Fumetto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maxin

Utente Silver
4 Luglio 2009
0
0
0
55
Ciao sono nuovo del Vb
Io uso vb8 vorrei sapere come posso fare a creare un fumetto con una scritta

ho al passaggio del mouse sul bottone o quando si clicca sul bottone

sapete aiutarmi
grazie:sleepy:
 
Maxi ha detto:
Ciao sono nuovo del Vb
Io uso vb8 vorrei sapere come posso fare a creare un fumetto con una scritta

ho al passaggio del mouse sul bottone o quando si clicca sul bottone

sapete aiutarmi
grazie:sleepy:

vb8 è il 2003 o il 2005 o cosa? pensavo dal 6 in poi si chiamassero con il loro nome...
comunque si chiamano tool tip se non sbaglio
http://www.google.com/search?hl=it&rls=com.microsoft:en-US&ei=I_BdSoDiK5nsmgPBtpl-&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=vb8+tooltip&spell=1

http://www.google.com/search?hl=it&lr=&rls=com.microsoft:en-US&ei=yPBdSsGPD5DsmgPRsul6&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=vb8+balloon+tooltip&spell=1
 
Maxi ha detto:
lo sto cercando ma non lo trovo XD

credo tu stia cercando questo:
http://www.codeproject.com/KB/vb/balloon-tooltip.aspx

pensavo ci fosse un'oggetto predefinito ma non lo so per certo non li ho mai usati in prima persona comunque fammi sapere se funziona...

in vb6 ne ho trovati molti (tra cui questo di un utente del foro http://www.bestkill.altervista.org/vb6-creare-delle-ballon-tips ma non so cosa intendi per vb8 (mea culpa))
 
Vabè ma lui ha chiesto vb8 che è visual basic .net. Sul .NET il balloon si può fare più facilmente. C'è il controllo apposito, si chiama ToolTip.
 
XD
forse hai ragione ma non sto capendo come posso usare questo controllo al passaggio del mause stoner mi sai dare percaso una mano..
 
Aggiungi un controllo tooltip nel form, che chiamerai tooltip1. Richiama questa sub all'evento load del form:
Codice:
   Private Sub init_tooltip()
        ToolTip1.IsBalloon = True 'dico che il tooltip è di tipo Balloon
        ToolTip1.ToolTipIcon = ToolTipIcon.Info 'setto l'icona