Firefox 3.5 supera IE7 e diventa il browser più usato al mondo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

R4z0r_Cr4sH

Utente Electrum
10 Giugno 2007
501
11
6
148
Secondo i dati riportati dall’istituto di analisi StatCounter, Firefox 3.5 è diventato il browser web più usato al mondo. Il progetto open source di Mozilla supera il browser Internet Explorer 7 di Microsoft, guadagnando una fetta di mercato del 21.93% contro il 21.2% di IE7 ed il 20.33% di IE8.

Ovviamente la classifica si riferisce alle singole versioni dei browser, in quella per brand è ancora Microsoft a dominare.

Passando all´analisi su nazioni e continenti notiamo che negli USA è IE8 il browser più popolare (26%), con Firefox 3.5 e IE7 a pari merito. In Europa Firefox 3.5 "regna" da inizio estate con un impressionante 28%, già a marzo in Germania c´è stato il primo "sorpasso" ufficiale, mentre in Asia l´utilizzo di Firefox 3.5 è in rapida ascesa.

[align=center]
05ca32bb73b23c8c9d26670643a75d94_2.jpg
[/align]

fonte:dinoxpc.com
 
sono più le persone che usano ie6 che chrome 3 , non è una novità , ma è sempre una grossa delusione
 
Atmos ha detto:
sono più le persone che usano ie6 che chrome 3 , non è una novità , ma è sempre una grossa delusione

già, anche se se sommiamo le versioni di chrome forse un minimo si avvicina.
Cmq queste statistiche non sono sempre precise al 100%
 
credo che dopotutto non cambi molto,semplicemente perchè chi conosce altri browser (firefox,chrome,opera) sa già bene dove trovarli e come installarli mentre con il ballot-screen comunichi all'utente che esistono altri browser oltre ad internet explorer ma,nella loro ingnoranza in materia,continueranno ad utilizzare IE dato che credano sia la stessa cosa...
 
stoner ha detto:
Non rompere il pazzo. Firefox è una merd*, bastano tre plugin in croce per farlo crashare 10 volte al secondo.

Beh dipende da quali estensioni installi e comunque un buon bagaglio di ram è sempre necessario col volpino
 
stoner ha detto:
Non rompere il pazzo. Firefox è una merd*, bastano tre plugin in croce per farlo crashare 10 volte al secondo.

diciamo che moderi i termini e ti calmi e la prossima volta rispondi meglio ;)

(warn per te e per edo per post molto inutile)
 
[ot]appena ho letto i due post ho pensato la stessa cosa,mi ha anticipato ziogatto...ben fatto![/ot]
per quanto riguarda firefox,dipende quali addon,è normale che se sono scritto a cavolo ti crasha...il mio firefox non ha mai crashato per colpa degli addon!
 
Io ho provato firefox su 7 e devo dire che si apre piuttosto velocemente, su linux.... vabbè li è normale che sia una scheggia...
 
R4z0r_Cr4sH ha detto:
[ot]appena ho letto i due post ho pensato la stessa cosa,mi ha anticipato ziogatto...ben fatto![/ot]
per quanto riguarda firefox,dipende quali addon,è normale che se sono scritto a cavolo ti crasha...il mio firefox non ha mai crashato per colpa degli addon!

Non è vero, ne bastano tre qualsiasi, dei più blasonati e crasha in continuazione.
 
stoner ha detto:
R4z0r_Cr4sH ha detto:
[ot]appena ho letto i due post ho pensato la stessa cosa,mi ha anticipato ziogatto...ben fatto![/ot]
per quanto riguarda firefox,dipende quali addon,è normale che se sono scritto a cavolo ti crasha...il mio firefox non ha mai crashato per colpa degli addon!

Non è vero, ne bastano tre qualsiasi, dei più blasonati e crasha in continuazione.

potrebbe essere un problema tuo
 
RedSkull ha detto:
Io ho provato firefox su 7 e devo dire che si apre piuttosto velocemente, su linux.... vabbè li è normale che sia una scheggia...

ma solo a me firefox va PIU' lento di ie, sia su win che su linux, ed inoltre su win ogni 2 settimane esatte decide di smettere di funzionare?
 
@ Malex: si xD
@ Stoner: A me funfa benissimo ed ho diversi addons attivi...
Comunque alla faccia di chi dice che IE fa monopolio, che è troppo forte, che lo usano anche le banane ecc... Sono contento di questi dati.
 
anche a me non crasha mai ma gli addon li uso raramente e per il navigare quotidiano chrome è certamente migliore non solo quando si naviga , ma pure ad aprirsi che a differenza di firefox non rallenta mostruosamente nell'aprirsi dopo qualche tempo dall'istallazione
 
stoner ha detto:
R4z0r_Cr4sH ha detto:
[ot]appena ho letto i due post ho pensato la stessa cosa,mi ha anticipato ziogatto...ben fatto![/ot]
per quanto riguarda firefox,dipende quali addon,è normale che se sono scritto a cavolo ti crasha...il mio firefox non ha mai crashato per colpa degli addon!

Non è vero, ne bastano tre qualsiasi, dei più blasonati e crasha in continuazione.

In effetti a me non mi è mai capitato che crashasse in continuazione, pur avendo installato parecchi addon.
è un problema tuo, a proposito che addon hai installato ?:lurkmg:
 
La potenza di firefox sta nei plugin.
Quella di chrome nella "velocità" (tra virgolette perchè non sto parlando di mb/s) perchè è un browser minimale.
Opera è una via di mezzo.
Ie è l'antibrowser.

Nsomma, io uso chrome per navigare, firefox quando mi servono determinati plugin (quello per vedere video su megavideo senza interruzioni, gm, filezilla etc etc).
Mi è capitato qualche crash, ma era dovuto al fatto che eseguivo in contemporanea più plugin, utilizzando troppe risorse, che, non ho.
 
Utilizzo i soliti plugin: greasemonkey, live http header, page speed e firebugs (oltre a quelli di default installati da altri applicativi (es avg)).
 
stoner ha detto:
Utilizzo i soliti plugin: greasemonkey, live http header, page speed e firebugs (oltre a quelli di default installati da altri applicativi (es avg)).

io quelli più: filezilla, noscript, torbutton, add'n'edit cookie, feedly, firephp, webdeveloper e altro, sia su win che su arch che su debian che su freebsd, MAI crashato. È pesantuccio, per navigare a pazzo uso chrome o opera o quel che ci sta, ma in quanto a stabilità mai avuto lamentele, e ho macchine che non sono esattamente di ultima generazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.