[GUIDA] Ban

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Loncore512

Utente Platinum
17 Maggio 2014
2,752
189
596
1,295
Punto 1: Cos'è un ban?

Il termine ban (derivato dalla inglese, in italiano è traducibile con "bandire" o "interdire") viene utilizzato per riferirsi ad una serie di atti che consente di vietare l'accesso e/o l'interazione con gli altri ad un determinato utente tramite il suo username, IP o indirizzo email.
Viene utilizzato nella terminologia delle comunità virtuali di Internet (inclusi forum, chat, guestbook e giochi online).
Il ban ha normalmente uno scopo al tempo stesso punitivo (nei confronti degli utenti a cui viene imposto il ban) e tutelativo (nei confronti della comunità): viene applicato per allontanare quegli utenti che contravvengono apertamente a qualche punto di un eventuale regolamento della comunità o semplicemente disturbano comportandosi come troll, inviando e suscitando flame (litigi), o violando in altri modi il regolamento.
Il ban può essere temporaneo o permanente, in base alla norma infranta e alla gravità dell'infrazione. Solitamente i responsabili di questa funzione (bannare, escludere) sono i moderatori, persone fidate designate dagli admin per controllare il forum anche in loro assenza.
Fonte/i: Wikipedia.

Punto 2: Che tipi di Ban esistono?
Su Clash Of Clans esistono ben 4 tipi di ban diversi:
-Layout Offensivo: questo è il ban che viene applicato ai Player che dimostrano poca maturità, mettendo villaggi offensivi, denigrando pesantemente persone in Chat Globale oppure offendendo membri del clan di appartenenza. Per ricevere un ban di questo tipo è necessaria la segnalazione al Supporto da parte di un altro giocatore.
-Acquisto di gemme da terze parti: questo ban viene applicato ai Player che hanno acquistato gemme da negozi/siti diversi da quello ufficiale del "Tesoro". È la Supercell che si occupa dell'individuazione e del conseguente banner di questi player.
-Ban per utilizzo di software/piattaforme non consentiti: questo ban è forse quello più comune; viene applicato ai Player che utilizzano programmi come x*odegames, per simulare attacchi o per avere facilitazioni all'interno del gioco, ma anche ai Player che utilizzano dei bot o dei tool specifici. Questo ban è abbastanza grave, per riceverlo è necessario che un altro Player ti segnali al Supporto attraverso uno screen con il tuo villo e la "x" a fianco, oppure con uno screen in cui affermi di utilizzarli.
-Ban per scambio/vendita/acquisto di villaggi: forse alcuni di voi lo sapranno già ma l'acquisto/la vendita/lo scambio di villaggi non è consentito in quanto violerebbe i Termini di Servizio non solo della Supercell, ma anche di Google e Apple. Questo è uno dei ban più gravi. È la Supercell insieme a Google e Apple Che si occupa dell'individuazione e del conseguente banner di questi Player.
Punto 3: Quale può essere la durata di un singolo ban?
Ogni ban può partire da una durata di 2 giorni fino ad arrivare a quello definitivo.
-Per il ban per Layout offensivo alla prima segnalazione si riceve un ban di 2 giorni, per la seconda segnalazione un ban di 10 giorni, per la terza segnalazione un ban di 31 giorni e per l'ultima segnalazione un ban definitivo.
-Per il ban per acquisto di gemme da terze parti è la stessa cosa che per il Layout offensivo( in alcuni casi è presente il ban di 14 giorni, che viene applicato prima del ban definitivo).
-Per il ban per utilizzo di software/programmi non consentiti si parte in genere da un primo ban di 31 giorni per la prima segnalazione e per la seconda un ban definitivo. Nei casi meno gravi si riceve un primo ban di 2 giorni alla prima segnalazione è uno definitivo alla seconda.
-Per il ban per scambio/vendita/acquisto di villaggi viene attuata immediatamente un ban definitivo, in quanto questa cosa riguarderebbe anche altre società oltre la Supercell.

Aggiungo che è possibile ricever ban per chiunque tentasse di aprire Account per conto di un altra persona, per chi tenta di promuovere attraverso le chat catene di Sant'Antonio, per chi tenta di farsi pubblicità, per chi non rispetta i diritti d'autore di Supercell e di tutte le altre società.


Fonti: supercellfan.it
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.