Discussione Flipper zero: rivoluzione o simpatico giocattolino?

Stai valutando l'acquisto del FlipperZero?

  • Si

    Voti: 9 33.3%
  • No

    Voti: 4 14.8%
  • Si , ma più avanti se il prezzo cala

    Voti: 14 51.9%

  • Votanti totali
    27
  • Sondaggio chiuso .
Non so quale sia l'utilità dato che python è interpretato, e in Windows python di defualt non c'è.
Condivido, probabilmente non girerà sulla maggior parte dei sistemi Windows. Sarebbe stato più conveniente scrivere lo script in Powershell. @aleff-inforge perché non lo scrivi così? Sarebbe più comodo dato che lo script l'hai pensato per Windows 😁
 
  • Mi piace
Reazioni: hackynonpointer
Condivido, probabilmente non girerà sulla maggior parte dei sistemi Windows. Sarebbe stato più conveniente scrivere lo script in Powershell. @aleff-inforge perché non lo scrivi così? Sarebbe più comodo dato che lo script l'hai pensato per Windows 😁
Tra l'altro psutil non fa parte delle librerie standard, e a volte pip manca anche se Python è installato.
 
  • Mi piace
Reazioni: --- Ra ---
Il blue screen era voluto? :p
Si era voluto dal momento che chiude tutti i processi. :D

- Non so quale sia l'utilità dato che python è interpretato, e in Windows python di defualt non c'è.
- Tra l'altro psutil non fa parte delle librerie standard, e a volte pip manca anche se Python è installato.
Ma in realtà non c'è una specifica utilità, è semplicemente uno script per testare il modulo BadUSB che funziona se c'è installato Python e pip, non sono qui a fare script funzionanti per la vita reale 😅
Comunque, a dire il vero, in ogni attacco ci sono delle caratteristiche che la macchina vittima deve avere affinché l'attacco vada a buon fine ed in linea generale le combinazioni che si devono creare sono più di una.
Tanto per fare un esempio ci sono delle vulnerabilità di Adobe Reader use-after-free che si basano su versioni specifiche di Adobe Reader che deve essere in lingua inglese su versioni altrettanto specifiche di Windows e così via, quindi a dire il vero l'utilità se vogliamo c'è ma per uno specifico target che come requisito deve avere Python installato.

Sarebbe stato più conveniente scrivere lo script in Powershell perché non lo scrivi così? Sarebbe più comodo dato che lo script l'hai pensato per Windows
Perché è stata la prima cosa che mi è venuta in mente scriverlo in Python ma se avrò tempo lo faro anche in Powershell, grazie per il suggerimento. :D
 
Ciao a tutti ho deciso anch' io di comprare un Flipper zero visto che ho trovato l' occasione su un sito di annunci italiano.....
Per il momento (visto che non sono un gran esperto di programmazione) lo sto usando come "telecomando"universale per tutti i miei progetti fatti con Arduino negli anni scorsi, ho aggiunto i miei campanelli di casa....nei prossimo giorni spero di riuscire a provare altro...
 
Ciao a tutti ho deciso anch' io di comprare un Flipper zero visto che ho trovato l' occasione su un sito di annunci italiano.....
Per il momento (visto che non sono un gran esperto di programmazione) lo sto usando come "telecomando"universale per tutti i miei progetti fatti con Arduino negli anni scorsi, ho aggiunto i miei campanelli di casa....nei prossimo giorni spero di riuscire a provare altro...

Facci sapere se hai progetti, a breve faremo delle discussioni in merito (y)
 
  • Mi piace
Reazioni: TheReaper
Ragazzi vi propongo questo ottimo video che ho trovato per farsi un idea di come funziona la navigazione all'interno del flipper zero , sia sul device direttamente , sia da pc per modificarlo o caricarci tool aggiuntivi , vedendolo da l'idea di avere un firmware molto "elastico"
voi che ne pensate ?


è positivo, perché lo rende meno soggetto ad obsolescenza, per quanto comunque si possa dire è un dispositivo che con un firmware proprietario o non facilmente modificabile sarebbe diventato un fermacarte a forma di Tamagotchi
 
Ciao a tutti ho deciso anch' io di comprare un Flipper zero visto che ho trovato l' occasione su un sito di annunci italiano.....
Per il momento (visto che non sono un gran esperto di programmazione) lo sto usando come "telecomando"universale per tutti i miei progetti fatti con Arduino negli anni scorsi, ho aggiunto i miei campanelli di casa....nei prossimo giorni spero di riuscire a provare altro...
allora, unica cosa leggi bene la documentazione e inizia a sperimentare, tutti abbiamo dovuto cominciare, ovviamente requisiti: tempo e forza di volontà ma soprattutto la pazienza
 
  • Mi piace
Reazioni: MRPants