News Tech Google permetterà di creare video con Veo 3 dalle vostre foto gratuitamente

La sezione di tecnologia di Inforge raccoglie ogni giorno le ultime notizie su ciò che riguarda internet e la tecnologia, dall'hardware, alle app e molto altro ancora.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
1244386.webp

Google ha recentemente introdotto una novità significativa per tutti gli utenti di Google Photos, integrando le potenti capacità del suo software di generazione video, Veo 3. Questa nuova funzionalità permette di trasformare le immagini statiche presenti nel rullino fotografico in brevi video di quattro secondi, aggiungendo un tocco di dinamismo ai nostri ricordi. Gli utenti, per ora principalmente negli Stati Uniti, possono accedere a questa funzione tramite la nuova scheda "Crea" all'interno dell'applicazione, scegliendo tra opzioni predefinite come "Movimenti lievi" o, per chi ama le sorprese, "Mi sento fortunato".

Questa implementazione rappresenta un passo avanti rispetto alla precedente versione, Veo 2, introdotta a luglio. Secondo Michael Marconi, portavoce di Google, l'aggiornamento a Veo 3 promette un miglioramento notevole nella risoluzione e nella fedeltà delle clip create a partire da fotografie, consentendo di animare i soggetti delle foto facendoli ballare o inondandoli di coriandoli virtuali. L'integrazione di Veo 3 si inserisce in una strategia più ampia di Google volta a rendere la generazione di video tramite AI accessibile a un pubblico sempre più vasto, come dimostrato anche dal lancio del modello Veo 3 e del software text-to-video Flow durante l'evento I/O di maggio.

Una delle caratteristiche più impressionanti di Veo 3, come sottolineato da Josh Woodward, VP di Gemini, è la sua capacità di generare un suono incredibilmente realistico in abbinamento ai video. Sebbene questa funzionalità avanzata, inizialmente disponibile solo per gli abbonati al piano "AI Ultra" da 250 dollari al mese, non sia inclusa nella versione gratuita per Google Photos, gli utenti possono comunque usufruire della generazione video per un numero limitato di immagini ogni giorno. Gli abbonati ai piani AI Pro e Ultra, invece, hanno accesso a un numero maggiore di generazioni quotidiane. Oltre a dare movimento alle foto, la scheda "Crea" raggruppa anche altri strumenti creativi come Remix, che trasforma le foto in diversi stili artistici, Collage e Cinematic photos.

In questo articolo è chiaro che la funzionalità è per chi ha gli abbonamenti AI Pro e AI Ultra, ma ho una domanda: ma tutte le altre funzioni pubblicizzate su Google Photos l'anno scorso durante gli eventi Google, voi le avete mai trovate?

Da nessuna parte avevo mai letto fossero legate a dei pacchetti "Premium" (premesso che ho Google One da 99 euro all'anno) ma io più volte ho provato a scrivere all'interno del cerca di Google Photos prompt per cercare foto senza mai successo, ancora oggi a me continua a funzionare solo la "classica" ricerca per data, colore, evento, ecc. Niente di AI.

Ho anche cercato se ci fosse qualche impostazione di abilitazione ma nulla.

A voi?

In questo articolo è chiaro che la funzionalità è per chi ha gli abbonamenti AI Pro e AI Ultra, ma ho una domanda: ma tutte le altre funzioni pubblicizzate su Google Photos l'anno scorso durante gli eventi Google, voi le avete mai trovate?

Da nessuna parte avevo mai letto fossero legate a dei pacchetti "Premium" (premesso che ho Google One da 99 euro all'anno) ma io più volte ho provato a scrivere all'interno del cerca di Google Photos prompt per cercare foto senza mai successo, ancora oggi a me continua a funzionare solo la "classica" ricerca per data, colore, evento, ecc. Niente di AI.

Ho anche cercato se ci fosse qualche impostazione di abilitazione ma nulla.

A voi?

Molte funzionalità le trovi nell'editor, altre sono disponibili ancora solo negli US.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom