Discussione Google Ricerca in Prima Pagina sito Forumfree.it

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

speedup

Utente Silver
15 Maggio 2012
166
7
16
89
Buonasera.
Premetto che non mi sono mai interessato a questo ma adesso..
Ho creato un forum da 1 mese circa su forumfree.it
Il problema è che vorrei spuntare tra le prime pagine 1° al limite la 2° di google effettuando una ricerca.
Come potrei fare per migliorare questo sistema->gratuitamente?
Per esempio cerco su google:
Cicciko kukooe (nome inventato)
Il mio sito web con la relativa discussione la visualizza nella 10° Pagina però essa rientra al 100% nelle parole di ricerca
mentre le altre che non centrano quasi nulla escono tra le prime pagine.
 
Quello di cui hai bisogno è una buona/ottima/eccellente preparazione della SEO: http://www.inforge.net/community/seo-ottimizzazione/385343-ebook-guida-seo-2014-a.html

Ma su Forumfree, che sei limitato molto soprattutto sul punto di vista hosting/template, a meno che il tuo forum non sia realmente innovativo, mi spiace ma non è così semplice (senza pagare poi)

In realtà credo non sia proprio così, mesi fa utilizzavo forumfree ricevendo anche molte visite senza mai badare ad alcun tipo di ottimizzazione SEO, credo sia in qualche modo collegato al fatto che il PR di forumfree è 5.

Ad ogni modo murder ha ragione, devi saperne qualcosa sul SEO, io mi sono informato cercando direttamente su Google, ma sono sicuro che anche leggendo quell'ebook imparerai ciò che ti serve (già che ci sono lo leggo anche io dato che mi era sfuggito di vista fino ad ora :asd:)
 
In realtà credo non sia proprio così, mesi fa utilizzavo forumfree ricevendo anche molte visite senza mai badare ad alcun tipo di ottimizzazione SEO, credo sia in qualche modo collegato al fatto che il PR di forumfree è 5.

Ad ogni modo murder ha ragione, devi saperne qualcosa sul SEO, io mi sono informato cercando direttamente su Google, ma sono sicuro che anche leggendo quell'ebook imparerai ciò che ti serve (già che ci sono lo leggo anche io dato che mi era sfuggito di vista fino ad ora :asd:)

Eh mesi fa, ora Forumfree in confronto a qualunque altro forum (vedi Inforge stesso) perde su tutti i fronti.
Non è più il PR che conta, ma la qualità dei contenuti.

Contenuti scarsi, dominio scarso.
 
Uso altervista e devo dire che rispetto gli altri hosting è molto valido. Resta comunque il fatto che bisogna seguire il sito / forum ecc, per poi sbloccare le funzionalità base. Altervista è il miglior hosting gratuito in circolazione, visto i servizi free che offre :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.