Ubuntu formattazione windows e aggiornamento ubuntu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simogeta

Utente Silver
23 Aprile 2008
49
10
0
68
Salve,
ho deciso di formattare il pc:

1) Vorrei fare una formattazione di windows (l'ultima l'ho fatta inserendo il disco di ripristino e rispondendo "si" alla domanda "formattare il computer") fino a quì una cavolata...

2)ho un hard disk partizionato (durante l'installazione di ubuntu)
domande:

1) se inserisco il disco di ripristino e formatto elimino anche linux?
2)come aggiorno ubuntu dalla 8.04 alla 8.10 ?

NB: portrei aver detto delle emeite cavolate xD
 
1)ok
2)(si dice hard disk xD):
a)dipende se cancelli anche la partizione di linux
b)
Codice:
1) andiamo in Sistema -> Amministrazione -> Sorgenti software;

2) nella sezione Aggiornamenti -> Aggiornamento distribuzione, selezioniamo Edizione Normale;

3) da Sistema -> Amministrazione -> Gestore Aggiornamenti installiamo gli aggiornamenti disponibili.

Una volta finito, apparirà una finestra, che ci avvisa della presenza di una nuova versione del S.O., a questo punto basta cliccare sull'apposito pulsante iniziare l'upgrade, e il gioco è fatto!
L'alternativa a questa procedura che richiede il download di tutti i pacchetti tramite Internet, è quella di scaricare l'immagine ISO del nuovo Sistema Operativo, masterizzarla e inserirla nel computer per visualizzare la finestra di aggiornamento.
Prima di eseguire qualsiasi operazione, vi consigliamo di effettuare una copia di sicurezza dei dati più importanti
 
grazie ;)

Edit: quando inserisco il disco di ripristino non arriva il messaggio di formattazione ma avvia normalemente il boot loader ... come mai?

Saluti, simogeta.
 
Dai, ma nemmeno un giorno sai attendere? Non siamo dei razzi. ;)
Devi settare come dispositivo primario lettore CD dal bios, per far partire il CD.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.