Guida [GUIDA] Come implementare le Catacombe del Diavolo [COMPLETA/BUG FIX]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bio™

Utente Palladium
14 Dicembre 2009
3,023
160
1,444
1,461
Ultima modifica da un moderatore:
LA GUIDA CONTIENE LINK CON ADF.LY SE NON LI SOPPORTATE ALT + F4 E SI DISATTIVERANNO.
Buongiorno, siccome non vedo guide complete all'implementazione delle catacombe ho deciso di farne una io.
Prima di tutto i crediti:
BlackYuko ~ Mi ha fornito i portali, e i regen del 4o piano. La quest e' sua.
Gherusio ~ La patch del client e' sua.
Bio (io) ~ Per la guida, il test del dungeon e il bioclient.

Ora cominciamo, scaricate i seguenti files:

Come client utilizzate il bioclient, qualunque versione va bene. Se utilizzate altri client eccovi la patch fornitaci da Gherusio, Patch.

Passo 1 - Implementare la Mappa.

Ok ora andiamo in winscp, andate nella vostra locale (germany o italy) e in map trascinate la mappa (1o link) e date i permessi.
I permessi li date cliccandoci sopra con il tasto destro e selezionando l'omonima voce, devono essere 0777.
I file txt che trovate in regen vanno messi nella cartella dungeon, questa cartella si trova a sua volta nella cartella data affianco a locale (usr/home/game/data).

Passo 2 - Quest e quarto piano.

Ora prendete il file .quest (4o link) e mettetelo nella cartella quest del vostro locale (germany o italy), ovvero al percorso usr/home/game/quest.
Compilate la quest.

Mini-Guida ~ Come compilare una quest ~
Semplice, andate in oracle o putty e digitate il comando
Codice:
cd usr/home/game/quest

Ora digitate:
Codice:
./qc catacombe.quest
Bene, ora prendete i file del quarto piano (3o link), i 4 regen vanno dove abbiamo messo gli altri, ovvero in dungeon.
Troverete un file sql che contiene le query dei portali, dovete compilarlo in navicat. I portali verranno inseriti nel mob proto.

Passo 3 - Settaggi vari.

Il passo 3 e' relativamente semplice, i mob se non li avete implementati nel server vi consiglio il seguente mob proto con il relativo item proto: Item proto di omega.
In questo mob proto pero' i mob sono settati al minimo, dovrete impostargli voi gli HP, l'exp, il drop ed il danno.
Se , nonostante abbiate settato il danno, vedete che i mob vi tolgono poco, ricordate di impostare il dam_multiply, e' una colonna in fondo al mob proto.
La quest la impostate come volete voi, leggete tutte le raccomandazioni di blackyuko.

Info utili:
Codice:
/warp 3072 12032
Codice:
[COLOR=#333333][FONT=Verdana]Piano terra /go 80 60[/FONT][/COLOR]
[COLOR=#333333][FONT=Verdana]1° /go 545 43[/FONT][/COLOR]
[COLOR=#333333][FONT=Verdana]2[/FONT][/COLOR][COLOR=#333333][FONT=Verdana]° /[/FONT][/COLOR][COLOR=#333333][FONT=Verdana]go 500 728[/FONT][/COLOR]
[COLOR=#333333][FONT=Verdana]3° /go 297 322[/FONT][/COLOR]
[COLOR=#333333][FONT=Verdana]4° /go 845 899[/FONT][/COLOR]
[COLOR=#333333][FONT=Verdana]5° /go 1300 700[/FONT][/COLOR]
[COLOR=#333333][FONT=Verdana]6° /go 74 1110
[/FONT][/COLOR]

Penso che sia tutto, se ci sono problemi commentate.
Se ho dimenticato qualcosa ditemelo.
Se avete solo da criticare vi ricordo la misteriosa combinazione ALT + F4.
Alla prossima, Bio.

