Domanda Fortnite meglio su pc oppure console?

Dipende tutto da te.
Io non sono abituato a giocare a giochi in cui si spara con il controller (gioco solo a fifa), mi viene molto più comodo con il mouse e la tastiera in quanto riesco ad essere mooolto più preciso.

C'è da dire però che se sei un minimo bravo con il controller puoi sfruttare anche l automira, sbagliando di conseguenza 6/7 colpi a caricatore :myeah::rofl:
, nota negativa sono però le costruzioni... non sarai mai comodo come con la tastiera.
 
Dipende tutto da te.
Io non sono abituato a giocare a giochi in cui si spara con il controller (gioco solo a fifa), mi viene molto più comodo con il mouse e la tastiera in quanto riesco ad essere mooolto più preciso.

C'è da dire però che se sei un minimo bravo con il controller puoi sfruttare anche l automira, sbagliando di conseguenza 6/7 colpi a caricatore :myeah::rofl:
, nota negativa sono però le costruzioni... non sarai mai comodo come con la tastiera.
Io invece devo trovare una combinazioni di tasti che mi permetta di costruire velocemente... perchè con f1 f2 f3 non riesco proprio ad essere veloce
 
Io la vedo così: usare tastiera+mouse ci metti più ad apprendere ma riesci ad arrivare a livelli decisamente alti, mentre usare il pad ci metti meno ad apprendere ma non riesci ad arrivare ai livelli di uno che usa tastiera+mouse (perché il pad te lo impedisce, è limitato).

Se giochi sul PC, assolutamente ti conviene tastiera+mouse ed entri a mio parere in un ambito molto più competitivo rispetto alla console, mentre se giochi sulla console entri in un ambito meno competitivo rispetto al PC. Difatti chi è su console si vanta spesso che ha tante vittorie, ma è solo perché col pad apprendi più velocemente ed è limitato (non ti permette di progredire di livello), quindi le lobby sono praticamente statiche con gente che maneggia il pad allo stesso modo.

Io invece devo trovare una combinazioni di tasti che mi permetta di costruire velocemente... perchè con f1 f2 f3 non riesco proprio ad essere veloce
Io personalmente uso Q per il muro e due pulsanti programmabili del mouse per la rampa e il pavimento.
 
Assolutamente tastiera + mouse, imparagonabile uno che gioca su pc rispetto ad uno che gioca su console, inoltre su fortnite devi costruire è proprio quello che debilita la console. Comunque prenditi un mouse con i tasti laterali e vedrai quanto diventi bravo.
 
una domanda, per usare fortnite, un pc che caratteristiche dovrebbe avere? perchè a me lagga di maledetto (uso un i3) e vorrei comprarmene uno nuovo, cosa mi consigliate?
 
Dipende molto da persona a persona, ma se hai i soldi vai di pc.
Poi puoi anche connetterci un controller, ma con un pc puoi permetterti grafica migliore, un miglior refresh-rate ( le console hanno un massimo di 30, mentre con un buon pc ed un buon monitor puoi concederti un refresh-rate migliore) e comunque puoi usarlo per altro.
 
@lupetto9876 Io lo sto assemblando adesso per poter giocare a fortnite in modo ottimale, ti consiglio un budget di 800 euro piu o meno.
ti fai un i5 9600k di nona gen, una msi z390, delle ram e una 1050 ti e stai piu che apposto