Guida Guida all'Enchantment System

Shiku

Utente Electrum
12 Luglio 2013
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Ultima modifica da un moderatore:
Dato che molti hanno chiesto una guida all'Enchantment System e ancora nessuno l'ha fatta...ho deciso di prendermi questo impegno.

Cosa sono gli enchants, quali sono i requisiti, e a cosa servono

L'Enchant System è un sistema d'incanto che permette di aggiungere bonus ad un'arma o un vestito. Questi sono del tutto casuali, e variano con il tipo di oggetto.
Per incantare un oggetto, vi serviranno:

X Pen (consulta la sezione "Costi", per maggiorni informazioni)
Ottenibili giocando.

X Mp (che aumentano con l’avanzare degli enchants)
Ottenibili giocando, oppure ricaricandoli con un apposito item, di cui parleremo in seguito.

Talvolta, può capitare che l'oggetto si resetti, in questo caso tutti gli enchants precedenti saranno persi.

Particolarità dell’Enchantment System è che, una volta ogni tanto, potrete fare “Jackpot”, ovvero aumentare di due livelli un tipo di enchant, in un colpo solo!

Oggetti extra per l’Enchantment System
Ci sono degli oggetti, presenti nello Shop, che possono aiutarvi, e sono I seguenti:
jj8zeu.jpg

Lucky Jackpot UP: serve a raddoppiare la probabilità di fare Jackpot;
x1 695 Ap

Reset Insurance: serve a salvare dal Reset un item;
x1 1960 Ap

Lucky Enchant UP: aumenta del 10% la probabilità di riuscita dell’Enchant;
x1 395 Ap

Mp Fill: Aggiunge all’item desiderato 168 Mp.
x10 2000 Pen

Processo degli enchants (Con screen-guida!)
1)Per accedere alla schermata dell’Enchantment System, clicchiamo sulla stella in alto.
28vg9s3.jpg


2)Clicchiamo su “Start” a destra, quello di colore Blu.

2ch57hu.jpg


3)Selezioniamo un oggetto, che può essere un’arma , un pet o un costume.
20jntci.jpg


4)Se lo abbiamo, selezioniamo un item a seconda delle esigenze (Consultare la parte “Items che agevolano gli Enchants). Poi, clicchiamo su “Inizia”.
2aj7r4j.jpg


5)Ok, questa schermata è molto importante.
Nel cerchio rosso, vi è scritta la quantità necessaria di Pen per eseguire l’Enchant.
Nel cerchio azzurro, vi è scritta la probabilità di successo (Molto alta, Alta, Normale, Bassa, Molto bassa)
Nel rettangolo giallo, vi è scritta l’avvertenza: ovvero che se l'oggetto è scaduto, quando scadrà perderete anche l'effetto dell'enchant e non vi verrano quindi restituiti i Pen.
Letto tutto, cliccate su “Enchant”
2m34oz4.jpg


6)A questo punto apparirà una schermata, aspettate qualche secondo e vi apparirà l’item, che potrà essersi resettato, oppure enchantato.
2zta5ao.jpg

34698jb.jpg


7)Adesso, se sposterete il cursore sul vostro item, notere 3 cose:
La barra MP sarà vuota;
Il numero di enchant è salito (in questo caso da 0 a 1);
Vi è apparsa una scritta con il Livello e il tipo di Enchant.

Tipi di enchants
Capelli:
Exp +%: Aumenta la % di esperienza ottenibile a ogni fine match.
Exp [Per modalità]+%: Aumenta la % di esperienza ottenibile solo in una determinata modalità.

Faccia:
Pen +%: Aumenta la % di pen ottenibili a ogni fine match.
Pen [Per modalità]+%: Aumenta la % di pen ottenibili solo in una determinata modalità.

Maglia:
Difesa [Per tipo di arma]+%: Aumenta la % di difesa da un determinato tipo di arma.
Danno [se gli HP sono sotto del 10%] +%: Aumenta la % di danno inflitto se gli HP sono sotto al 10%.

Pantaloni:
Difesa [Per tipo di modalità]+%: Aumenta la % di difesa in una determinata modalità.
Difesa [se gli HP sono sotto del 10%]+%: Aumenta la % di difesa se gli HP sono sotto al 10%.

