Discussione Google estende il servizio di dark web scan a tutti gli utenti

TheWorm91

Helper
31 Marzo 2022
428
49
204
317
Buone notizie per chi ha un account google, da oggi è possibile eseguire una scansione sul dark web alla ricerca di dati compromessi anche per chi non ha un account a pagamento:


Ho fatto subito una scansione del mio account ed ho trovato 13 violazioni tra password vecchie, indirizzo mail finito in qualche mailing list e dati personali (data di nascita e sesso).
Il risultato che mi ha sorpreso di più è stato vedere violati e pubblicati username e password del mio account euronics!

Che ne pensate a riguardo?

Qualcuno ha già provato a fare una scansione?

I risultati ottenuti vi hanno sorpreso?
 
Io ho provato a fare la scansione col mio account Google ma non ha trovato nulla.
Però mi chiedo: qui si tratta di una ricerca esclusivamente riguardante l'account Google, ma se se ci fossero ugualmente alcuni dati sul dark web come il nome e cognome, il mio indirizzo di casa, la mia mail hotmail, il mio profilo FB, il mio account Paypal... in questo caso come posso saperlo?
 
Io ho provato a fare la scansione col mio account Google ma non ha trovato nulla.
Però mi chiedo: qui si tratta di una ricerca esclusivamente riguardante l'account Google, ma se se ci fossero ugualmente alcuni dati sul dark web come il nome e cognome, il mio indirizzo di casa, la mia mail hotmail, il mio profilo FB, il mio account Paypal... in questo caso come posso saperlo?
ho idea che questi dati li vedi pagando, e quindi avendo un account google one.
pure io ho provato, ho trovato violazioni risalenti al 2019, ma da allora la password l'ho cambiata diverse volte. altri siti invece non me ne escono a parte un euronics, ma presumo che dopo 4 anni di inutilizzo possa essere stato eliminato l'account.