Domanda Error Source en Freebsd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zeus2020

Utente Iron
21 Dicembre 2020
8
6
0
16
Linkkk https://www.mediafire.com/file/ebqqhbfhp5vbk5t/questpc.rar/file


dc76ZPq.png

WB4kAKQ.png
 
Ultima modifica:
apparte che non è un errore , ma bensì un "warning" , potrebbe essere dipeso da tante aspettative , sarebbero tante da discuterne ,
ma puoi star tranquillo , ti compilerà uguale.
 
Come ti è già stato detto, è un warning. Se vuoi saperne di più,
Il warning dice chiaramente che stai uscendo al di fuori dell'array, gli array in c++ partono da 0, questo cosa significa?
C++:
// Che se dichiari un array di 5 come questo:

char array[5];

// Verranno indicizzati i seguenti:
array[0]
array[1]
array[2]
array[3]
array[4]

// Quindi, se cerchi di accedere al 5, stai uscendo fuori, in quanto la quinta cella è 4
 
Ultima modifica:
Io compilo il freebsd con il 64 bit fidati che non avrai piu problemi
I warning non dipendono dall'architettura della freebsd da cui compili, dipendono dal compilatore e dal codice sorgente.
Più vai avanti con i compilatori, più aggiornati sono, più ti faranno notare codice deprecato o ti warneranno codice da migliorare, questo perché
il compilatore diventa sempre più intelligente. Il warning in questione dell'array bounds dovrebbe esistere da gcc 4.6 in su.

In ogni caso, se proprio ti fa schifo risolverli, puoi utilizzare dei flags nel Makefile del progetto in questione per "nasconderli"
(cattiva usanza, non la consiglio come cosa)

Esiste il flag -w che nasconde tutti i warning, oppure puoi utilizzare flag che nascondono un determinato warning, penso che in questo caso puoi usare
-Warray-bounds, resta comunque più clean pulirli se sono warning importanti, esistono anche "falsi positivi" che vale la pena nascondere
poiché chi ha scritto il codice sa che sono di natura innocua, ma questo come ti ho detto, è chi scrive il codice a saperlo.
 
  • Love
Reazioni: isPsycho
Ultima modifica:
I warning non dipendono dall'architettura della freebsd da cui compili, dipendono dal compilatore e dal codice sorgente.
Più vai avanti con i compilatori, più aggiornati sono, più ti faranno notare codice deprecato o ti warneranno codice da migliorare, questo perché
il compilatore diventa sempre più intelligente. Il warning in questione dell'array bounds dovrebbe esistere da gcc 4.6 in su.

In ogni caso, se proprio ti fa schifo risolverli, puoi utilizzare dei flags nel Makefile del progetto in questione per "nasconderli"
(cattiva pratica, non la consiglio come cosa)

Esiste il flag -w che nasconde tutti i warning, oppure puoi utilizzare flag che nascondono un determinato warning, penso che in questo caso puoi usare
-Warray-bounds, resta comunque più clean pulirli se sono warning importanti, esistono anche "falsi positivi" che vale la pena nascondere
poiché chi ha scritto il codice sa che sono di natura innocua, ma questo come ti ho detto, è chi scrive il codice a saperlo.
una spiegazione meglio di questa non esiste , gg mit <3
 
  • Grazie
Reazioni: Mitachi
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.