Guanti:
Danno a distanza +%: Aumenta la % di danno a distanza.
Distanza spinta +%: Aumenta il push da armi come Revolver e Hand Gun.
Critici casuali +%: Aumenta la % di critici casuali, consente inoltre, di fare critical con armi che non possono farli, come Homing Rifle.
Durata Stun +%: Aumenta la % durata dello Stun.
Raffica +%: Aumenta il push delle swords, e di alcune armi come la Rail Gun.
Range armi mentali +%: Aumenta il range di armi mentali, come il Mind Shock.
Accuratezza (?) +%: Aumenta l’accuracy delle armi con pattern irregolare.
Scarpe:
Distanza spinta –%: Diminuisce il push da armi come Revolver e Hand Gun.
Raffica –%: Diminuisce il push delle swords, e di alcune armi come la Rail Gun.
Durata Stun -%: Diminuisce la durata dello Stun.
Uso Sp Wall Jump –%: Diminuisce la % di consumo di SP con un Walljump.
Uso Sp Dodge -%: Diminuisce la % di consumo di SP con un Dodge.
Durata invincibilità (respawn) +%: Aumenta la durata dell’invincibilità alla rinascita.
Velocità movimento +%: Aumenta la % di velocità di movimento.
Uso Sp Evasione -%: Diminuisce la % di consumo di SP con un’ Evasione.

Accessori:
Durata Bind -%: Diminuisce la durata del conto alla rovescia dopo l’uso di Bind.
Durata invisibile +%: Diminuisce il tempo di attivazione di invisibile.
Consumo di SP -%: Diminuisce la % di consumo di SP.
Danno riflesso Metallic +%: Aumenta la percentuale di danno riflesso dalla skill Metallic.
Uso SP [Per skill] -%: Diminuisce il consumo di Sp per una determinata skill.
Range Detect +%: Aumenta il range della skill Detect.
Block HP +%: Aumenta la % di HP della skill Block.
Durata Block +%: Aumenta la durata della skill Block.

Pet:
Attacco Chaser +%: Aumenta il danno del Chaser sul target (?).
Attacco Captain +%: Aumenta il danno se si è Capitani.
Ricevi 10 Pen per nemico ucciso +%: Aumenta la probabilità di ricevere 10 Pen per ogni nemico ucciso
Ricevi 10 Exp per nemico ucciso +%: Aumenta la probabilità di ricevere 10 punti Exp per ogni nemico ucciso.
Ricevi Coin per nemico ucciso +% : Aumenta la probabilità di ricevere 1 Coin per ogni nemico ucciso. [NON FUNZIONANTE]
Durata base Siege +%: Aumenta la velocità di occupazione di una base in Siege Mode.
Recupero SP +%: Aumenta la % di recupero degli SP.
Armi:
Attacco/Healing +%: Aumenta la % di danno inflitto/curato.
Attacco/Healing [Per modalità] +%: Aumenta la % di danno inflitto/curato per una determinata modalità.
Danno casuale/Healing casuale +%: Può aumentare la % percentuale di danno inflitto/curato.
Attacco/Healing oggetti +%: Aumenta la % di danno inflitto/curato agli oggetti. (Semi-inutile, gli oggetti non si possono curare!)
Difesa ignorata +%: Ignora la difesa in una certa %.
Magazine +%: Aumenta le munizioni, ma solo nelle armi con magazine limitato.
Zoom +%: Aumenta lo Zoom di armi come Rail Gun e Cannonade.

Costi&Probabilità

LivelloMPPENProbabilità
1168200Molto alta (98.5%)
2168200Molto alta (98%)
3336300Molto alta (97%)
4336300Molto alta (95%)
5504500Molto alta (92.5%)
6504500Alta (90%)
7672600Alta (87%)
8672600Alta (84%)
9840800Normale (80%)
10840800Normale (75%)
111,1761,100Normale (68%)
121,1761,100Bassa (60%)
131,5121,300Bassa (50%)
141,6801,500Bassa (40%)
152,0161,800Bassa (30%)
162,6882,300Bassa (22%)
173,3602,900Molto bassa (16%)
184,0323,500Molto bassa (10%)
194,8724,200Molto bassa (5%)
206,0485,200Molto bassa (0.1%)


•Curiosità•
•Il numero massimo di enchants che si può avere su ogni item è di 20.
•Più enchants possiedi, maggiore è la probabilità che un item si resetti.
•Più enchants possiedi, e più quantità di Pen e Mp dovrai accumulare per enchantare.
•Nei match con regole S5, è vietato l'uso di vestiti/pet/armi enchantati.
•Dopo il Lvl 10, comparirà sul quadratino azzurro per gli enchants un numeretto, che starà ad indicare quante volte è stato incantato quell'oggetto.



Crediti: Shiku, Blackey, S4 Wiki, Alaplaya, S4DB.
 
Ultima modifica:
Ma dai cosa? O posti suggerimenti/critiche costruttive, oppure te ne vai. Molti hanno chiesto una guida, io l'ho creata e adesso vi lamentate? La prossima volta evito di perdere tempo della mia vita per aiutare gli altri.
Cioè voi non avete idea di quanto tempo ci vuole a creare una guida...fare gli screen, correggere gli errori...non è una cosa che si fa in 5 minuti. Questa guida è ovvia per TE che giochi da tanto e sai come funziona, ma c'è gente alle prime armi.
 
Ma dai cosa? O posti suggerimenti/critiche costruttive, oppure te ne vai. Molti hanno chiesto una guida, io l'ho creata e adesso vi lamentate? La prossima volta evito di perdere tempo della mia vita per aiutare gli altri.
Cioè voi non avete idea di quanto tempo ci vuole a creare una guida...fare gli screen, correggere gli errori...non è una cosa che si fa in 5 minuti. Questa guida è ovvia per TE che giochi da tanto e sai come funziona, ma c'è gente alle prime armi.
Io so quanto ci metti a fare una guida...ma mi pare abbastanza ovvio.... Ormai l'ENCHAT c'è da molto e non penso che una persona che si iscrive per la prima volta su S4 conosca questo sito...:patt:

- - - Updated - - -

E poi, ci sono le istruzioni su S4... :\
 
"Magazine +%: Aumenta le munizioni, ma solo nelle armi con magazine limitato." Quindi solo su airgun, assault giusto? D:
Ottima guida, alcune cose non le sapevo ;)
 
Ultima modifica:
Io so quanto ci metti a fare una guida...ma mi pare abbastanza ovvio.... Ormai l'ENCHAT c'è da molto e non penso che una persona che si iscrive per la prima volta su S4 conosca questo sito...:patt:

- - - Updated - - -

E poi, ci sono le istruzioni su S4... :\

L'inutilità del tuo commento è esattamente proporzionale alla sua mancanza di senso e coerenza.
E' vero che l'enchant esiste ormai da parecchio tempo ma è innegabile come all'utente medio possano sfuggire alcuni dettagli riguardanti tale funzione, fra questi rientrano le varie tipologie di buff applicabili alle varie armi e capi d'abbigliamento.
Inoltre, un Newbie potrà anche non essere iscritto ad Inforge, ma è probabilissimo che facendo una googlata decente riuscirà a trovare questa guida, che gli sarà sicuramente utile.

D'altronde, istruzioni di Alaplaya o no, una guida sintetica e intuitiva non fa mai male.

Capisco che il tuo commento rivolto all'autore della guida non voleva essere offensivo, ma è anche vero che hai scritto una boiata abnorme.
 
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Dato che molti hanno chiesto una guida all'Enchantment System e ancora nessuno l'ha fatta...ho deciso di prendermi questo impegno.

Cosa sono gli enchants, quali sono i requisiti, e a cosa servono

L'Enchant System è un sistema d'incanto che permette di aggiungere bonus ad un'arma o un vestito. Questi sono del tutto casuali, e variano con il tipo di oggetto.
Per incantare un oggetto, vi serviranno:

X Pen (consulta la sezione "Costi", per maggiorni informazioni)
Ottenibili giocando.

X Mp (che aumentano con l’avanzare degli enchants)
Ottenibili giocando, oppure ricaricandoli con un apposito item, di cui parleremo in seguito.

Talvolta, può capitare che l'oggetto si resetti, in questo caso tutti gli enchants precedenti saranno persi.

Particolarità dell’Enchantment System è che, una volta ogni tanto, potrete fare “Jackpot”, ovvero aumentare di due livelli un tipo di enchant, in un colpo solo!

Oggetti extra per l’Enchantment System
Ci sono degli oggetti, presenti nello Shop, che possono aiutarvi, e sono I seguenti:
jj8zeu.jpg

Lucky Jackpot UP: serve a raddoppiare la probabilità di fare Jackpot;
x1 695 Ap

Reset Insurance: serve a salvare dal Reset un item;
x1 196 Ap

Lucky Enchant UP: aumenta del 10% la probabilità di riuscita dell’Enchant;
x1 395 Ap

Mp Fill: Aggiunge all’item desiderato 168 Mp.
x10 2000 Pen

Processo degli enchants (Con screen-guida!)
1)Per accedere alla schermata dell’Enchantment System, clicchiamo sulla stella in alto.
28vg9s3.jpg


2)Clicchiamo su “Start” a destra, quello di colore Blu.

2ch57hu.jpg


3)Selezioniamo un oggetto, che può essere un’arma , un pet o un costume.
20jntci.jpg


4)Se lo abbiamo, selezioniamo un item a seconda delle esigenze (Consultare la parte “Items che agevolano gli Enchants). Poi, clicchiamo su “Inizia”.
2aj7r4j.jpg


5)Ok, questa schermata è molto importante.
Nel cerchio rosso, vi è scritta la quantità necessaria di Pen per eseguire l’Enchant.
Nel cerchio azzurro, vi è scritta la probabilità di successo (Molto alta, Alta, Normale, Bassa, Molto bassa)
Nel quadrato giallo, vi è scritta l’avvertenza: ovvero che l’item potrebbe resettarsi, eseguirete l’enchant a vostro rischio e pericolo.
Letto tutto, cliccate su “Enchant”
2m34oz4.jpg


6)A questo punto apparirà una schermata, aspettate qualche secondo e vi apparirà l’item, che potrà essersi resettato, oppure enchantato.
2zta5ao.jpg

34698jb.jpg


7)Adesso, se sposterete il cursore sul vostro item, notere 3 cose:
La barra MP sarà vuota;
Il numero di enchant è salito (in questo caso da 0 a 1);
Vi è apparsa una scritta con il Livello e il tipo di Enchant.

Tipi di enchants
Capelli:
Exp +%: Aumenta la % di esperienza ottenibile a ogni fine match.
Exp [Per modalità]+%: Aumenta la % di esperienza ottenibile solo in una determinata modalità.

Faccia:
Pen +%: Aumenta la % di pen ottenibili a ogni fine match.
Pen [Per modalità]+%: Aumenta la % di pen ottenibili solo in una determinata modalità.

Maglia:
Difesa [Per tipo di arma]+%: Aumenta la % di difesa da un determinato tipo di arma.
Danno [se gli HP sono sotto del 10%] +%: Aumenta la % di danno inflitto se gli HP sono sotto al 10%.

Pantaloni:
Difesa [Per tipo di modalità]+%: Aumenta la % di difesa in una determinata modalità.
Difesa [se gli HP sono sotto del 10%]+%: Aumenta la % di difesa se gli HP sono sotto al 10%.

Guanti:
Danno a distanza +%: Aumenta la % di danno a distanza.
Distanza spinta +%: Aumenta il push da armi come Revolver e Hand Gun.
Critici casuali +%: Aumenta la % di critici casuali, consente inoltre, di fare critical con armi che non possono farli, come Homing Rifle.
Durata Stun +%: Aumenta la % durata dello Stun.
Raffica +%: Aumenta il push delle swords, e di alcune armi come la Rail Gun.
Range armi mentali +%: Aumenta il range di armi mentali, come il Mind Shock.
Accuratezza (?) +%: Aumenta l’accuracy delle armi con pattern irregolare.
Scarpe:
Distanza spinta –%: Diminuisce il push da armi come Revolver e Hand Gun.
Raffica –%: Diminuisce il push delle swords, e di alcune armi come la Rail Gun.
Durata Stun -%: Diminuisce la durata dello Stun.
Uso Sp Wall Jump –%: Diminuisce la % di consumo di SP con un Walljump.
Uso Sp Dodge -%: Diminuisce la % di consumo di SP con un Dodge.
Durata invincibilità (respawn) +%: Aumenta la durata dell’invincibilità alla rinascita.
Velocità movimento +%: Aumenta la % di velocità di movimento.
Uso Sp Evasione -%: Diminuisce la % di consumo di SP con un’ Evasione.

Accessori:
Durata Bind -%: Diminuisce la durata del conto alla rovescia dopo l’uso di Bind.
Durata invisibile +%: Diminuisce il tempo di attivazione di invisibile.
Consumo di SP -%: Diminuisce la % di consumo di SP.
Danno riflesso Metallic +%: Aumenta la percentuale di danno riflesso dalla skill Metallic.
Uso SP [Per skill] -%: Diminuisce il consumo di Sp per una determinata skill.
Range Detect +%: Aumenta il range della skill Detect.
Block HP +%: Aumenta la % di HP della skill Block.
Durata Block +%: Aumenta la durata della skill Block.

Pet:
Attacco Chaser +%: Aumenta il danno del Chaser sul target (?).
Attacco Captain +%: Aumenta il danno se si è Capitani.
Ricevi 10 Pen per nemico ucciso +%: Aumenta la probabilità di ricevere 10 Pen per ogni nemico ucciso
Ricevi 10 Exp per nemico ucciso +%: Aumenta la probabilità di ricevere 10 punti Exp per ogni nemico ucciso.
Ricevi Coin per nemico ucciso +% : Aumenta la probabilità di ricevere 1 Coin per ogni nemico ucciso. [NON FUNZIONANTE]
Durata base Siege +%: Aumenta la velocità di occupazione di una base in Siege Mode.
Recupero SP +%: Aumenta la % di recupero degli SP.
Armi:
Attacco/Healing +%: Aumenta la % di danno inflitto/curato.
Atacco/Healing [Per modalità] +%: Aumenta la % di danno inflitto/curato per una determinata modalità.
Danno casuale/Healing casuale +%: Può aumentare la % percentuale di danno inflitto/curato.
Attacco/Healing oggetti +%: Aumenta la % di danno inflitto/curato agli oggetti. (Semi-inutile, gli oggetti non si possono curare!)
Difesa ignorata +%: Ignora la difesa in una certa %.
Magazine +%: Aumenta le munizioni, ma solo nelle armi con magazine limitato.
Zoom +%: Aumenta lo Zoom di armi come Rail Gun e Cannonade.

Costi
Costo dell'Enchant per Rank
Rank 1200 PEN
Rank 2200 PEN
Rank 3300 PEN
Rank 4300 PEN
Rank 5500 PEN
Rank 6500 PEN
Rank 7600 PEN
Rank 8600 PEN
Rank 9800 PEN
Rank 10800 PEN
Rank 111.100 PEN
Rank 121.100 PEN
Rank 131.300 PEN
Rank 141.500 PEN
Rank 151.800 PEN
Rank 162.300 PEN
Rank 172.900 PEN
Rank 183.500 PEN
Rank 194.200 PEN
Rank 205.200 PEN

•Curiosità•
•Il numero massimo di enchants che si può avere su ogni item è di 25.
•Più enchants possiedi, maggiore è la probabilità che un item si resetti.
•Più enchants possiedi, e più quantità di Pen e Mp dovrai accumulare per enchantare.
•Nei match con regole S5, è vietato l'uso di vestiti/pet/armi enchantati.
•Dopo il Lvl 10, comparirà sul quadratino azzurro per gli enchants un numeretto, che starà ad indicare quante volte è stato incantato quell'oggetto.



Crediti: Shiku, Blackey, S4 Wiki, Alaplaya.
Bella guida, ottima per chi è alle prime armi.. comunque all'antireset hai scritto 196 AP :asd: