Discussione Ufficiale Gods Unchained: come funziona il card game play-to-earn per guadagnare crypto

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Si, comunque ho risolto. Non so perché al momento della registrazione inserivo email e password, facendomi saltare il passaggio username e referente. Al terzo tentativo mi ha poi chiesto l’username.

Comunque dopo aver letto tutti i commenti, l’unico metodo di guadagno (eccetto eventi) è quello di vendere le carte dopo il grado 5? In media che valore hanno le carte?
Felice di sapere che hai risolto.

No, puoi vendere le carte a qualunque rango, se sono carte vendibili (le carte grigie non sono vendibili a meno che non le "fondi" insieme nella forgia".

Attualmente Gods Unchained sta sviluppando un "Play to Earn" giornaliero, ma visto che sono stati assediati da un'ondata di bot e gente che voleva approfittare del sistema, stanno cercando il modo migliore per introdurre questo cambiamento ma senza f*ttere il gioco.

Intanto, nelle prossime settimane, verrà annunciato un Play to Earn temporaneo prima che venga implementato il primo.

Come ho detto, siete arrivati tutti abbastanza presto. Comunque non c'è un valore medio delle carte, dipende dalla rarità della carta e dal meta di gioco attuale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Closed
Ti ringrazio per la risposta completa e dettagliata.
Volevo provare a forgiare tanti doppioni che ho, ma ho scoperto che servono $GOD.
Dato dal fatto che serve la crypto del gioco per forgiare, conviene farlo?

Oltre a comprare carte, a che servono le due valute vicino l’icona del personaggio? (In alto a destra, gialla e quella sotto in blu)

Prima di forgiare ti consiglio di andare a vedere i prezzi sul market ovvero su immutablex così vedi se ti conviene o meno.

Valuta gialla ti serve sempre per forgiare oltre ai gods, quella blu per comprare le carte nel market del gioco.

Io consiglio di non strafare troppo e giocare solo per le ricompense aspettando news per quanto riguarda l'earn dei gods giornalieri.
ho hittato il diamond e lì le partite sono davvero impossibili senza una spesa in quanto ci sono tutti deck top tier, io avendo fatto il diamond in due settimane senza investire un euro non sono riuscito a costruirmi un deck per quel rango. Meglio stare bassi per puntare a ricompense sicure e meno profique che arrivare in alto e ritrovarsi a dover fronteggiare avversari troppo over e dire addio ai pack.

io lo consiglio, al momento credo sia l'unico play to earn free che paga ed è carino. Speriamo non venga rovinato dai gods giornalieri.
 
  • Mi piace
Reazioni: Closed
Ma il grado si resetta dopo una settimana? Oppure rimane l'ultimo raggiunto?
Resta quello che hai raggiunto. Il rango rappresenta il tuo rank nelle lotte competitive.

Comunque, ho ricevuto solamente 8 $GODS per 3.5 punti e mezzo della scorsa settimana.

Su Discord lo staff ha pubblicato i dati ufficiali e sono riuscito a trovare i punti totali per il calcolo delle ricompense:

2 settimane prima (06/12 al 13/12):

Punti = 1.5
$GODS = 7.17

Formula:

(I miei punti / tutti i punti dei giocatori dell'evento) x Montepremi $GODS

Con la formula inversa ho trovato che i punti totali di 2 settimane fa erano 47.000.

E le stime del post iniziale erano basate su questi dati.

L'ultima settimana, maremma addolorata, ci sono stati più di 60k giocatori e più di 35k eligibili (cioè che si sono almeno qualificati).

I punti totali?

Scorsa Settimana (13/12 al 20/12):

Punti = 3.5 (massimo raggiungibile visto che il rango 11-12 sono off-limits per quasi chiunque)
$GODS = circa 8

Sempre con la formula inversa, ho calcolato che i punti totali per la scorsa settimana erano 98000!!!!

Cioè piú del doppio dei punti e il numero dei giocatori attivi nella settimana (dal 13 al 20) è salito solo di 10.000 dalla settimana prima (dal 6 al 13).

Personalmente e secondo una mia opinione personale, adesso che è vacanza le persone hanno più tempo per giocare. La prima settimana si lavorava ancora.

Io sono ottimista e penso che dalla seconda settimana dell'estensione dell' evento i punti totali torneranno quelli normali.

Io giocheró lo stesso perchè credo in Immutable e nella crescita a lungo termine di Gods Unchained.
 
Probabilmente c'è stata più gente che ha giocato ma senza superare il limite per passare alla stack più grande di GODS, ma a priori da questa settimana mi pare che cambiavano la formula
Comunque, fatto il rank 8 senza nemmeno farci caso in meno delle 60 partite richieste per l'evento giocando versioni un pò ottimizzate di guerra e natura... e poi niente, un muro enorme fatto da deck shoppati e carte senza senso rendono il tutto impossibile. Il deck del primo in classifica questa settimana vale la modifica cifra di 1.9ETH ahah

Ma eventi a parte la vedo veramente dura farci soldini senza investire un minimo in qualche deck buono, si guadagna fondamentalmente dalle bustine del 'torneo' del fine settimana, e per avere le bustine buone bisognare vincere 20+ partite sulle prime 25, e con gli starter deck a rank alti è impossibile. Si va di bustine con 'raro garantito' sperando esca la sorpresina costosa dentro
Prima dell'evento "Blessing of the Gods"il Play to Earn era solo l'evento del weekend di cui hai parlato tu.

Comunque, la guida riguarda l'evento per guadagnare $GODS e non tutto il resto. Onestamente, il play to Earn attuale non è dei migliori, ma con qualche accortezza ci si puó arrivare a più di 15 vittorie.

Comunque si, dal rango 8 in poi iniziano i deck shoppati e gente brava. Io per esempio non riesco ad arrivare a metà del rango 10.
 
Ultima modifica:
Ieri ho reclamato i GODS ma non li vedo nel mio portafoglio, uso Metamask con rete Eth, ho sbagliato qualcosa?

No, come ho detto nella parte finale della guida. I GODS vanno nel tuo wallet di Immutable X.

Comunque L'ultima settimana ci sono stati quasi 70.000 giocatori attivi e tipo quasi 40.000 giocatori eligibili.

I punti totali erano piú di 98k sicuramente, non ho fatto i conti ma ho preso meno GODS dell'altra settimana.

Penso che anche questa settimana sará simile, è da vedere la seconda settimana di Gennaio come va che è totalmente lavorativo ormai.

Apparte questo il gioco cresce piuttosto bene, i GODS sono in sconto come tutto il resto del mercato quindi per chi crede nel progetto e vorrebbe aprire una posizione questo è un momento decente per farlo.

Vorrei menzionare un altro gioco che ha giá rilasciato un pre-Alpha (aperto solo a chi era eligibile) e il gioco è SPETTACOLARE:

Phantom Galaxies.

Se ti piacevano i Dinozord e Gundam allora ti piacerá sicuramente Super nuovo e veramente FIGO.

Il crypto gaming sará gigantesco.
 
Quindi come faccio a vedere i token reclamati? Scusami ma mi sfugge questo punto
Devi andare su Immutable X, andare nel tuo "Inventory" poi cliccare gli ETH in alto a destra che dovrebbero essere zero.

Una volta cliccato gli ETH vedrai il bilancio delle altre crypto su Immutable, tra cui GODS.

Oppure sempre su Immutable, invece di cliccare Inventory clicca History e vedrai tutte le transazioni del tuo wallet.

Metamask è la volpe. Immutable X o IMX è un'altro wallet.
 
Questa settimana con 4 punti ho ricevuto solo 7.07 GODS, quindi sembra che le ricompense si siano abbassate, però è comunque ottimo visto che son soldi che vengono erogati solo perché giochiamo a Gods Unchained.
 
Gioco un mazzo natura con giant pangolin, aspect of the pangolin e guild enforcer :D
Strano anche io uso le stesse 3 carte. Forse sono le altre 27 ahahahah o forse è il giocatore!

Sono super felice che vi sta piacendo!
Messaggio unito automaticamente:

ho letto su discord che i conti non tornavano a nessuno sta settimana e che sembra abbiano usato la pool di reward sbagliata, perciò abbiamo ricevuto meno gods, ma non so se sistemeranno la cosa

comunque, considerando quanto sono scesi i gods e quanto sono alte le gas fee per ritirare, ho optato per comprare qualche carta e buildare un natura 'decente' per farmare l'event del fine settimana nel tempo e magari sculare qualche carta rara, giocare solo per ritirare solo le reward del blessing ora come ora non conviene
L'importante è giocare! Qualsiasi cosa accada se ne occuperá il team!
 
se a qualcuno interessa, con questo deck natura ho fatto da midnight shadow al checkpoint in diamond perdendo 7 partite e facendo 19-6 al weekly, mi è costato poco più dei gods ricevuti la scorsa settimana

GU_1_5_CATCATCArCArCAtCAuCAuCBhCBhCBxCCOCCOCDLCDLCDfCDfIALIALIATICHICHIDFIDFIDKIDMIDMHAEHAEHAFHAF
Mi sento veramente scarso a non esser mai nemmeno riuscito ad arrivare al Diamond nonostante gioco da molto più tempo :)

Peró sono felice che il crypto gaming è apprezzato. Ricordatevi che siete super-early in questo spazio e che il gioco è ancora in BETA!
 
se a qualcuno interessa, con questo deck natura ho fatto da midnight shadow al checkpoint in diamond perdendo 7 partite e facendo 19-6 al weekly, mi è costato poco più dei gods ricevuti la scorsa settimana

GU_1_5_CATCATCArCArCAtCAuCAuCBhCBhCBxCCOCCOCDLCDLCDfCDfIALIALIATICHICHIDFIDFIDKIDMIDMHAEHAEHAFHAF
Come faccio a vedere il deck del quale hai postato il code? D:
 
Ultima modifica:
Scusate, nel weekend event ho fatto 19 game, 16 vinte e 3 perse, Gudecks mi indica le 16/19 ma come max prize da 14 win ed infatti la barra del progesso dei premi si ferma a 14..
Mi son perso qualcosa?

Gods rank.png
 
Puoi usare molte crypto fra cui USDC/ETH/GODS nel marketing di Immutable/Tokentrove. Ricordati di tenere conto delle commissioni al network di Ethereum (gas fees) se devi depositare su Immutable! Non paghi gas fees quando acquisti però, questo è il bello di Immutable X.

Comunque, prima ovviamente cerca di vedere se il gioco ti piace. Da quanto ho letto, alcuni stanno usando i GODS ricevuti dall'evento attuale per comprarsi le carte. In questo modo non spendono veramente nulla (anche se io vi direi di hodlare i GODS fino alla fine).
Qual è il tuo consiglio per acquistarli?
Direttamente o depositando?
Comunque attualmente ho usato soltanto il deck del dio della guerra.. carino dai
 
Usare Moonpay per depositare ETH in Immutable senza pagare troppe commissioni. L'unico problema è che Moonpay mi fallisce sempre la transazione con "Identity Check Timeout" anche se non mi chiede mai di verificare i documenti.

Quindi ti direi di depositare ETH. Soprattutto ora che si paga poco.
Perfetto, grazie mille!
Ieri sera invece non riuscivo a vincerne una :mad: