Domanda Emulatori Android

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabrizm

Utente Bronze
9 Giugno 2017
60
8
3
37
ciao,

sapete come fa una app a riconoscere se il dispositivo in uso è uno smartphone fisico o un emulatore?

Eventualmente c'è la possibilità di mascherare questa informazione per "apparire" come un telefono fisico da un emulatore (tipo modificando il "Device Build Fingerprints" o installando una custom ROM, sempre che si possa fare su un emulatore...)

grazie
 
sapete come fa una app a riconoscere se il dispositivo in uso è uno smartphone fisico o un emulatore?
penso che prima cosa che viene fatta e il controllo per un valore IMEI
emulator_check.png

quindi, o risolvi il valore dall'interno dell'applicazione, oppure modifichi il valore nel tuo emulatore
 
penso che prima cosa che viene fatta e il controllo per un valore IMEI
emulator_check.png

quindi, o risolvi il valore dall'interno dell'applicazione, oppure modifichi il valore nel tuo emulatore

La funzione 'equals' viene utilizzata nei confronti delle stringhe. Perciò penso sia tramite indirizzo MAC


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
patch1.png

IMO è l'IMEI.
da quello che so, emulatori funzionano come le VM, quindi esegue l'emulazione di una connessione ethernet. cercando il MAC per il wifi, dovrebbe restituire null. possibile implementazione in certe app. quindi penso che l'OP ha la sua risposta :D
 
hai modificato il binario con hexeditor?

Al massimo utilizza qualche pacchetto del framework di Xposed per cambiare codice IMEI, senza andare in cose che forse l'OP non conosce. Oppure c'era sempre un'applicazione (che non ricordo al momento se anche questa richiedeva Xposed) che per ogni applicazione, potevi inserire il codice IMEI da fargli leggere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
hai modificato il binario con hexeditor?
no...
non saprei come fare :)
uso nox come emulatore e permette di impostare l'IMEI ed il numero di cell
adesso ho istallato "change my mac", sembra che la modifica l'abbia presa (se contollo con " Device ID") ma non funziona comunque.....

faccio ancora qualche prova

grazie
 
se non cambi codici binari, è come dopo una sudata ti cambi i vestiti senza fare la doccia. la puzza rimane sempre :) informati su hexeditor e vedrai che un giorno ci riesci :myeah:
 
Non c'è bisogno su Android, te lo assicuro
alzo le mani. mai stato interessato di android, quindi sicuramente ne sai più di me. avevo solo dato un'occhiata ai binari del emulatore se si può modificare l'IMEI. quindi da questo
patch1.png


si fa update modificando dei caratteri e ci si arriva a

patch2.png


cosi, l'emulatore utilizzerà il nuovo valore personalizzato. certo.. si può personalizzare quanto ti pare, basta farlo nel posto giusto (in questo caso, emulator-arm)

P.S. quando decido di "giocare" con android, sarai il primo a cui farò delle domande ;)
 
alzo le mani. mai stato interessato di android, quindi sicuramente ne sai più di me. avevo solo dato un'occhiata ai binari del emulatore se si può modificare l'IMEI. quindi da questo
patch1.png


si fa update modificando dei caratteri e ci si arriva a

patch2.png


cosi, l'emulatore utilizzerà il nuovo valore personalizzato. certo.. si può personalizzare quanto ti pare, basta farlo nel posto giusto (in questo caso, emulator-arm)

P.S. quando decido di "giocare" con android, sarai il primo a cui farò delle domande ;)

Xposed è un framework per Android che permette di modificare determinati parametri/comportamenti del sistema, e grazie a questo è possibile fare cose che solo con il root, uno può dimenticarsi. Proprio in questo framework, è presente un pacchetto che permette di cambiare il codice IMEI in maniera rapidissima. Il fattore principale e problematico, è vedere se l'emulatore che utilizza l'OP ha la possibilità del flash di Xposed poiché si effettua tramite recovery. Girando su XDA, vedo che c'è chi utilizza Xposed Framework in un semplice emulatore di Android. perciò penso proprio non sia un problema.

Ti rimando ad Xposed (https://goo.gl/JEu7Sr) e l'IMEI Changer (https://goo.gl/cIH7xo). A chi piace smanettare pesantemente, Android è l'OS Mobile migliore per questo. Sono 8 anni che non riesco più a tenere un dispositivo Android originale senza toccarlo. Potresti trovarti con la dipendenza se ti piace smanettare un dispositivo, sta attento :evvai:

P.S. Volevo aggiungere che la tua metodologia non la commento poiché mai utilizzata, quindi la do per buona sapendo le tue capacità. Ho preferito parlare di Xposed e quant'altro perché penso sia la strada più veloce, semplice e sicura. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Яǝʌǝɹsǝ
eh.. fino ad arrivare a mettere le mani su android.. mi sento ancora novellino su tante cose su cui sto sopra da anni. capirai android :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.