Discussione Ufficiale Gods Unchained: come funziona il card game play-to-earn per guadagnare crypto

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Il gioco mi ha abbastanza preso, poi sono in ferie sino Lunedi' quindi, si effettivamente ho nerdato :asd:
Quindi in linea di massima ora dovrei arrivare a soddisfare i requisiti del Bonus point #2 per massimizzare i punti e poi spaccarmi di partite nel weekend, stile weekend league di Fifa, corretto?

Ma per caso sai se nel weekend il matchmaking è casuale o va sempre in base al livello che hai raggiunto o magari direttamente in base ai match vinti?
Il matchmaking ranked è sempre con persone del tuo stesso rango.

Purtroppo prima del weekend può succedere di beccare giocatori veramente forti che stanno "Derankando".

Cosí iniziano l'evento del weekend ad un rango basso, trovano per lo più giocatori non troppo esperti e fanno molte più vittorie.

Sto provando questo weekend ad usare questo approccio perchè voglio più pacchetti da sto evento. (Non parlo dell'evento $GODS ma dell'evento competitivo del fine settimana in cui si vincono pacchi a seconda di quanto vai bene nelle prime 25 partite)

Piccola nota: se vuoi Derankare prima del weekend non essere troppo ovvio, perchè non è una pratica "accettata" da GU quindi bisogna le sconfitte devono essere "normali".

Un consiglio è andare Crazy coi deck e testare varie carte, potresti vincere ma è molto più probabile perdere perchè non è facile creare deck buoni al primo tentativo.

Se il tempo e il lavoro mi permette, questo fine settimana aggiungo un po' di informazioni al thread iniziale.
 
  • Grazie
Reazioni: Settembre.
ho letto su discord che i conti non tornavano a nessuno sta settimana e che sembra abbiano usato la pool di reward sbagliata, perciò abbiamo ricevuto meno gods, ma non so se sistemeranno la cosa

comunque, considerando quanto sono scesi i gods e quanto sono alte le gas fee per ritirare, ho optato per comprare qualche carta e buildare un natura 'decente' per farmare l'event del fine settimana nel tempo e magari sculare qualche carta rara, giocare solo per ritirare solo le reward del blessing ora come ora non conviene
 
  • Mi piace
Reazioni: KingNavas
Ultima modifica:
Come vi sta andando il weekend event? Io pero ora sto a 7/10 con lo starter deck natura un po' modificato per quanto mi fosse possibile.
Nelle più rosee delle aspettative conto di arrivare a 11 win e penso mi basterebbe per adesso.

Piccolo edit. 11/14.
 
  • Mi piace
Reazioni: KingNavas
Come vi sta andando il weekend event? Io pero ora sto a 7/10 con lo starter deck natura un po' modificato per quanto mi fosse possibile.
Nelle più rosee delle aspettative conto di arrivare a 11 win e penso mi basterebbe per adesso.

Piccolo edit. 11/14.
Io per ora sto cosí, fra poco faccio altre partite per arrivare a 40 totali per i 2.5 punti dell'evento GODS.

Dubito sempre di piú che caleranno i punti totali nonostante siano tornate le settimane lavorative, il gioco sta crescendo.

Ne sono felice tutto sommato.

Screenshot_2022-01-08-21-10-49-895_com.android.chrome.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Settembre.
si hai un cap di vittorie massime che puoi fare in base al rank di partenza, poichè ovviamente fare vittorie a mythic è diverso da farle in purified iron
io partendo da midnight shadow ho le reward massime a 17 win, fino a diamond puoi arrivare alle reward da 20 vittorie e mythic le 20+
 
  • Grazie
Reazioni: Settembre.
Ultima modifica:
Scusate, nel weekend event ho fatto 19 game, 16 vinte e 3 perse, Gudecks mi indica le 16/19 ma come max prize da 14 win ed infatti la barra del progesso dei premi si ferma a 14..
Mi son perso qualcosa?

