Guida Guadagnare con un Blog?Cero che si!

Lose__Yourself

Utente Electrum
12 Marzo 2018
324
13
54
123
Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Prima di iniziare con la guida ringrazio @Valley per l'idea.

Questa guida vuole infirmare a tutti coloro vogliono intraprendere una carriera come blogger!Ma prima bisogna rispettare due principali requisiti
-Pazienza (per avere un guadagno corposo c'è ne vuole molta)
-Investimento corposo

Per creare un blog non bisogna essere dei geni in programmazione, grafica,digital marketing e SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca)
Chiunque può aprire il proprio blog che sia di Sport,infomratica,recensioni,cucina ecc.

Ora la vera domanda è:Come monetizzare il proprio blog?Bene ci sono tantissimi modi!

1)Affiliazioni
2)Banner pubblicitari (con i banner si guadagna parecchio)
3)Adsense
4)Recensioni
5)Post sponsorizzati
6)ebook

Questi sono i 6 modi, principali,per guadagnare.Inutile dire che per i primi 5/6 mesi, se il blog va bene, i ricavi saranno prossimi a 0 (Qui mi collego al primo punto.PAZIENZA,PAZIENZA,PAZIENZA)

-Per le affiliazioni il Numero 1° è Amazon. (https://programma-affiliazione.amazon.it)
Programma di affiliazione molto intuitivo facile e veloce,
Come requisiti basta avere un sito/blog/instagram e facebook.Mi trovo benissimo, unica pecca sono le commissioni che variano da Nazione a Nazione https://programma-affiliazione.amazon.it/help/operating/schedule (consigliata la P.iva)

-I banner non sono altro che una pubblicità accordata direttamente con le aziende oppure se si ci affida con Google AdSense .
I banner devono attirare click da perte dell'utente (ogni click sono all'incirca 0,50 €,logicamente varia da aziende in aziende)

-AdSense è un servizio che ti fornisce Google (ovviamente a pagamento)E' praticamente perfetto!Veloce e affidabile.Sinceramente consiglio AdSense perché mi trovo da DIO.

-Le recensioni sono la migliore fonte di guadagno!Si viene contattati da aziende che cercano recensioni (recensioni veritiere!!!!!NON FAKE!)
La merce che vi viene spedita, più delle volte viene regalata, e voi siete liberi di tenerla o venderla.
Unica pecca!Che più delle aziende (aziende,di un certo spessore,chiedono come requisito la P.iva)

-I post sponsorizzati non sono altro che recensioni che si svolgono sui social (Facebook,Instagram,Twietter ecc.)

-Ebook sono guide che vengono scritte e poi vendute nel blog.Queste guide ovviamente devono avere come tema principale l'argomento che viene trattato nel blog.

Questo è un mondo lungo e complesso,e non può bastare una semplice guida come questa.Se avete bisogno di una mano e o consiglio contattatemi qui oppure su telegram @N0tAfraid.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Ottimo! Però quello che dicevo era di andare a fondo di questi argomenti:
  • affiliazioni: quali usi o hai usato? come ti ci sei trovato? Facili da usare? Problemi? Requisiti?
  • banner: quali hai usato? Come ti ci sei trovato? requisiti? etc.
  • adsense: meglio degli altri? requisiti?
  • etc.

In questo modo si crea una bella discussione/guida ;D
 
Approfitto del topic per consigliare due siti con cui mi sono trovato molto bene (non li uso da un paio d'anni, quindi fate le dovute ricerche ;) )

 
Ottimo! Però quello che dicevo era di andare a fondo di questi argomenti:
  • affiliazioni: quali usi o hai usato? come ti ci sei trovato? Facili da usare? Problemi? Requisiti?
  • banner: quali hai usato? Come ti ci sei trovato? requisiti? etc.
  • adsense: meglio degli altri? requisiti?
  • etc.

In questo modo si crea una bella discussione/guida ;D

-Per le affiliazioni il Numero 1° è Amazon. (https://programma-affiliazione.amazon.it)
Programma di affiliazione molto intuitivo facile e veloce,
Come requisiti basta avere un sito/blog/instagram e facebook.Mi trovo benissimo, unica pecca sono le commissioni che variano da Nazione a Nazione https://programma-affiliazione.amazon.it/help/operating/schedule (consigliata la P.iva)

-I banner non sono altro che una pubblicità accordata direttamente con le aziende oppure se si ci affida con Google AdSense .
I banner devono attirare click da perte dell'utente (ogni click sono all'incirca 0,50 €,logicamente varia da aziende in aziende)

-AdSense è un servizio che ti fornisce Google (ovviamente a pagamento)E' praticamente perfetto!Veloce e affidabile.Sinceramente consiglio AdSense perché mi trovo da DIO.

-Le recensioni sono la migliore fonte di guadagno!Si viene contattati da aziende che cercano recensioni (recensioni veritiere!!!!!NON FAKE!)
La merce che vi viene spedita, più delle volte viene regalata, e voi siete liberi di tenerla o venderla.
Unica pecca!Che più delle aziende (aziende,di un certo spessore,chiedono come requisito la P.iva)

-I post sponsorizzati non sono altro che recensioni che si svolgono sui social (Facebook,Instagram,Twietter ecc.)

-Ebook sono guide che vengono scritte e poi vendute nel blog.Queste guide ovviamente devono avere come tema principale l'argomento che viene trattato nel blog.