PS4 FIFA O PES?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Riven

Utente Electrum
10 Ottobre 2014
438
17
84
146
Come da titolo,
volevo chiedervi un consiglio.

Per playstation 4 mi consigliate Fifa 15,o Pes 15?
Ho letto varie recensioni ma non sono arrivato a una conclusione?
Quale scegliere fra i due?
E perchè?

Grazie mille.

-Riven
 
Ti consiglio di scaricarti le 2 demo gratis dallo store.
Io personalmente preferisco (e ho preso) FIFA, ho provato la demo di PES e non mi è piaciuta per niente.
 
PES ha i volti più realistici in confronto a FIFA, ma bisogna considerare anche che FIFA ha più contenuti sia per l'offline che per l'online. Comunque come ha detto AideN, prova tutte e 2 le demo e vedi un po tu. Io preferisco assolutamente FIFA.
 
  • Mi piace
Reazioni: Riven
Fifa è qualcosa di superiore,anche se devo dire che quest'anno su Pes hanno fatto un grande lavoro.
Comunque fifa ha l'ultimate team che è qualcosa di veramente superiore,per non parlare poi delle movenze dei giocatori..
 
  • Mi piace
Reazioni: Riven
L'unica cosa che disprezzo di fifa è che ora nella carriera nelle sessioni di calciomercato il sistema di compravendita è pietoso.
 
Ultima modifica:
Fifa è tutto tranne che un gioco simulativo di calcio. Fifa è un gioco pieno di problemi dove, un semplice pallone filtrante, si trasforma in 1 vs 1 tra il tuo attaccante e il portiere avversario e dove i giocatori scappano dalla palla nemmeno se fosse satana in persona.

Pes è un gioco fatto molto ma molto meglio sotto questi punti di vista, però ha pecche a livello di licenze e quantità di modalità. Quest'anno ha fatto un grossissimo passo in avanti, anche in termini di licenze e, se devo prendere un gioco di calcio, sicuramente, sarà Pes. Quindi, ti consiglio Pes senza alcun dubbio di sorta.

In Fifa i problemi non li risolvano ma li tappano creando altri problemi. Esempio: "gol troppo semplici? bene! creiamo dei super portieri!" - "tanto chi ci compra il gioco non ci capisce nulla di calcio ma pensa solo a farsi figo nell'online con i giocatori più buggati possibili". In sostanza, questo è fifa degli ultimi anni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dany©
FIFA è sicuramente qualcosa di superiore.
Ti dico che secondo me PES ha avuto più successo nell'era Playstation 2
 
FIFA è sicuramente qualcosa di superiore.
Ti dico che secondo me PES ha avuto più successo nell'era Playstation 2

:quoto:

Era stra bello,tanto per farvi capire che io ho iniziato da pes e non da fifa.
Per playstation 2 dominava su tutti pes.
 
C'è un modo di ricercare giocatori per potenzialità in fifa 15? In fifa 13 era tutto perfetto il calciomercato, nel 14 sono subentrati gli scout di merd* e nel 15 hanno peggiorato un sistema che di per se faceva già pietà.

Esempio: voglio un centrocampista che abbia valore complessivo tra 80 e 90. TROVAMELI, non che perdo 158 giornate per cercare per zona (che ovviamente uno sceglie a caso) per trovare dei giocatori di cui non sai nemmeno il valore.. cos'è, scegli quelli col nome piu bello? bo.
Se qualcuno sa come risolvere sto schifo ditemelo perchè in questo momento sto giocando senza cagare il calciomercato
Scusate la terminologia ma sta cosa non la sopporto proprio.
 
Ho avuto modo di provare la demo di pes e quest'anno fa meno cagare rispetto gli altri anni, fifa rimane sempre il migliore però quest'anno c'è qualcosa che non mi convince..
 
Preferisco Fifa da sempre, non ho MAI preso Pes in vita mia e l'ho provato solo con le demo.
Tuttavia va detto che :

Fifa è tutto tranne che un gioco simulativo di calcio. Fifa è un gioco pieno di problemi dove, un semplice pallone filtrante, si trasforma in 1 vs 1 tra il tuo attaccante e il portiere avversario e dove i giocatori scappano dalla palla nemmeno se fosse satana in persona.

Pes è un gioco fatto molto ma molto meglio sotto questi punti di vista, però ha pecche a livello di licenze e quantità di modalità. Quest'anno ha fatto un grossissimo passo in avanti, anche in termini di licenze e, se devo prendere un gioco di calcio, sicuramente, sarà Pes. Quindi, ti consiglio Pes senza alcun dubbio di sorta.

In Fifa i problemi non li risolvano ma li tappano creando altri problemi. Esempio: "gol troppo semplici? bene! creiamo dei super portieri!" - "tanto chi ci compra il gioco non ci capisce nulla di calcio ma pensa solo a farsi figo nell'online con i giocatori più buggati possibili". In sostanza, questo è fifa degli ultimi anni.

ha totalmente ragione.
Fifa ormai è un gioco e basta, non è più un "simulatore" di calcio e questo da ormai 5-6 anni, con tutte le menate dell'arena, ultimate team etc etc.

Comunque la scelta è molto soggettiva, se ti piace solo divertirti prendi Fifa, se invece vuoi una esperienza più realistica (anche se con pecche di licenze, etc.) punta a Pes.
 
A mio parere FIFA offre un maggior numero di contenuti offline/online, c'è da dire anche che quest'anno i portieri fanno papere assurde.
Io ho preso FIFA poichè gioco dal 09 e sono un appassionato di Ultimate Team
 
Come da titolo,
volevo chiedervi un consiglio.

Per playstation 4 mi consigliate Fifa 15,o Pes 15?
Ho letto varie recensioni ma non sono arrivato a una conclusione?
Quale scegliere fra i due?
E perchè?

Grazie mille.

-Riven

Fifa 15 per la modalità ultimate team e per la carriera, se invece pensi di giocarci con gli amici facebdo tipo una coppa prendi pes 15 ;);)
 
A mio parere FIFA offre un maggior numero di contenuti offline/online, c'è da dire anche che quest'anno i portieri fanno papere assurde.
Io ho preso FIFA poichè gioco dal 09 e sono un appassionato di Ultimate Team

Offre maggior numero di contenuti ma, come hanno già detto, di una qualità degna di un programmatore-cane.
 
Non sono un fan del calcio, però preferisco PES.
Lo trovo molto più dinamico, anche se a volte può risultare un po' troppo stile "arcade" (Cannonate da metà campo assurde, ecc.)
Fifa mi ricorda molto il ping pong, non mi piace.
 
Fifa, per quanto riguarda la grafica non c'è da dirgli niente...riguardo a Pes, come gioco é sempre stato il migliore in tutti i sensi!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.