Domanda Elkey - Aiuto per iniziare

CiompiSellone

Utente Iron
31 Dicembre 2024
36
3
2
16
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
ho questa chiavetta Elkey https://ibb.co/NjZZDCP , vorrei un consiglio su quale reader/writer comprare, ho visto qualche guida sul forum, ad esempio quella di enricorm, Grazie in anticipo!

IMG_0833.jpg

Immagine.png

Dal punto di vista didattico, è importante considerare che chi si avvicina a un argomento per la prima volta può incontrare maggiori difficoltà. Per chi è alle prime armi, infatti, lo studio di nuovi concetti risulta spesso più impegnativo.”

ma che risposta è?
Dal punto di vista didattico, è importante considerare che chi si avvicina a un argomento per la prima volta può incontrare maggiori difficoltà. Per chi è alle prime armi, infatti, lo studio di nuovi concetti risulta spesso più impegnativo e pertanto più difficile.

Ultima modifica:
Clonare significa dumparla, questo lo hai fatto?
per questo ti ho chiesto consigli su cosa comprare, comunque ho preso Clone Proxmark - ICEMAN, appena arriva vedrò....
Un'altra domanda...vorrei poi testare se effettivamente poi riesco a clonare la chiavetta, queste bobine vanno bene ?
Oppure per qualche motivo non funzioano? Grazie
Cattura.webp

il proxmark3 è un ottima scelta se vuoi studiare, poi al prezzo che lo hai trovato è praticamente un regalo.
Ci fai di tutto, reader, emulation e sniffing, è in continua evoluzione e quasi ogni giorno aggiungono nuove caratteristiche.

Ultima modifica:
Vorrei comprare dei chip, è giusto quello che c'è scritto qua ?
per la chiave in questione dovrei scegliere S50 ?
Ho letto qualcosa sul BLOCK 0 ...ma sono tutti uguali o bisogna far attenzione che ci sia scritto qualcosa a riguardo ?
1735752726437.png

Potevi anche non rispondere, ho domandato cose che non sono vietate dal regolamento ne off topic. In un forum ci si aiuta, lanciare info cosi un micro pezzetto alla volta non serve a nulla, secondo te non ho cercato su Google, ChatGPT, Forum...etc...
Non credo che spiegare le tipologie di chip e bobine sia un argomento segreto e vietato.

“Non fare agli altri, quello che non vorresti fosse fatto a te.”

Potevi anche non rispondere, ho domandato cose che non sono vietate dal regolamento ne off topic. In un forum ci si aiuta, lanciare info cosi un micro pezzetto alla volta non serve a nulla, secondo te non ho cercato su Google, ChatGPT, Forum...etc...
Non credo che spiegare le tipologie di chip e bobine sia un argomento segreto e vietato.

Allora, le bobine da usare dipendono da frequenza e forma del chip. Il tuo non lo conosco quindi non posso aiutarti. Riguardo le magiche io uso quelle 2 gen scrivibili con mct e mi sono lavorato bene.

Allora, le bobine da usare dipendono da frequenza e forma del chip. Il tuo non lo conosco quindi non posso aiutarti. Riguardo le magiche io uso quelle 2 gen scrivibili con mct e mi sono lavorato bene.
Si ne ho viste molte, ma il problema è la forma e le dimensioni delle chiavette, rettangolari come quella postata da me non si trovano per questo ho optato per una bobina, casomai il case lo faccio io.
ieri ho provato a leggerla con mct mentre aspetto che mi arrivi il proxmark :) ma mi dice nessuna chiave valida, mentre provando con una scheda dell'albergo tutto fila liscio...domando esistono chiavi da scaricare sul web? oppure bisogna solo fare il brute force?
Grazie.

Ultima modifica:
Sinceramente avrei apprezzato una risposta come la mia, perchè con un minimo di ricerca su quanto ti ho scritto (i magic tag), avresti capito che le "bobine" che hai comprato non andranno bene per il tuo scopo.

Si ne ho viste molte, ma il problema è la forma e le dimensioni delle chiavette, rettangolari come quella postata da me non si trovano per questo ho optato per una bobina, casomai il case lo faccio io.
ieri ho provato a leggerla con mct mentre aspetto che mi arrivi il proxmark :) ma mi dice nessuna chiave valida, mentre provando con una scheda dell'albergo tutto fila liscio...domando esistono chiavi da scaricare sul web? oppure bisogna solo fare il brute force?
Grazie.
Sono napoletano quindi te lo dico in napoletano.... uaglio, ma hai capito come si ricavano le chiavi? Se non lo hai capito studia. Se lo hai capito capirai che tutto quello che hai visto è normale. Il bruteforce, come dice il termine, è un attacco per chi non sa nulla e prova tutto. Ovviamente questo tipo di attacchi ti dà la chiave sempre ma devi essere molto longevo per ottenerla. Il resto lo puoi leggere tra le righe...

Grazie, dei consigli. Ora studio un po' e poi appena arriva il proxmark mi dedico a capo fitto....adesso con lo smartphone android non riesco a tirar fuori le chiavi della chiavetta.

Indietro
Top Bottom