EnableMe2# [SOLVED By morfeo]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Boh guarda se da olly o altro programma sostituisci il codice da indirizzo x a indirizzo y con quel dump funziona alla grande, ma forse abbiamo un'altro concetto di dump e cracking.
Per come la penso io la soluzione di morfeo è la migliore, pulita pulita. La mia è più macchinosa, bisogna anche saperla mettere in atto, e quindi è giusto che morfeo abbia "vinto" diciamo quasta competizione.
Rimane il fatto che il primo che ha abilitato il tasto e verificato il suo funzionamento sono stato io. Non è vero però che il dump non funge o altro, il dump funge e come se funge.
Comunque sia abbiamo visto che in più modi si poteva fare questa crackme, aspetto con ansia la seconda.
 
Beh il culo ci vuole, ma non credo che se metti il più culone al mondo che non capisce nulla di crack riesca a fare qualcosa con la tua applicazione. Sarà stato culone ma senza dubbio sa anche il fatto suo!!

Comunque, i bei cavalli si vedono alla fine, metti un'altra sfida al più presto e vediamo chi la risolve e come!!
 
lo faro' presto :)
scienzy: non era per nulla difficile ma come si è dimostrato necessita di conoscenze.
come tutte le cose son facili quando si sa la soluzione.
 
fanculo...proiprio mentre nn c'ero pke ero in vacanza...

[ot]
Cmq vi annuncio una strasuper guida di 90/100 pagine sul reversing :D scritta in queste settimane...è che ora nn ho il pc qui (ma solo il fisso) pke è ad aggiustare ma poi posto tutto .D[/ot]
 
ctrl ti distrai non va bene :p
cmq preparati che entro domani posto un interessante crackme che usa schemi di protezione antidebugging. sara' un livello 4/10, o forse 3/10 ^_^
 
dho....nn credo sarà una passeggiata...beh cmq vedo che si sono attivati un po tutti in qst sezioione,ed è uyn bene....ma sono spariti dei topico sbaglio?
 
no, non sara' una passeggiata, ho implementato una serie di codice antidebuggin :D
ma è bello cosi', dato che alla fine spieghero' in dettaglio.
mi pare che i topic ci siano tutti.
 
Aggiornamento del post:
nel primo topic ho pubblicato i sorgenti (mi pareva che qualuno di voi fosse interessato)

questo
Codice:
If uMsg = 10 And B = True Then
    uMsg = uMsg / (uMsg - uMsg)
End If
è la parte di codice che fa impallare i tool per l'abilitazione dei tasti (es. il TNT di ctrl_alt_canc)

poi c'è altro, come vedete ho aggiunto i controlli command button a runtime,
ho fatto un override della classe Thunder dei tasti
vedi CallWindowProc
SubClass1 = SetWindowLong(FHW1, GWL_WNDPROC, AddressOf MyWindowProc1)

cosi' ho obbligato il programma a puntare nell'indirizzo di memoria che desideravo io anzichè nelle proprieta' standard dei controlli :)
e non ho usato stringhe visibili.
bhe avete il sorgente pertanto vedete tutto :p

Predator
 
morfeo ha detto:
c'è una lista di questi comandi??
Aggiornamento in merito a questa richiesta:
da ieri sera sto finalmente lavorando su una chiarissima guida sull'argomento.
Ho cercato in lungo e in largo nel web e non ne esiste una, per lo meno assolutamente nulla di italiano questo è certo.
Alleghero' exe con sorgente e relativa dettagliata spiegazione.
dato che sta sera e domani ho amici, presumo di pubblicare il materiale verso sabato.
Cmq sarete opportunatamente avvisati. Il materiale sara' rigorosamente pubblicato su www.nexenteam.net, poi ne discutiamo pure qui ^^
Predator
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.