e-Sim

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se volete aggiungermi su skype, cercate chuck.bass95 (credo di essere l'unico, ma se non lo fossi, immagine di Ryan Gosling :asd: )
 
e-sim-mmo-games-screenshot-1.jpg


e-Sim Europa (start at 22/06)



e-Sim nasce come gioco e simulatore della globalizzazione.

Registrandosi si verrà catapultati nel contesto globale con una nazione assegnata e voi come suo cittadino. Potete cambiare in qualunque momento residenza e nazione di appartenenza.

I vostri compiti giornalieri sono prevalentemente 3 :

1. Nutrirvi
2. Lavorare
3. Allenarvi (Addestramento)

Ogni 6h (giorno di e-Sim) potrete lavorare ed allenarvi, non sarete però penalizzati in caso non doveste essere costanti.

Per lavorare è necessario stipulare un contratto con un'azienda (tutti i passaggi sono molto intuitivi ed il menù è semplice e comprensibile)

Per allenarvi vi basterà cliccare su addestramento.

Potete partecipare alle guerre della vostra nazione, facendo l'esempio dell'Italia potrete aggiungervi come combattente volontario (acquisendo esperienza e maggiore danno) e la nazione con maggiore potenza di combattimento complessiva, in più round, vincerà conquistando la regione contesa.

Note complessive :

E' presente un mercato degli stock (Borsa)
E' presente il mercato del lavoro (Collocamento)
E' presente il mercato delle valute (Borsa)
E' presente una valuta per ogni paese (per l'Italia l'ITL) ed è soggetta ad inflazione in base alle guerre ed altri fattori
E' presente la carriera politica
Sono presenti le tipologie di biglietti per viaggiare da una località ad un'altra (da Q1 a Q4, dove Q sta per quality)

Ci sarebbe molto da dire su questo gioco che ho appena ripreso ma che conosco da anni. E' un buon simulatore e tutto sommato rende un'idea di come la globalizzazione si strutturi, approssimativamente, a livello globale.

Perchè pubblico in questa sezione? Perchè con l'ultimo server disponibile, Europa, è possibile guadagnare in stile PTC.

Questi i dettagli :

  • It is really easy:
  • For every day you work in the game you will get 0.01 EUR to your partnership account.
  • For every day of your referral's work you will get 0.001 EUR to your partnership account.
  • You will also get 10% of your referral's payments (buying Gold, premium account etc. with real money) to your partnership account.
  • You will be able to withdraw the money (we will send it to you by PayPal) when the amount at your partnership account reaches 20.00 EUR.

Se siete curiosi o volete solo provarlo, io ve lo consiglio a prescindere dall'ipotetico guadagno che, almeno per me, ritengo marginale.

Buona giornata, buon gioco e buon "guadagno" a tutti, spero vi possa prendere come divertimento tutto sommato nemmeno così diseducativo.

Se vi fa piacere potete registrarvi con questo mio reflink, facendolo una volta arrivati a livello 7 verranno assegnati 2 Gold a voi e 2 Gold a me.

Reflink : http://europa.e-sim.org/lan.2273/

Per maggiori informazioni scrivetemi su Skype, se siamo almeno 10 posso pensare di investire i miei Gold e fondare un'azienda nella quale includere il gruppo dividendo in parti uguali il guadagno prodotto.

-W.




A parte le apparenze di un gioco tranquillo che si gioca x divertimento.... scordatevelo!
Si tratta di un gioco dove tutto sommato finché non ti prendono di mira non succede nulla... però devi solamente sperare di non essere preso di mira...

In poche e brevissime parole questo gioco non è adatto ad un pubblico sensibile o che soffre di qualche problema di salute... mi sono arrivate varie segnalazioni da alcuni (2 player) che mi hanno segnalato alcuni fatti riguardanti un Server ma la discussione diventa generale dato che le persone sono uguali più o meno in tutti e 4 i Server (trattasi x il 90% delle stesse persone). Andando al sodo... mi segnalano che le violazioni del regolamento sono frequenti, insulti si susseguono in game, chat e messaggi privati, i motivi possono essere due:
1 Ti prendono di mira perché hai difficoltà a capire i meccanismi di gioco.
2 Reagiscono "violentemente" a delle azioni o pensieri che possano compromettere la loro posizione all'interno del gioco.

