Fondamenti di etica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

~Ste

Utente Silver
17 Settembre 2008
135
7
1
81
Questo è un piccolo documento rilasciato in pdf che parla molto brevemente di etica. Consiglio di leggerlo soprattutto a chi si avvicina per la prima volta al mondo dell'hacking. Spero che vi piaccia; nel caso ci fosse qualche errore vi prego di contattarmi. L'ho scritto integrando alla parte che avevo scritto per il book una parte sui lamer ed una breve sugli script kidddie insieme a qualche piccola correzione.
 
Molo buono e interessante, soprattutto per chi cerca di capire i primi concetti base, non so se è un errore ma la pagina 3 è completamente vuota.
 
edo1493 ha detto:
Molo buono e interessante, soprattutto per chi cerca di capire i primi concetti base, non so se è un errore ma la pagina 3 è completamente vuota.

Sisi lo so della pagina 3. è voluto per separare l'indice e la copertina dal contenuto vero e proprio.
 
ok. Non ti preoccupare non è fondamentale lasciare una pagina, pensala come un libro, lo scrittore non lascia una pagina in bianco.
Mi è venuta un'idea, per non lasciarla in bianco inseriscici una dedica come fanno gli scrittori.:asd:
 
edo1493 ha detto:
ok. Non ti preoccupare non è fondamentale lasciare una pagina, pensala come un libro, lo scrittore non lascia una pagina in bianco.
Mi è venuta un'idea, per non lasciarla in bianco inseriscici una dedica come fanno gli scrittori.:asd:

Ma perfavore, è una guida, mica un romanzo.
Lascia così Ste, che è così che si fa.
 
V1R5 ha detto:
Ma perfavore, è una guida, mica un romanzo.
Lascia così Ste, che è così che si fa.
Beh, parlando di etica, una cosa come:
The Mentor's Last Words ha detto:
I am a hacker, and this is my manifesto.
You may stop this individual, but you can't stop Us all.
.. After all, we're all alike.
Non sfigura affatto.

Letto velocemente, buon tentativo, ma molto lacunoso: non si può certo trattare questo argomento in così poche pagine.
Amplialo se vuoi, può uscirne un buon paper.
E per l'amor di Dio, cambia il font.
 
Ho letto tutto, sia il pdf, che il manifesto sul sito, quest'ultimo mi è veramente piaciuto. Il pdf non sembra male. L'unica cosa che ho notato sintatticamente sbagliato è questo => "Ciò che il moltissima gente" si trova nella pagina dove spieghi cos'è un hacker al 10° rigo a partire da "Questa parola[...]". Forse come spesso capita a me, volevi scrivere una cosa e ne hai scritta un altra, senza cambiare l'articolo.
 
@Genks:Hai ragione non me ne ero accorto...Ho corretto ora...Grazie
@sydarex: Si lo so...devo trovare del tempo per ampliarlo.
 
buon documento, complimenti.

L'unica pecca se vogliamo essere proprio pignoli e guardare il pelo nell'uovo l'ho trovata a pagina 10 riga 20:

L’esempio migliore di software libero che si può fare è Linux,famoso sistema operativo open source.

il nome Linux è attribuibile al solo kernel, ti consiglio, se lo ritieni opportuno, di scriveci GNU/Linux
 
Si, me ne ero accorto e nella prossima versione sarà corretto anche questo.
Grazie lo stesso della segnalazione ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.