Articolo Switch Flashcard Mig-Switch in arrivo! Una R4 per nintendo switch?

DjCanigia

Moderatore
20 Agosto 2012
2,891
197
2,198
1,509
live-free.png

Flashcard Mig-Switch
Mig-Switch si tratta della prima flashcard per Nintendo Switch, una vera e proprio "R4" che abbiamo imparato a conoscere in passato su Nintendo DS.
Basterà inserire i backup dei giochi .xci (attenzione al momento a quanto sembra non supporterà i formati .nsp) sulla SD (inserita nella flashcard), la quale verrà inserita nella Mig-Switch che a sua volta viene inserita nello slot delle card sulla console.

Purtroppo tramite questa flashcard al momento non è possibile avviare Homebrew, temi costum ecc... solamente backup .xci

Ovviamente questo dispositivo non nasce per dare vita facile agli amici pirati, infatti sul sito ufficiale esce il disclaimer:

“MIG Switch non approva l’uso del suo dispositivo con ROM di giochi che non possiedi, scaricati da Internet o di proprietà di un amico o di qualsiasi fonte esterna”, “Oltre al fatto che è illegale, annullerà la nostra garanzia e il nostro supporto”.
news1.jpg

Caratteristiche e Funzionalità:
  • Necessaria scheda sd (non compresa nella confezione di Mig-Switch)
  • Dump di giochi (possibilità di creare backup di giochi)
  • Avvia giochi in formato .xci
  • Funziona su qualsiasi firmware e qualsiasi versione di console
Prezzo: avrà un costo di 65 $ al lancio che probabilmente in Italia salirà per tasse d'importazione.

Disponibilità: Il rilascio delle prime unità avverrà a fine Gennaio 2024, al momento sono aperti solamente i preordini per i rivenditori.
Al momento non sappiamo quali store la venderanno, sul sito web verranno pubblicizzati a breve.


Sito Ufficiale

Come reagirà Nintendo?
Come ben sappiamo l'azienda nipponica non si è mai arresa contro la pirateria, e anche questa volta sicuramente qualcosa proverà a fare ma sinceramente dubito possa fermare la vendita di questo dispositivo. Probabilmente a breve verrà clonato da aziende terze (come abbiamo visto fare con R4) e la cosa diventerà ancora più impossibile da fermare.

Che ne pensate?
 
Per come la vedo io, il PicoFly resta la migliore soluzione.
E' inattaccabile da ogni aggiornamento Nintendo, permette di eseguire praticamente tutto ed ha costi molto + accessibili (80 euro compresa la micro da 128gb, il prezzo che chiedo io su versione Switch classica e lite).
Forse potrebbe convenire su versione Oled dove il prezzo per la mod sale di una 50 euro (130 compresa la micro da 128Gb) vista la maggiore complessità dell'installazione del modchip, ma a parer mio conviene sempre il modchip.
 
Per come la vedo io, il PicoFly resta la migliore soluzione.
E' inattaccabile da ogni aggiornamento Nintendo, permette di eseguire praticamente tutto ed ha costi molto + accessibili (80 euro compresa la micro da 128gb, il prezzo che chiedo io su versione Switch classica e lite).
Forse potrebbe convenire su versione Oled dove il prezzo per la mod sale di una 50 euro (130 compresa la micro da 128Gb) vista la maggiore complessità dell'installazione del modchip, ma a parer mio conviene sempre il modchip.
Certamente conviene sempre il modchip per gli utenti più esperti, ma per quelli a cui non interessa il modding con atmosphere quindi Homebrew ecc.. e vogliono semplicemente avviare backup con una soluzione plug and play MigSwitch è l'ideale
 
  • Mi piace
Reazioni: Tecno Consult
Certamente conviene sempre il modchip per gli utenti più esperti, ma per quelli a cui non interessa il modding con atmosphere quindi Homebrew ecc.. e vogliono semplicemente avviare backup con una soluzione plug and play MigSwitch è l'ideale
Certo, ma resta l'incognita aggiornamenti.
In passato, la Nintendo bloccava le R4 con l'aggiornamento software della consolle.
Non vorrei che cio' accadesse anche sulla Switch con questa nuova card.
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Probabilmente succederà, infatti sicuramente usciranno gli aggiornamenti firmware da fare proprio come su R4
Sicuramente sarà cosi. Purtroppo da un lato Nintendo, che ovviamente si puo capire, blocca questo tipo di cose con l'aggiornamento, d'altro canto noi che vogliamo un qualcosa di più pratico come la vecchia R4 per non portarci 18 mila giochi appresso la smarchiamo in questo modo come sempre. è un cane che si morde la coda all'infinito