Si, i premi vanno anche in base al tuo rango iniziale.

È stato fatto proprio per evitare che troppi giocatori derankino prima del weekend. Una sorta di modo per bilanciare il gioco e le ricompense.
Messaggio unito automaticamente:

Ho fatto 14 su 25 questa settimana. Non ricordo nemmeno l'ultima volta che sono andato cosí bene AHAHAHAH
 
  • Grazie
Reazioni: Settembre.
Finalmente ci sono riuscito ad entrare..
2 partite 1 sconfitta e 1 vittoria per disconnessione dell’avversario :asd:

All’inizio pensavo che tutti quei pacchetti fossero gratis.. e invece… :(
 
  • Mi piace
Reazioni: KingNavas
Finalmente ci sono riuscito ad entrare..
2 partite 1 sconfitta e 1 vittoria per disconnessione dell’avversario :asd:

All’inizio pensavo che tutti quei pacchetti fossero gratis.. e invece… :(
Non ti preoccupare.

Per i tuoi primi 25 livelli avrai pacchetti a non finire.

E da come hai letto, non serve molto tempo prima che inizi a prendere confidenza con le carte e i meccanismi di gioco.

2 persone che si sono iscritte dalla mia guida sono arrivate già al rango 11. Il penultimo rango competitivo.

Ribadisco: se vuoi solamente migliorare il tuo mazzo, ti consiglio di acquistare le carte di cui hai bisogno da altri giocatori. Su tokentrove o nel market di Immutable X.

I pacchetti non conviene acquistarli, a meno che non vuoi tentare il colpo grosso ma ripeto, è meglio investire nelle carte singolarmente, farsi dei mazzi competitivi e poi guadagnare i pacchetti con l'evento del weekend.

Il gioco è ancora in beta, quindi potrebbero esserci bug ogni tanto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Helfobruno
Ultima modifica:
Devo ancora capire meglio il gioco e anche la funzione del cambio delle carte.
Più che altro non capisco come togliere una carta dal deck per sceglierne un’altra.
Per acquistarle singolarmente, devo farlo con eth e usd?
 
  • Mi piace
Reazioni: KingNavas
Devo ancora capire meglio il gioco e anche la funzione del cambio delle carte.
Più che altro non capisco come togliere una carta dal deck per sceglierne un’altra.
Per acquistarle singolarmente, devo farlo con eth e usd?
Puoi usare molte crypto fra cui USDC/ETH/GODS nel marketing di Immutable/Tokentrove. Ricordati di tenere conto delle commissioni al network di Ethereum (gas fees) se devi depositare su Immutable! Non paghi gas fees quando acquisti però, questo è il bello di Immutable X.

Comunque, prima ovviamente cerca di vedere se il gioco ti piace. Da quanto ho letto, alcuni stanno usando i GODS ricevuti dall'evento attuale per comprarsi le carte. In questo modo non spendono veramente nulla (anche se io vi direi di hodlare i GODS fino alla fine).
 
  • Mi piace
Reazioni: Helfobruno
Qual è il tuo consiglio per acquistarli?
Direttamente o depositando?
Comunque attualmente ho usato soltanto il deck del dio della guerra.. carino dai
Usare Moonpay per depositare ETH in Immutable senza pagare troppe commissioni. L'unico problema è che Moonpay mi fallisce sempre la transazione con "Identity Check Timeout" anche se non mi chiede mai di verificare i documenti.

Quindi ti direi di depositare ETH. Soprattutto ora che si paga poco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Helfobruno
Scusate perchè su gudeck non riesco a trovare le stats del mio giocatore? Se non sono li significa che non sto facendo stats? per ora ho vinto 5 partite ed ho iniziato a giocare ieri
 
  • Mi piace
Reazioni: Helfobruno
Scusate perchè su gudeck non riesco a trovare le stats del mio giocatore? Se non sono li significa che non sto facendo stats? per ora ho vinto 5 partite ed ho iniziato a giocare ieri
Ciao ho il tuo stesso problema mi hanno spiegato che devono passare almeno 3-4 giorni prima di poterti vedere su gudeck, comunque io sono arrivato al rank midnight shadow(penso si scriva cosi ahah) vincendole praticamente tutte di fila, utilizzando i mazzi base ma, gia a questo rank trovi gente con mazzi defeniti , e quindi le skills non bastano più, qualche consiglio per fare un deck velocemente senza shoppare?
 
  • Mi piace
Reazioni: Helfobruno
ciao ragazzi non sto capendo niente io ho fatto le mie 20 partite e passa con 7 vittorie e passa fino a ieri, la settimana è finita, ora come funziona? cosa dovrei aspettarmi? sul sito se vado su claim token ancora non mi esce nulla
 
  • Mi piace
Reazioni: Helfobruno
Cominciare oggi ha sempre senso, cominciare ieri era l'ideale. Finito l'evento attuale ci sarà un'annuncio sul modello di "Play to Earn" forse quotidiano.

L'unica informazione ufficiale confermata è che le carte Shiny ovvero quelle Viola, Oro o Diamante faranno avere più ricompense.

Personalmente. Penso che si potrà guadagnare $GODS ogni giorno, ma è da vedere come gestiranno questa situazione perchè in giochi tipo Thetan Arena non c'è un burn dei token, quindi tutti vendono perchè giustamente è un "Play to Earn" e il prezzo crolla.

È da vedere come si sviluppa la questione, però come ho detto più volte, il crypto gaming è neonato!
 
  • Mi piace
Reazioni: NandoNA
puoi vendere solo quelle dal grado meteorite in su (bordo non grigio in pratica), a meno che non sono quelle del market interno al gioco con le offerte giornaliere che per ora non sono vendibili ma lo saranno in futuro
 
  • Mi piace
Reazioni: TheProfesis
Ultima modifica:
Quindi le carte che sono in vendita sullo shop di Immutable provengono dai pacchetti che si comprano in Gods Unchained?
Si e no.

Perchè nell'evento del weekend è possibile vincere pacchetti dell'espansione attuale (adesso è Divine Order). Tutte le carte che si trovano in questi pacchetti sono vendibili subito e infatti, era l'unico metodo di "play to earn" prima dell'evento del thread.

Quindi Si sono dai pacchetti di Gods Unchained e No perchè sono anche pacchetti gratis o carte "mintate" dai giocatori stessi.

Comunque, un giocatore professionista di Hearthstone ha provato a giocare a Gods Unchained e, ha pubblicato anche il deck che ha usato per arrivare e vincere 21 partite nel rango Mythic durante l'evento competitivo del Weekend:

Questo è il codice del deck:

GU_1_4_BDWBDWCEpCEpGAVGAVHBPHBPBDrBDrCErCErIBmIBGGAgCANCANIBkIBBIBBIBiIBiGAaIBHIBqIBqBFZCEqCEqIBA

E qui sono le variazioni:

Versione Finale:



Versione delle 21/25 Vittore in Mythic:



Versione "Economica 1":



Versione "Economica 2":



Personalmente, mi sono trovato contro 2 variazioni di questo deck e devo dire che è il deck più diabolico che potrebbe inventarsi qualcuno.

Ti logora lentamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheProfesis
Si e no.

Perchè nell'evento del weekend è possibile vincere pacchetti dell'espansione attuale (adesso è Divine Order). Tutte le carte che si trovano in questi pacchetti sono vendibili subito e infatti, era l'unico metodo di "play to earn" prima dell'evento del thread.

Quindi Si sono dai pacchetti di Gods Unchained e No perchè sono anche pacchetti gratis o carte "mintate" dai giocatori stessi.
Grazie, ora è tutto chiaro. Comunque per adesso ho fatto 23 partite e l'ho vinte tutte, spero di continuare così :blabla:
 
  • Mi piace
Reazioni: KingNavas