Guida Reversing Enciclopedia del Reversing

Predator ha parlato per me...Comunque sia non ti ho visto in questa sezione...Ripeto che bisogna aver le carte sottomano prima di criticare, e visto che mi sembra che stai cercando qualcuno che contribuisca al tuo debugger potresti postarlo qua e chiedere se qualcuno è interessato
Dovrei postare il mio progetto in quale sezione?
 
se è un debugger la logica suggerisce Reversing, non di certo dentro un topic dove chiedono una guida sul reversing.
O al limite nella sezione con il linguaggio in cui è scritto.
 
in effetti il download andrebbe aggiornato, ho scaricato da un'altro link, bella la guida, complimenti a chi l'ha creata, anche se penso che per la prima metà manchi un po' di efficacia, nel senso che chi non sa nulla sull'argomento non capirà niente (mancanza di approfondimento) e chi già ne sa troverà poche informazioni nuove.
Molto interessante la parte dell'"hand-on" dove si fa vedere praticamente come mettere le mani sul codice e reversarlo, anche se continuo a pensare che chi non ne sa niente si troverà probabilemte perso in alcune parti, degli spunti interessanti comunque li ho trovari :D grazie
 
Mi sembra di aver letto in un post che ci sono molte cose sbagliate in questa guida, speriamo che predator riesca a dargli una sistematina o deliziarci con una sua nuova creazione :D
 
come faccio x il download mi si apre una pagina ma poi non trovo più nulla
è multiupload :\ Nella pagina successiva devi cliccare su uno dei "Download file". Poi si aprirà un'altra pagina (ad esempio di DepositFiles) dove devi fare "Scaricamento regolare". Dovrai aspettare qualche secondo. Poi probabilmente ci sarà un CAPTCHA da inserire e dopo ti scaricherà il file.
 
Ultima modifica:
Ora la scarico pure io! :)

- - - Updated - - -

Ho iniziato a leggere la guida. Per ora ho alcuni appunti da fare:
1. Il binario ha deverse codifiche che permettono di rappresentare numeri anche negativi o non interi, ed è importante sapere che la CPU ha dei registri ad hoc per queste operazioni.
2. Tra i PE editor manca CFF explorer, secondo me è lui il re dei pe editor, permette il rebuild, l'aggiunta di imports, supporta il .net e tante altre cose che nessun altro fa, nemmeno lordpe.
3. Regmoe e FIlemon in realtà non sono più molto utili, inoltre Microsoft li ha uniti in un altro software chiamato Procmon.
4. Non sottovaluterei l'utilizzo di WinDBG, che supporta acnhe il 64bit.
5. Anche se la guida è scritta nel 2006, bisogna notare che già allora era previsto l'uso di VM per i packer,s che a tutt'oggi hanno un vasto utilizzo e si sono ampiamente dimostrate la miglior protezione possibile.
6. Per il resto solo alcuni errori ortografici (breackpoint al posto di breakpoint e cose simili), infine il sito dove milito è www.ogmdevelopment.com e non ogmdeveloper.org :D

Tolte queste cose mi sembra un buon punto di partenza, bravo.

A presto
 
  • Mi piace
Reazioni: text
[MENTION=100009]SpeedJack[/MENTION] [MENTION=3]murdercode[/MENTION] [MENTION=129009]EvOlUtIoN_OGM[/MENTION]
Hem, il file non è più disponibile :asd:
Potreste riupparlo? Grazie :yo: