Guida [GUIDA] Cheat Engine - Il memory-scanner (by SpeedJack)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono così fesso che so trovare Pointer ecc ma non so come creare un Pointer in C++ per creare un'hack :\
:\
int a = 5;
int pa = &a;
E già così hai creato un pointer :\ con *pa ricevi il valore di a.
Comunque, usa le API WriteProcessMemory e ReadProcessMemory di Windows e scrivere/leggere la memoria del processo di gioco.
 
mi permetto di aggiungere un dettaglio, se la hack la fai sotto forma di DLL iniettata non usi Write/ReadProcessMemory ma usi direttamente i puntatori e la dereferenziazione perchè di fatto ti trovi già all'interno del processo stesso del gioco, ad esempio cosi :

#define ADR_STAMINA 0x0A08F0E
...
*(float *)ADR_STAMINA=100.0f;

Ed per usare i pointer e gli offset

#define ADR_STAMINA 0x0A08F0E
#define OFF1_STAMINA 0x54

*(float*)(OFF1_STAMINA+ADR_STAMINA)=100.0f;
 
Ultima modifica:
truee... truee... :)
anche se a voler essere pignolo l'esempio un po' confonde perchè di solito hai l'address di base della struttura (ad es. il player, qualcosa come ADR_PLAYERPTR a cui sommi l'offset dell'adrenalina), nell'esempio tuo hai messo l'offset dell'adrenalina che si somma all'indirizzo dell'adrenalina.
A parte la precisazione da rompiscatole il concetto rimane comunque valido come l'hai scritto
 
C'è solo un link di download per una videoguida ma non credo che sia per cheat engine :nono:
 
C'è comunque da aggiungere che per trovare gli address statici di un gioco (esempio S4... D:) non basta saper filtrare un valore dato che in game non cambia mai... è un sistema a "id", ovvero che i value sono definiti in anticipo e non cambiano mai in game... Sono sicuro che studiare la guida dell'Asm servirà ma sono solo a metà ed è parecchio dura xD
 
Ciao, bravo!!
Puoi dirmi come posso usare questo programma per creare trucchi galax life?perchè quando lo faccio, mi fa ricaricare...grazi:)
 
Ultima modifica:
400000 (esadecimale) è il BaseAddress del processo: si tratta dell'indirizzo di memoria (logico, non fisico) dove viene caricato il codice del programma (da quell'indirizzo iniziano le sezioni del programma: sotto Windows, il formato Portable Executable ha varie sezioni che contengono codici, dati e risorse e vengono caricate in memoria all'avvio del programma. La prima sezione viene caricata al BaseAddress).
Quando Cheat Engine scrive il nome del processo (come ad esempio "minesweeper.exe"+000AAA38) con quello vuole indicare il BaseAddress di quel processo. Quindi per trovare l'indirizzo devi fare (con una calcolatrice impostata su esadecimale): VA = BaseAddress+RVA. Dove VA sta per Virtual Address (è l'indirizzo virtuale vero e proprio che ti interessa. "virtuale" in quanto non corrisponde alla vera locazione fisica: siamo in modalità protetta, e Windows alloca per tutti i processi una memoria virtuale); Il BaseAddress è di solito 400000 ma non per forza: puoi controllarlo con un PE Analyzer, ma anche con un debugger (quindi anche con lo stesso CE); RVA sta per Relative Virtual Address ("relative" perché è relativo al BaseAddress: ovvero non corrisponde all'indirizzo logico vero e proprio (VA) ma è un indirizzo che deve essere sommato al BaseAddress).
Se il BaseAddress del processo è 400000 e CE mostra: "nomeprocesso.exe"+00123ABC per trovare il vero indirizzo (VA) devi fare:
VA = 400000 + 00123ABC = 00523ABC
 
Io l'ho provato a fare 4-5 volte ma non ci son mai riuscito con questo video,infatti devo capire ancora come funziona bene,specialmente la parte del "Memory View"
 
Quequero ha cambiato sito non so se la guida si trova ancora.
Ad ogni modo quella è eccessivamente sintetica e non spiega nulla: consiglio di seguire la guida della Ra.M. Software

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk
 
Quequero ha cambiato sito non so se la guida si trova ancora.
Ad ogni modo quella è eccessivamente sintetica e non spiega nulla: consiglio di seguire la guida della Ra.M. Software

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk
Ho cercato ma non c'è nulla,stanno cercando di ripristinare un archivio del sito vecchio ma niente di niente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.