EManUeLe cattivo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

V1R5

Utente Silver
28 Agosto 2007
161
2
1
96
immagineeemulehf2.png


Nuovi server, tanti, tanti utenti ip molto simili...
La gdf gioca col muletto ?

:jail: che siano 007 ? :jail:
 
cancella tutti i server e aggiorna la lista seguendo le istruzioni sul sito di emule.
Così facendo dovresti caricare solo i server buoni e scartare eventuali server spia.
(perdonami per i suggerimenti vaghi ma è parecchio che non uso emule e non ricordo più molto bene le procedure da seguire...)
 
Si si so come si fa, è che non sono sicuro della risposta alla mia stessa domanda xD
 
Arlog ha detto:
ma scaricare non è diventato legale?

loool no , scaricare materiale protetto da copyright non è mai stato legale e mai lo sarà....
cambiano le varie sanzioni, mi pare che fossero molto leggere se il materiale che scarichi non lo redistribuisci e non ci lucri su. Ma è una presa per il culo, perchè a meno che tu non sia un leecher nel momento stesso che stai scaricando un file lo stai anche condividendo con il resto della rete , ed il fatto stesso che hai risparmiato soldi non comprandolo è considerato lucro...
@ v1r5 scusa per l'offtopic :emba:
 
ah, grazie delle informazioni oxido, avevo letto che si era fatta una legge dove non era più illegale scaricare materiale protetto da copyright...
 
oxido ha detto:
Arlog ha detto:
ma scaricare non è diventato legale?

loool no , scaricare materiale protetto da copyright non è mai stato legale e mai lo sarà....
cambiano le varie sanzioni, mi pare che fossero molto leggere se il materiale che scarichi non lo redistribuisci e non ci lucri su. Ma è una presa per il culo, perchè a meno che tu non sia un leecher nel momento stesso che stai scaricando un file lo stai anche condividendo con il resto della rete , ed il fatto stesso che hai risparmiato soldi non comprandolo è considerato lucro...
@ v1r5 scusa per l'offtopic :emba:

Figurati, anzi, meglio così xD

Comunque hai detto,
scaricare materiale protetto da copyright non è mai stato legale
.

Ciò che non è protetto lo puoi scaricare, per questo emule non è illegale ;)
 
V1R5 ha detto:
Ciò che non è protetto lo puoi scaricare, per questo emule non è illegale ;)

Permettimi di contraddirti, emule è un programma di filesharing che è nato con lo scopo di condividere in rete tutto ciò che è open oppure free, ad esempio programmi ed utility fatti da programmatori emergenti che vogliono diffondere velocemente i loro lavori per farsi conoscere, oppure gruppi musicali che mettono online le loro tracce per cercare di ritagliarsi un pubblico e cercare di diventare famosi.
Emule non è illegale come programma non perchè non sia possibile scaricare materiale illegale (musica film giochi softwere ecc.) ma solo perchè è uno strumento che è male utilizzato.
Esempio: dire che emule è illegale perchè da li si può scaricare roba protetta da copyright è come dire che i coltelli sono illegali perchè potrei ucciderci una persona pugnalandola.
I coltelli sono nati per tagliare le bistecche, poi se tu ne fai un'uso criminale non è certo colpa del coltello...uguale per emule, è nato per diffondere tutto ciò che è open o free, se poi noi lo usiamo per fare della pirateria siamo noi che lo usiamo illegalmente, non è certo colpa del programma...
 
oxido ha detto:
V1R5 ha detto:
Ciò che non è protetto lo puoi scaricare, per questo emule non è illegale ;)

Permettimi di contraddirti, emule è un programma di filesharing che è nato con lo scopo di condividere in rete tutto ciò che è open oppure free, ad esempio programmi ed utility fatti da programmatori emergenti che vogliono diffondere velocemente i loro lavori per farsi conoscere, oppure gruppi musicali che mettono online le loro tracce per cercare di ritagliarsi un pubblico e cercare di diventare famosi.
Emule non è illegale come programma non perchè non sia possibile scaricare materiale illegale (musica film giochi softwere ecc.) ma solo perchè è uno strumento che è male utilizzato.
Esempio: dire che emule è illegale perchè da li si può scaricare roba protetta da copyright è come dire che i coltelli sono illegali perchè potrei ucciderci una persona pugnalandola.
I coltelli sono nati per tagliare le bistecche, poi se tu ne fai un'uso criminale non è certo colpa del coltello...uguale per emule, è nato per diffondere tutto ciò che è open o free, se poi noi lo usiamo per fare della pirateria siamo noi che lo usiamo illegalmente, non è certo colpa del programma...

Infatti V1R5 ha detto la stessa cosa riassunta, perché dissentire?
[Forse ho capito male]
 
anche da un mio amico ho trovato circa una cinquantina di server sospetti senza nome, nè descrizione e dallo stesso ip...prevedo una maxi retata se sono della gdf.....
 
malossi_trofeo ha detto:
anche da un mio amico ho trovato circa una cinquantina di server sospetti senza nome, nè descrizione e dallo stesso ip...prevedo una maxi retata se sono della gdf.....



quindi mega ultra super iper multazza? :eek::eek::eek:


saluti
 
forse è un operazione antipedofilia, ma anche un operazione antipirateria....
 
MAGENTINO ha detto:
malossi_trofeo ha detto:
anche da un mio amico ho trovato circa una cinquantina di server sospetti senza nome, nè descrizione e dallo stesso ip...prevedo una maxi retata se sono della gdf.....



quindi mega ultra super iper multazza? :eek::eek::eek:


saluti

Se ti beccano la multa è la meno, puoi rischiare fino a 5 anni di galera :look:
 
MAGENTINO ha detto:
malossi_trofeo ha detto:
anche da un mio amico ho trovato circa una cinquantina di server sospetti senza nome, nè descrizione e dallo stesso ip...prevedo una maxi retata se sono della gdf.....



quindi mega ultra super iper multazza? :eek::eek::eek:


saluti

la multa si basa su quello che tieni nelle cartelle di emule...la multa aumenta se condividi molte cose è questo il fatto
 
malossi_trofeo ha detto:
che centra? loro non guardano solo su incoming

E dove possono guardare? Mica ti scannano(in tutti i sensiXD) il pc... Non ne avrebbero modo...
Però se non nascondi i tuoi file condivisi possono tranquillamente farlo tramite l'apposita funzione, oppure ti possono trovare la le fonti...

Ma le vie del signore sono infinite per cui quelle dell'uomo non penso siano così poche...
Mi tiro perciò indietro, aspettando che qualcuno mi smentisca e mi chiarisca le idee.
^^
 
anchce perchè farebbero prima o mandarti un spyware apposito o (ma qui ci vuole del tempo e scomodare un pm) a farsi fare un mandato di perquisizione e venire sotto casa tua, suonano il campanello e dirti con tono disarmante:

"IL PC"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.