EEE wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HaMyX

Utente Silver
29 Giugno 2007
14
3
0
63
Non sapevo dove postare...:hail:

Ho un eee901 con sopra ubuntu 8.10. è possibile accedere alle informazioni riguardo l'antenna wifi del pc? più precisamente: non sembra ke l'antenna del piccolo abbia una gran ricezione. è possibile vedere la potenza a cui è settata l'antenna e magari aumentarla anke un po, anche a scapito della batteria?
L'antenna è quella interna col chipset atheros, la solita di tutti gli eee... chiedo lumi
 
Non penso perchè la ricezione e la trasmissine sono caratteristiche legate all'hardaware.

sposto in una sezione più appropriata ;)
 
Appunto, ma come si può settare un router x erogare il segnale con meno potenza in modo da non far uscire il segnale da casa, pensavo fosse possibile anke incrementare e decrementare la potenza di ricezione dell'antenna wifix esempio x motivi di risparmio energetico
 
Se hai abbassato la potenza erogata in precedenza si, ma la potenza è impostata di default quella massima e oltrettutto pochissimi access point/router ti permettono di ridurre la potenza per accorciare il raggio del segnale, e se riesci in qualche modo ad "overclockare" il tuo acces point guadagni pochi metri secondo me. L'unico metodo per ampliare la capacità di ricezione e trasmissione è sostituire l'antenna con una con più gain. A questo proposito in questa sezione trovi parecchie guide per costruirsi un antenna ma prima accertati che l'antenna si possa sostituire.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.