I due casi che sto citando hanno subito la seconda "motivazione", ovvero quella dell'allontanamento per via di pensieri e azioni diverse da chi "comanda". Mi spiego meglio:
Tralasciando il fatto che numerosi player fanno uso abbondante di Fake e falsi account e rimangono impuniti nonostante prove seguite da segnalazioni dettagliate... il vero è proprio fatto parte dall'alto dei vertiti nello Staff di e-Sim, al suo interno quasi tutti i Game Operator, Go, sGo e varie altre cariche oltre ad essere al corrente di insulti, derisioni e chi più ne ha più ne metta, fanno finta di non capire niente dicendo che non ci sono prove quando invece gli vengono mostrati decine di link screen e decine di segnalazioni. Pochi "privilegiati" all'interno del gioco sono in grado di fare tutto, Fake, Violazioni del regolamento, Cyberbullismo (questo non è riconosciuto neanche dal regolamento se non mi sbaglio), esclusione dalla vita della e-Nazione e infine la cosa più grave ovvero quella di IMPORRE ad una certa persona, ad un certo tizio di abbandonare il game, anche se questo succede in casi rarissimi perché di solito i più si stufano, si arrabbiano ed escono abbandonando di propria iniziativa il game, anche perché cosi facendo non c'è da divertirsi in questo gioco, si entrerebbe solo x combattere chi ti insulta e quindi credo che pochi tra le vittime si sentano di continuare a giocare in queste condizioni...
Tutto questo è possibile solo alla "corruzione" dei membri dello Staff che agiscono solo su chi detto con parole terra terra "non conta un ***** ", pochi privilegiati ancora possono usufruire del vantaggio quindi di obbligare, insultare e deridere (potrebbero, e lo hanno fatto, insultare parenti o prendere in giro una persona per un difetto).

In conclusione cari amici, vorrei consigliarvi di non giocare, perché se qualcuno stesse pensando di andare a vedere e andare a capire come si comportano, sappiate che non riuscirete a giocare tranquillamente grazie al loro sistema.

Il loro sistema consiste nel supportarsi a vicenda e isolare tutti insieme una persona, molte volte è capitato che questa persona sta zitta e loro continuino (non accade sempre). Il loro sistema, infine, consiste nel considerare il gioco parte della realtà, ovvero che x dire una battuta "ammazzerebbero x ricevere 10 Gold (valuta principale del gioco)". (Ovviamente l'esempio non è vero ma serve solamente a far capire chiaramente il grado di affezzionamento che hanno nei confronti di questo gioco.

Il difetto sta un po ovunque ma in modi controllati, specialmente per quanto riguarda violazione del regolamento e insulti, il problema sta solitamente nella comunità italiana non so perché...

Volevo anche esprimere la mia solidarietà ad uno dei due player (quelli che hanno segnalato questo problema) che nonostante soffrisse (che sia x la salute o x il carattere questo non saprei dirvelo) ha continuato a giocare finché non ha avuto problemi più seri.

Ovviamente io non voglio essere polemico o fare contro-pubblicità al gioco ma mi sentivo il dovere di esprimere la mia opinione su un gioco di cui mi sono arrivate segnalazioni negative... piuttosto vi inviterei a guardare giochi simili e ad accertarvi se si tratta di giochi tranquilli dove ci si può divertire tutti insieme.

In fine raccomando a tutti quelli "teste dure" che nonostante tutto proveranno e-sim di seguire queste regolette:
1 Entrate nella chat del gioco e seguite passo passo un tutor (se ci sono) così da evitare gli insulti.
2 Non opponetevi anche se si tratta di decisioni strambe o insensate sia che riguardi il gioco sia che riguardi la chat, così facendo eviterete la seconda ondata di insulti.
3 Se qualcuno viene isolato dimostratevi neutrali (nel rispetto della vittima) e sopratutto non difendetelo.
4 State attivi e presenti.
5 Non dedicatevi alla politica.
6 Non svolgete ruoli che non sapete fare.
7 Non fate Fake, voi nuovi iscritti non contate niente e quindi vi banneranno x questo o vi insulteranno se sospetteranno che ne avete qualcuno.
8 Assicuratevi di essere "servili e riconoscenti" con i "padroni".

Attenzione: Queste regole possono solamente diminuire il rischio...

Ma il consiglio principale sarebbe di non giocarci comunque...

ora vi saluto e mi auguro che la mia testimonianza sia oggetto di critiche sensate e costruttive perché ricordiamoci che siamo in un mondo "civile" e che si tratta solamente di un GIOCO.

Grazie a tutti!!!!!!


By:
Anyone123123.
 
Non cito nemmeno il messaggio perchè è troppo lungo ma.. se ti scandalizzi per due insulti sul web :

1. Non capisco come tu possa scrivere su Inforge, world of flame
2. Probabilmente non hai mai scoperto giochi come Metin2 (in primis), CSGO, League of Legends, Call of Duty.. insomma non hai mai avuto una virtual life sociale :\

Altrimenti non mi spiego ste 3000 righe per dire che sono volati degli insulti (cosa che, per la mia modestissima esperienza, non ti preclude la possibilità di procedere e battere i tuoi "cyberbullI" economicamente).

Andando al "sodo" :

Politica, guerra ed economia. Per ognuno di questi ambiti bisogna applicarsi. Se tu entrando e giocando ogni giorno non hai fatto altro che "Addestrarti", "Lavorare" e, qualche volta, "Sparare", non hai capito come funziona e sei talmente ottuso da precluderti da solo il succo del gioco. Un grande simulatore economico-sociale dove ho persino trovato "discreti" giornalisti a riportare gli eventi politici (in questo server Athos).

Boh, concludendo, non ho idea cosa tu stia parlando/commentando/criticando :\
 
p.s. mi sono dedicato alla politica, ho montato 2 sfiducie verso il CP italiano (rieletto 2 volte) e non sono stato ne escluso ne preso di mira, nemmeno dall'opposizione politica.. nemmeno un insulto. Davvero non capisco se ti inventi di sana pianta le cose, te le sogni, o il tuo ganjione è troppo buono :figo:

:etuno:
 
p.s. mi sono dedicato alla politica, ho montato 2 sfiducie verso il CP italiano (rieletto 2 volte) e non sono stato ne escluso ne preso di mira, nemmeno dall'opposizione politica.. nemmeno un insulto. Davvero non capisco se ti inventi di sana pianta le cose, te le sogni, o il tuo ganjione è troppo buono :figo:

:etuno:




Le segnalazioni mi sono arrivate e c'è gente che soffriva di problemi di salute che è finita in ospedale, minacce di venire armati a casa della gente...


magari avrai sfiduciato un cp che voi considerate "nabbo"...

Le cose purtroppo non me le invento di sana pianta, si era pensato di ricorrere alla polizia denunciando qualcuno e ancora una delle due vittime non si è decisa e quindi stiamo perdendo un po di tempo.

è anche vero che le il cyberbullismo è consentito e praticato, è vero che molti giocatori violino il regolamento x via di amicizie con i GO.


In altri giochi tipo Metin2 (io personalmente ci ho giocato x 5 anni quasi) non succedono queste cose o se succedono non si arriva a minacciare di morte e il regolamento viene comunque rispettato...

E inoltre preciso che io ho espresso la mia opinione derivata da alcune segnalazioni mentre tu mi hai "aggredito" insinuando che non capisco nulla di giochi o qualcosa del genere, questo vuol dire che qualcosa di vero l'ho detta no xD ..........

In fine ritengo che io sono libero di esprimere la mia opinione x dare voce a due persone che si sono trovate malissimo in un gioco dove la gente ti prende in giro x i tuoi problemi. Io non ti sto dicendo nulla di male a te, solo che mi viene un dubbio... se hai reagito così vuol dire che ho scritto il vero. Comunque io mi auguro di essermi sbagliato, sarebbe meglio.... anche xké se notate a giocare sono semrpe i soliti e raramente qualche nuovo si inserisce (tipo me che ho provato e in due mesi mi sono inserito e sono tutt'ora dentro a vedere con i miei occhi).

Un saluto a tutti amici.
 
Il Cp attuale (ancora per poco) è Cp anche in altri server sempre in Italia, e conosco un'altro che è Cp italiano di un altro server ancora. Essendo che in totale ce ne sono 4/5 direi che li conosco quasi tutti, e dall'idea che mi sono fatto, tu sembri uno di quelli che posta "anche se hai letto solo la prima frase...) e che obbliga la gente a postare 10 commenti per non crepare tra 7 giorni.

Detto questo, ossia la mia limpida impressione delle 23.41, sono stato rieletto al congresso e stiamo organizzando un'ennesima sfiducia nonchè una maggioranza di governo nuova.
 
E inoltre preciso che io ho espresso la mia opinione derivata da alcune segnalazioni mentre tu mi hai "aggredito" insinuando che non capisco nulla di giochi o qualcosa del genere, questo vuol dire che qualcosa di vero l'ho detta no xD ..........

In fine ritengo che io sono libero di esprimere la mia opinione x dare voce a due persone che si sono trovate malissimo in un gioco dove la gente ti prende in giro x i tuoi problemi. Io non ti sto dicendo nulla di male a te, solo che mi viene un dubbio... se hai reagito così vuol dire che ho scritto il vero. Comunque io mi auguro di essermi sbagliato, sarebbe meglio.... anche xké se notate a giocare sono semrpe i soliti e raramente qualche nuovo si inserisce (tipo me che ho provato e in due mesi mi sono inserito e sono tutt'ora dentro a vedere con i miei occhi).

Un saluto a tutti amici.

Boh non so di che crack tu ti faccia ma dev'essere marcio, io rispondo così a te come rispondo all'insistenza (a mio parer idiota) di gente che nemmeno comprende quello che legge, perchè non vuole comprenderlo. Ad ogni modo se pensi che su Metin2 non ci sia stato e ci sia il cyberbullismo e che il regolamento venga rispettato, credo tu abbia acceso il PC la prima volta l'altro ieri, e comunque non saresti giustificato ugualmente :\ .
 
Quello che risulta volgare qua non sono io mio piccolo amico, per il resto a me risulta diffamazione e non una "opinione dell'altro".

Fallimento? Mi risulta ci sia ben più di qualche gatto ad acquistare valuta virtuale.

Prendo il gioco come la realtà? Ok grazie, il prossimo :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.