3DS Esiste un R4 che legga giochi in 3DS?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Die Fantasy

Utente Emerald
22 Ottobre 2009
767
122
120
394
Ciao a tutti.
C'è o esiste un R4 che legga oltre hai giochi DS anche i 3DS??? Se si, mi potreste dare il link di dove acquistarlo, grazie in anticipo :-)

Ultima modifica da un moderatore:
Io un mese fa ho smattato per cercare una soluzione. Mia nipote ha preso il 3ds. Ho provato con la r4sdhc con i firmware aggiornati sul sito ma la console non la legge. Ho poi chiesto a un mio amico che mi ha spiegato quali r4 erano compatiibili con il 3ds.Mi ha spiegato inoltre che ora come ora non c'è nessuna r4 che legga anche i giochi formato .3ds quindi anche se ne compri una compatibile per 3ds potrai usare giochi per il ds normale (per ora). Ti riporto qui la sua guida:

Edit By Carbo, no link esterni

Faccio questa guida per quelle poche persone, che avendo problemi a comprare giochi, o che non vogliono comprarli, possano usare l'R4 per le copie di backup.

Prima di continuare vi dico: Per eseguire questo aggiornamento di questa R4 iGold, dovete possedere un DS o DSI, in questo caso dove funzioni la R4 iGold, perchè se avete SOLO 3DS versione 4.0.7E e la R4 non è aggiornata, non potrete aggiornare la R4 e dovrete farvi prestare un DS o DSI! Inoltre, SI PUò GIOCARE SOLO AI GIOCHI DS! PER I GIOCHI 3DS ANCORA NIENTE.

AVVERTENZA:

Questa guida è solo a SCOPO INFORMATIVO, e non spinge nessun utente ad aggiornare la propria R4 e quindi, utilizzare copie di Backup. In questo caso, io l'ho fatto solo per SCOPO informativo, ma non per utilizzare copie di backup
Inoltre, dovete seguire questa guida solo per R4 i Gold!

Cominciamo:

1)Prima di tutto, dirigiamoci nel sito : r4igold.cc
2)Se in questo caso, abbiamo l'R4 iGold, clicchiamo sul primo riquadro a sinistra!
29gld1g.png

3)Una volta cliccato li, dobbiamo scaricare l'update per la nostra R4 iGold! Per farlo, basta fare click sulla scritta evidenziata in questo screen.
1z6sg04.png

4)In automatico inizierà il download dell'update per la Flash Card! Ora attendiamo....
5)Una volta terminato il download, estraiamo i file con il programma WinRar, cercate su google.
6)Una volta estratto, apritelo e copiate il file .nds sulla mini SD. Attenzione: Non abbiamo finito
7)Sempre dal sito, facciamo click su Download in alto.
8)Qui troverete la pagina dei kernel. Scaricate quello italiano 2.4, in questo caso ITA 2.4.
9)Una volta scaricato, copiate tutti i file in esso contenuti nella root della Mini SD. Ok, siamo apposto! Inseritela nella R4 iGold.
10)Una volta avviata, entrate in Game e aprite il file .nds precedentemente inserito. Cliccate Start e si avvierà l'aggiornamento.
ATTENZIONE: Durante questa procedura non fate spegnere il DS!

Una volta terminato, potete inserire la FlashCard nel 3DS e funzionerà perfettamente anche sul 3DS 4.0.7E

Buona giornata!

DOMANDE DEGLI USERS DI QUEL FORUM:
user2: ciao io o r4i 3ds funziona ma solo con i giochi nds i giochi 3d nn funzionano mi aiui perfavore grazie grazie se mi risolvi il problema quandro li avro ti daro 2 poke points

Squall Leonheart: Prima cosa, non puoi darmi 2 poke Points. Seconda cosa, funzionano solo giochI DS! Per ora, i giochi 3DS non funzionano.

La guida è del 26 aprile 2012 quindi non so se ci sono delle news riguardanti la compatibilità con i giochi 3ds (Ora come ora l'r4 offre solo la retrocompatibilità per i giochi ds sulla microsd).

@contrabbandiere sono vietati i link esterni al forum, leggi il regolamento :)

Ultima modifica:
@**********
Ho letto il messaggio che ha scritto
Nhoya e ho tolto i link esterni presenti nella guida
che esplicitamente ho dichiarato appartenere a un altro utente (l'ho letta molto tempo fa e non mi ricordavo se conteneva dei link esterni riguardante la r4 quindi non ho nemmeno riletto il documento. Mi ero soffermato solo sul quesito della domanda dell'utente che ha aperto il thread:oltre alla retrocombatibilità c'è un r4 compatibile per
i giochi 3ds?).
Sono a conoscenza del regolamento . Difatti ho editato il link esterno scrivendo in rosso "LINK ESTERNO" (Credo che il nome e l'interfaccia del sito della r4 sia riconoscibile anche tramite i due screenshots..).
Lo ribadisco perché non so cosa hai editato all'interno del post. Ho letto la bozza originale presa da un altro forum e mi sembra che l'unico link esterno presente sulla guida sia quello che ho editato.
Cmq tralasciando il fatto che questo utente ha segnalato il commento perché non consono al regolamento (bastava che mi avvertisse, difatti ho editato PRIMA dell'intervento del moderatore della sezione) uppo la disccusione:
Se qualcuno è più informato al riguardo ( Esiste ora come ora una r4 compatibile con
i giochi del 3ds?) rilasci una sua guida o una guida attendibile presa da altre fonti.
Saluti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom