Domanda Errore Javac

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

carbos

Utente Emerald
14 Agosto 2010
957
132
122
477
io sono nuovo in Java... Ho scaricato l'ultimo JDK dal sito dell'oracle, l'ho installato , poi sono andato in variabili d'ambiente e ho messo: C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_71\bin
Alla fine della Path di amministratre l'ho messo, ovviamente dopo il ; e la path, l'ho copiata direttamente dalla cartella bin e incollata ovviamente lì... però quando faccio javac da prompt non funziona...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Un paio di precisazioni:
1) non la path ma il path, se no non si capisce (cosi' come Java, nome proprio, non la java o il java); ;)

2) sulla console di Windows (quella che apri con cmd.exe), se scrivi javac ti dice comando (e quindi NON funzione) non esistente?

3) mentre se vai in C: \Program Files\Java\jdk1.7.0_71\bin, sempre da console e scrivi javac funziona?

Allora, posta il valore della variabile d'ambiente PATH: l'errore e' sicuramente li!

O ti sei dimenticato il ';', oppure ti sei mangiato un carattere nel path, tipo hai scritto 'bi' invece di 'bin'.
 
Ultima modifica:
Si, mi dice comando non esistente, e se vado nella carte bin da console, funziona.

io penso che ci sia un errore in Path causato da qualcosa di precedente...

Codice:
C:\PROGRAM FILES\COMMON FILES\MICROSOFT SHARED\WINDOWS LIVE;C:\PROGRAM FILES (X86)\COMMON FILES\MICROSOFT SHARED\WINDOWS LIVE;C:\PROGRAM FILES (X86)\NVIDIA CORPORATION\PHYSX\COMMON;C:\WINDOWS\SYSTEM32;C:\WINDOWS;C:\WINDOWS\SYSTEM32\WBEM;C:\WINDOWS\SYSTEM32\WINDOWSPOWERSHELL\V1.0\;C:\PROGRAM FILES (X86)\WINDOWS LIVE\SHARED;C:\USERS\ADMIN\APPDATA\LOCAL\SMARTBAR\APPLICATION\;C:\PROGRAM FILES\VDOWNLOADER;C:\Program Files (x86)\Panda Security\Panda Internet Security 2014;C:\Program Files\Microsoft SQL Server\110\Tools\Binn\;C:\Users\Admin\AppData\Local\Smartbar\Application\ ; C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_71\bin ;
L'ultima stringa è quella di java
 
La domanda e il dubbio più semplice che possa esistere è: dove hai inserito la path? Variabili dell'utente per NomeUtente oppure in: Variabili di sistema?
 
Gentile carbos,

cercherò di spiegarti il procedimento step-by-step con l'ausilio di un supporto visivo preso su sistema operativo Windows 8 ed editato col mitico paint :)lal:) .
Tutti i numeri che nel mio testo sottostante saranno tra parentesi quadre, indicheranno la corrispondente indicazione del numero nel mio "print screen".

Premessa:
Ti consiglio di installare sempre l'ultima versione di Java, in questo caso la JDK 1.8.0_25 reperibile qui --> Cliccami

Procedimento:
  1. Aprire la finestra di sistema.
    • Per Windows 8 usare la combinazione di tasti "Windows + X" [1] e selezionare "Sistema" [2]
    • Per versioni precedenti se ricordo bene fare click destro su "Computer" nella barra start e poi cliccare su "Proprietà"
  2. Cliccare su "Impostazioni di sistema avanzate" [3]
  3. Aprire la scheda "Avanzate" [4] e cliccare su "Variabili d'Ambiente" [4]
  4. Selezionare "Path" [5] e poi cliccare su "Modifica" [5]
  5. Digitare il proprio percorso della directory bin della JDK installata (puoi metterlo benissimo in prima posizione senza spazi !) [6] e confermare l'operazione cliccando su "Ok" [6]
  6. Aprire la finestra di comando e provare a scrivere semplicemente "javac" per verificare che l'operazione é stata completata con successo
50177395f5.png


Cordiali saluti,
Misterioso
 
  • Mi piace
Reazioni: carbos
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.