Domanda [Errore 34k] Bug Velocità di movimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

»SAFE

Utente Emerald
10 Febbraio 2013
566
58
206
445
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ancora problemi con i fileserver 34k.

Questa volta il problema è la velocità di movimento. Come vedrete dallo screen:
Metin2 Pictures, Metin2 Images, Metin2 Photos, Metin2 Videos - Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting

Quando indosso una qualsiasi corazza/scudo (originale di metin2) il pg mi si bugga con la velocità di movimento a -2147 etc..
Dopo molto tempo perso dietro al maledetto item_proto.txt (invano) ho deciso di chiedere a voi come risolvere.

Ho provato a eliminare "APPLY_MOVE_SPEED" e lo dava uguale. Ho provato ad azzerare la velocita di movimento assegnata a quell'armatura e niente. Ho provato a sostituire tutte le 10 stringhe della corazza con una corazza che va (cambiando il value3 e il vnum) ma rimaneva buggata lo stesso.
Se vado a controllare in navicat (so che non c'entra con i 34k ma vengono segnati su navicat i valori) nella colonna "apply_value0" c'è il valore che in game viene negativo.

Sto impazzendo <.< Aiutatemi..

Grazie a tutti in anticipo.

Ho risolto. In caso a qualcuno capitasse lo stesso errore, ecco la soluzione che spiega tutto:

In pratica io ho controllato nel client è l'item_proto su applyvalue0 aveva quel valore (4294967290), così l'ho cambiato per cambiare anche la parte grafica. Poi però dato che sul mio item_proto.txt non c'erano valori così alti ho pensato "Ma com'è possibile che mettendo un valore che è piu del doppio del valore massimo supportato dal 32 bit (che sarebbe la versione del game) possa funzionare. Così non può funzionare..". Allora ho deciso di aprire, per caso, il file item_proto_test.txt e ho notato che li c'era settato quel valore, che mandava in valore massimo negativo la velocità di movimento. Allora li ho cambiati tutti mettendo come prova il numero "2" ed ha funzionato..

Ringrazio Synapse per avermi dato lo spunto per la risoluzione.

Ciao, Quando è successo a me avevo sbagliato la velocità sullo scudo.

Prova ad inserire nell applitype(dovrebbe essere lo 0 o comunque il quello in cui hai l'appluvalue settato a 8 ) 4294967290

Saluti.

Ho notato anch'io questo problema, con tutti gli scudi del 61, e dell'80 e con le corazze del 80-90, hwang e acquatiche.

Ultima modifica:
Synapse, da quanto ho capito devo mettere 4294967290 in applytype0?

Ma applytype0 sull'item_proto.txt è alfanumerico (c'è scritto APPLY_MOVE_SPEED non è numerico). E a quel valore non c'è assegnato nessun nome nei bonus.

Guarda io lo ho settato cosi e mi funziona, ora non ricordo come era settato allora,quando mi diede il rpoblema, perchè è stato tipo 2 anni fa:

Codice:
applytype0="8" applyvalue0="4294967290"

Grazie al tuo commento sono riuscito a risolvere. Adesso spiego per tutti:

In pratica io ho controllato nel client è l'item_proto su applyvalue0 aveva quel valore, così l'ho cambiato per cambiare anche la parte grafica. Poi però dato che sul mio item_proto.txt non c'erano valori così alti ho pensato "Ma com'è possibile che mettendo un valore che è piu del doppio del valore massimo supportato dal 32 bit (che sarebbe la versione del game) possa funzionare, così non può funzionare..". Allora ho deciso di aprire, per caso, il file item_proto_test.txt e ho notato che li c'era settato quel valore, che mandava in valore massimo negativo la velocita di movimento. Allora li ho cambiati tutti mettendo come prova il numero "2" ed ha funzionato..

Grazie Synapse.

Chiudo..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom