti, che un host può contenere più di una interfaccia: ad esempio, un router ha diverse interfacce (minimo due) per ognuna delle quali occorre un indirizzo IP.
Indirizzo IP - Wikipedia
 
Altra domanda:
Indirizzo IP: parliamo quello della scheda di rete del Pc?

In entrambi i casi, o parlando di MAC ADDRESS o di IP si parla della scheda di rete, solo che il mac address è l'indirizzo fisico della propria scheda di rete, l'ip è un indirizzo assegnato dal router per l'instradamento sul web, da non confondere ( come diceva LUMOS ) con l'indirizzo ip interno alla rete ovvero di questa tipologia: 192.0.0.#

In ogni caso... GOOGLE AIUTA XD :)

- - - Updated - - -

Per bypassare le protezioni elaborate in modo semplice ( ovvero con controllo dell'ip ) basta riavviare il router se l'ip è dinamicoo utilizzare un sistema proxy che ti maschera l'ip, facendolo risultare un altro. Sono operazioni semplici ma non è corretto farlo nei confronti di chi COME ME ha un proprio gameserver in cui i doppi account danno davvero fastidio.

Spero quindi di esserti stato d'aiuto.

Buona Notte!
 
Qualcuno mi cerca qualche buona guida per cambiare l'IP e il MAC ADDRESS, ho provato a inserire la domanda su Google ma visto che non me ne intendo molto non so se la guida e' buona o no.
 
Per cambiare ip se hai un ip dinamico ti basta riavviare il router, se è statico usa TOR o programmi simili a proxyswitcher.

Per il mac address aspettiamo la risposta di qualcuno che ne sappia più di me, ma credo che sia una cosa notanto semplice da fare, bisognerebbe agire in linguaggio macchina (assembly )
 
Qualcuno mi cerca qualche buona guida per cambiare l'IP e il MAC ADDRESS, ho provato a inserire la domanda su Google ma visto che non me ne intendo molto non so se la guida e' buona o no.

Ci sono moltissimi tool che ti permettono di fare ciò, uno di questi che ti è già stato detto è proxyswitcher (o spegnere il modem), comunque:
Let me google that for you

Per il MAC:
Cambiare indirizzo MAC su Windows (Xp e Vista) senza usare nessun programma aggiuntivo. | PcExpert
Come Cambiare l'indirizzo MAC su Windows
Consiglio: Se sei esperto cambia il MAC altrimenti lascia perdere, combineresti solo casini.

-SOG.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.