Discussione [ENNESIMA VOLTA]Armi invisibili quasi risolto ancor un piccolo aiuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

.Eternal.Coding.

Utente Platinum
19 Febbraio 2011
4,161
139
432
1,215
Ciao ragazzi sempre il solito problema le armi non si vedono ho preso un client pulito e fatto tutti i passaggi... sta volta però sono giusti perche finalmente ho capito sta cosa:
la texture va bene perche ho provato a implementare dei pugnali postati in questa discussione:
http://www.inforge.net/community/metin2-howto-addon-server-privati/186710-[release]-nuove-armi-no-epvp.html
gli ho implementati e come al solito no si vedevano... poi ho provato a fare cosi tanto per provare, ho messo al posto di:
12430 WEAPON icon/item/12430.tga d:/ymir work/item/weapon/12430.gr2
(item list per item+0) ho messo questo:
12430 WEAPON icon/item/12430.tga d:/ymir work/item/weapon/00010.gr2
la gr2 della spadina iniziale. Così l'arma si vedeva in tutte e due le mani ma si vedeva. Se invece lascio la gr2 dei nuovi pugnali si vedono invisibili... deduco che la ymir non usa il nostro stesso metodo per creare armi (cioè fai l'arma in 3d e poi le texture a parte ma l'arma ha gia una sua texture già nel modello ecco perche la spada non si vede invisibile). Quindi per collegarla come faccio? ce lo quasi fatta ma non capisco questo passaggio... qualcuno di ESPERTO può rispondermi una volta per tutte? grazie mille in anticipo :D

Apri il gr2 con Granny Viewer vai su texture list, vedi il percorso e il nome della texture, quindi controlla che sia giusta (e ricordati che quando ricompili devi mettere il percorso nel file .xml)
Controlla se il value dell'arma nel db coincide a quello dell'item_list e controlla se ci stanno altri value uguali (item_list)
E ricorda di usare i tab D:

Enjoy.

Apri il gr2 con Granny Viewer vai su texture list, vedi il percorso e il nome della texture, quindi controlla che sia giusta (e ricordati che quando ricompili devi mettere il percorso nel file .xml)
Controlla se il value dell'arma nel db coincide a quello dell'item_list e controlla se ci stanno altri value uguali (item_list)
E ricorda di usare i tab D:

Enjoy.
le armi non sono mie e sul percorso texture ce scritto una cosa tipo utente ecc. come faccio a modificare il percorso delle texture? D: e comunque come mai le armi base di metin2 non hanno una texture ma sono un unico file gr2? non si potrebbero unire i file texture ai corrispondenti gr2?
ps: grazie pe rla risposta ;)
​Hai messo cordinate 0,0,0 su 3ds max?
non le ho fatte io D:
Sposto nella sezione giusta.
grazie un'altra volta :)

le armi non sono mie e sul percorso texture ce scritto una cosa tipo utente ecc. come faccio a modificare il percorso delle texture? D:
Ti sei risposto da solo xD
Il modello 3d cerca la texture nel percorso che hai trovato, naturalmente non la trova e non vedi l'arma xD
Per modificarlo devi aprirlo con 3ds e modificare il percorso ma non chiedermi come che nn lo sò xD
Ci dovrebbe essere in giro qualche guida del genere :D

Un'arma senza textures si vedrebbe bianca.. Qua nemmeno trova il modello 3D. Controlla che sia sicuramente presente nell'archivio .epk. Comunque, finchè è invisibile è il modello a mancare, non le textures.

Io avevo un simile problema le gr2 su 3dsmax si vedevano ma nel game no ho cambiato il value ed è andato strana come cosa ma boh

sinceramente non ho ben capito la tua domanda ma io qnd creo un nuovo modello su 3dsmax studio unisco i pezzi metto le texture metto il punto di impugnatura vado sul client decompilo item
vado sula cartella weapon e sostituisco il file del modello che voio toiere con il mio. (ovviamente il mio file lo rinomino con il nome di quello del modello del'arma in questione) e il gioko è fatto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom