Guida Reversing Enciclopedia del Reversing

Il file uppato su Mega, quello della prima pagina sarebbe quello con le correzioni di Predator?
Scusate ma non ho capito dove sono gli allegati che parla il file :(
 
Ultima modifica:
Scusate il disturbo, ma qualcuno sarebbe così gentile da farmi il riupload del file zip con i crack me allegato alla guida?
 
Susatemi, non so voi, ma io non riesco ad aprire il Crack me di Predator [CM7-Unpack], dicendo che è contiene codice o software potenzialmente dannoso, eliminandolo automaticamente.
 
Ultima modifica:
Susatemi, non so voi, ma io non riesco ad aprire il Crack me di Predator [CM7-Unpack], dicendo che è contiene codice o software potenzialmente dannoso, eliminandolo automaticamente.
Fare reversing con l'antivirus attivo è assolutamente sconsigliato.
Nello specifico il crackme che stai affrontando è un unpackme, auto-modifica il proprio codice in memoria. Questo tipo di protezione (essendo privo di firma) è spesso vista da antivirus come sospetta. Semplicemente disattiva l'antivirus mentre reversi. In ogni caso consiglio di dedicare una macchina virtuale al reversing.
Messaggio unito automaticamente:

chi sarebbe questo predator?

Inviata da SM-J530F tramite app ufficiale di Inforge.net
Ciao, sono semplicemente un utente storico, registrato da ancora prima che il forum Inforge esistesse.
Di professione programmatore, per anni ho dato contributi sul reversing del software, cracking delle protezioni e coding.
Che nostalgia, è tanto che non reverso, come passa il tempo
 
Fare reversing con l'antivirus attivo è assolutamente sconsigliato.
Nello specifico il crackme che stai affrontando è un unpackme, auto-modifica il proprio codice in memoria. Questo tipo di protezione (essendo privo di firma) è spesso vista da antivirus come sospetta. Semplicemente disattiva l'antivirus mentre reversi. In ogni caso consiglio di dedicare una macchina virtuale al reversing.
Messaggio unito automaticamente:


Ciao, sono semplicemente un utente storico, registrato da ancora prima che il forum Inforge esistesse.
Di professione programmatore, per anni ho dato contributi sul reversing del software, cracking delle protezioni e coding.
Che nostalgia, è tanto che non reverso, come passa il tempo

ah ciao predator non ti conoscevo perchè e da solo una settimana che sono su inforge
 
Io mi sto commuovendo nel vedere due "vecchietti" del forum ritrovarsi dopo tanto :') Sembrano quelle scene tristissime dei film
 
Ricevo con piacere dopo anni, la notifica che qualcuno è ancora interessato ad argomenti cosi' difficili come il reversing, diventato ormai materia di una elite sempre più piccola
c'è da considerare che è sempre più complesso questo campo: nonostante gli strumenti superare protezioni come la virtualizzazione necessita di esperienza e tempo (per fortuna o purtroppo, dipende da che parte della barricata vuoi essere XD)
 
Ciao ragazzi, potreste consigliarmi qualche altro manuale da leggere in ambito reverse engineering oltre a "Enciclopedia del Reversing"? Sono un novizio in materia e sono molto curioso di approfondirla, grazie in anticipo!
 
Purtroppo forse non ce ne sono di aggiornati e quelli di un tempo hanno qualche errore che per chi è all'inizio portano fuori strada. Io ho letto e guardato diversi tutorial ma in determinati passaggi mi blocco e non riesco ad andare avanti. E' una grossa soddisfazione quando si riesce nell'intento, è la sensazione che provavo quando mi riuscivano gli integrali indefiniti all'università.