Discussione Effetto megaupload. Il destino della rete.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fire Head

Utente Electrum
25 Agosto 2009
216
48
48
166
Dopo l' operazione dell'FBI su Megaupload della scorsa settimana, la maggior parte dei siti di file sharing prendono contromisure e bloccano i servizi di condivisione, tra questi anche i famosi FileSonic e FileServe.
Cosa troviamo su Megaupload:
HzRKW.png

Cosa troviamo su i siti di file sharing:
NLdCA.png

Nonostante la sconfitta di SOPA e PIPA , il web viene privato dei principali siti web dedicati alla condivisione dei file. Questo lascia pensare all' inizio di una nuova rete completamente commerciale e privata.

Personalmente penso che internet sia bello proprio perchè è libero e senza limiti.

lascio solo queste domande:

  • E' possibile che Internet riesca a cambiare così tanto in un periodo di tempo molto piccolo?
  • Non ci sono persone contrarie a questi cambiamenti?
  • cosa ne pensate?
 
Beh,spero che il web si rialzi,perchè ha appena subito la più grossa mazzata della sua storia.....ringraziamo i senatori americani......
 
Bhe e' un discorso fatto da tutti...
il problema e' che i venditori di giochi, film ed altro ancora hanno perso milioni e milioni per colpa di questi siti di hosting.
Dall'altro capo i giochi costano 60 euro... il film per guardarlo in 2D 10 euro. Quindi...

La soluzione? Bhe io non comando nulla pero' se gia' i giochi inziassero a costare di meno...
 
Internet, come ogni altra forma di coesistenza reale o virtuale creata dall'uomo può cambiare anche da un giorno all'altro. Basti pensare l'enorme incremento che ha avuto la possibilità di creare forum gratis, chi non ne possiede almeno uno ora?
Come in ogni tesi sussiste un'antitesi a sfavore della testi iniziale, siccome ognuno ha parametri di giudizio e di pensiero differenti sarebbe paradossale non trovare chi si oppone a questo genere di decisioni, decisione avvenuta da un giorno all'altro d'altronde.
Beh, Megavideo non è stata chiusa perchè all'FBI girava, ti cito comunque la mia opinione a riguardo postata su un tread differente.
Qui mi sa che non abbiamo ben chiaro il concetto di pirateria informatica; Megavideo è stato chiuso per altri reati commessi a scopo di lucro, tipo riciclaggio di denaro.
Tornando alla definizione di pirateria informatica qui ci viene d'aiuto wikipedia (se non ci chiudono anche quella) Pirateria informatica - Wikipedia.
In poche parole se sono un pirata informatico utilizzo in modo illecito i materiali informatici violando solitamente i noiosissimi termini d'autore o di privacy. Ergo, si può utilizzare il materiale scaricato solo a fini non commerciali ma privati e personali. Megavideo probabilmente ha violato questi termini.
In ogni caso la rete ha subito un duro colpo in seguito a questa censura (se la si può definire come tale). Sosterrei a occhi bendati gli anonymous.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.