Gestione VPS linux

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cheatingfox

Utente Silver
11 Settembre 2010
18
4
0
57
Salve è possibile gestire un server VPS con OS LINUX in modalità visiva tramite un sistema operativo WINDOWS ? dico se esiste qualche emulatore, qualche virtualizatore per linux in maniera che se anche non conosco i comandi posso comunque gestire il tutto con il desktop remoto di windwos ?
 
i vps linux, al contrario di quelli windows, non hanno il desktop installato di conseguenza ti devi connettere tramite riga di comando.
 
  • Mi piace
Reazioni: VinSeT
Salve è possibile gestire un server VPS con OS LINUX in modalità visiva tramite un sistema operativo WINDOWS ? dico se esiste qualche emulatore, qualche virtualizatore per linux in maniera che se anche non conosco i comandi posso comunque gestire il tutto con il desktop remoto di windwos ?

Ovvimente no...
1° la funzione desktop non viene installata apposta per risparimiare cpu e ram
2° emulatore su macchina virtuale?!
3° se sei già virtualizzato fai la virtuale della virtuale?!

In parole povere devi conoscere i comandi... è una cosa facilissima 3 settimane e sai già tutto!

i vps linux, al contrario di quelli windows, non hanno il desktop installato di conseguenza ti devi connettere tramite riga di comando.

cosa centra?! i vps linux come quelli windows possono avere la funzione desktop remoto se installata, solitamente essendo un vps poco performante si tende a disabilitare il desktop...

fonti: me, ho lavorato con vps linux
 
  • Mi piace
Reazioni: cheatingfox
Ovvimente no...
1° la funzione desktop non viene installata apposta per risparimiare cpu e ram
2° emulatore su macchina virtuale?!
3° se sei già virtualizzato fai la virtuale della virtuale?!

In parole povere devi conoscere i comandi... è una cosa facilissima 3 settimane e sai già tutto!



cosa centra?! i vps linux come quelli windows possono avere la funzione desktop remoto se installata, solitamente essendo un vps poco performante si tende a disabilitare il desktop...

fonti: me, ho lavorato con vps linux

Grazie mille Sica per la risposta. Hai qualche guida per imparare i comandi ? Conosco già un pò di comandi per la gestione ma credo che le mie basi non siano sufficienti per fare qualcosa come un desktop remoto su linux.
Se puoi madarmi qualche link in privato mi faresti un favorone ;) guide, consigli,libri qualsiasi cosa che posso leggere o mettere direttamente in pratica.
 
I comandi base sono sempre gli stessi... basta una sepclice guida trovata anche su google! che os linux hai debbian?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.