Parrot Security OS dove posso trovare una guida che introduca alle basi di Parrot OS?

Lapse

Utente Iron
7 Giugno 2020
1
1
0
10
Spero di essere nella categoria giusta... Comunque: buongiorno a tutti, sono un newbie che si sta approcciando al vastissimo mondo dell'hacking e della sicurezza informatica.
Io ho basilari conoscenze di C++ (come argomenti conosco bene matrici, array, operazioni in blocco, funzioni e sto cominciando i puntatori).
Volevo chiedere se qualcuno di voi mi poteva dire dei consigli su comandi base da usare su parrot security OS oppure indicarmi una guida per novizi contenente le basi per poter utilizzare questo operating system.
Grazie in anticipo.
 
Spero di essere nella categoria giusta... Comunque: buongiorno a tutti, sono un newbie che si sta approcciando al vastissimo mondo dell'hacking e della sicurezza informatica.
Io ho basilari conoscenze di C++ (come argomenti conosco bene matrici, array, operazioni in blocco, funzioni e sto cominciando i puntatori).
Volevo chiedere se qualcuno di voi mi poteva dire dei consigli su comandi base da usare su parrot security OS oppure indicarmi una guida per novizi contenente le basi per poter utilizzare questo operating system.
Grazie in anticipo.
Io personalmente ti consiglio di iniziare da una distribuzione Linux "classica" (es. Ubuntu, Debian, Fedora) per iniziare a prendere dimenstichezza con la linea di comando. Questo è il ink della Hacker's Library: https://www.inforge.net/forum/resources/the-hackers-library.14941/
Per Linux ti consiglio anche di leggere "Amministrare GNU/Linux" di Simone Piccardi, dovrebbe essere nella libreria.
Poi leggi anche Hacklog 1 e 2 di Stefano Novelli (è il fondatore di Inforge), che ti danno delle basi per iniziare, e impara linguaggi come HTML, PHP, Python, Javascript e C (anche C++ va bene, visto che conosci già le basi) che sono importanti.
Spero di esserti stato d'aiuto :)
 
Mi sa che hai sbagliato sezione, chiedi a un mod di spostare la discussione in sistemi operativi linux, o dove la ritengono più adeguata, i comandi base sono quelli di linux, come distro parrot è molto simile a Kali ( la differenza è che parrot è italiana) ti consiglio di seguire le guide hacklog su YouTube per una prima conoscenza del mondo pentesting, Hacklog reborn, poi vai giù di libri.