Bella guida, anche se penso che la maggior parte di questa "Community" non se la meriterebbe per il loro atteggiamento.
Aggiungo che questo è solo un mio pensiero, io non sono nessuno per poter giudicare.

Suggerisco di aggiungere questo alla guida per farla diventare perfetta, anche se lo è gia :)

Comandi Teleport Catacombe:
/warp 3072 12032

Per andare da un piano all'altro da fare dopo che vi siete teletrasportati con il comando sopra,
1° /go 80 60
2° /go 545 43
3° /go 500 728
4° /go 297 322
5° /go 845 899
6° /go 1300 700
7° /go 74 1110

Il passo 3 e' relativamente semplice, i mob se non li avete implementati nel server vi consiglio il seguente item proto: Item proto di omega.
Scusa ma per i mob non dovrebbe essere il mob_proto? u.u

- - - Updated - - -

edit: Jhonny i warp non servono, se tu usi il warp la quest (il dungeon) non si attiva di conseguenza non puoi testarlo U.U

Suggerisco di aggiungere questo alla guida per farla diventare perfetta, anche se lo è gia :)

Comandi Teleport Catacombe:
/warp 3072 12032

Per andare da un piano all'altro da fare dopo che vi siete teletrasportati con il comando sopra,
1° /go 80 60
2° /go 545 43
3° /go 500 728
4° /go 297 322
5° /go 845 899
6° /go 1300 700
7° /go 74 1110

Scusa ma per i mob non dovrebbe essere il mob_proto? u.u

- - - Updated - - -

edit: Jhonny i warp non servono, se tu usi il warp la quest (il dungeon) non si attiva di conseguenza non puoi testarlo U.U

Avete ragione entrambi scusate.. oggi non e' una giornata buona.

Ultima modifica:
*EDIT*
sono stato accecato dal egoismo e dall ansia di implementare,

BEL LAVORO! CA***O! alleluia! tanta Stima e tanti mi piace!

scusa una cosa, io sono piccolo e nabbolo, ma io ho il mio amato mob proto che ho curato con tanto amore, e anche il mio item proto, non posso sovrascriverli così! alè! Non avresti un consiglio per prendere solo ciò che è relativo alle catacombe?

*risolto* le metto a mano, 1 a 1 ahahahhaha

Grazie, finalmente non vedrò più 5 persone al giorno che mi contattano per chiedermi come implementarle (spero). Comunque, se vuoi puoi mettere il link all'archivio sul mio sito, che oltre alla quest contiene il regen del 4o piano e il server_attr aggiornato.

Grazie, finalmente non vedrò più 5 persone al giorno che mi contattano per chiedermi come implementarle (spero). Comunque, se vuoi puoi mettere il link all'archivio sul mio sito, che oltre alla quest contiene il regen del 4o piano e il server_attr aggiornato.
Nella cartella map ho gia' messo il tuo server_attr aggiornato.
:D

La quest a me da un problema:

Calls undeclared function! :
game-drop_item_with_ownership
os.time
rawget
Abort (core dumped)

Non sono un esperto di quest, quindi non so da che parte iniziare, vi è successo anche a voi? sapete come risolverla?

devi inserire (senza gli apici ovviamente).
seguendo il percorso /italy o germany/quest in fondo nel file quest_functions
"game-drop_item_with_ownership
os.time
rawget"
dovrebbe andare.

Grazie mille, ora funge la quest, ma, crasha al 4o piano... ho provato a farglielo saltare e andare al 5o ma crasha cmq.. nn è colpa della mappa perchè quella funge, ci ho già provato.. se si è in dungeon però ti crasha

ti credo che funge, solo che stiamo cercando di capire cosa abbiamo sbagliato noi.. (io per esempio ho messo i mob a mano, e non ho i portali e sto cercando il modo di farli..)
non so se è questo che fa crash, ma non credo avendo modificato la quest e facendogli saltare il 4o piano...

- - - Updated - - -

trovata un guida (non ho preso il nome scusate) per fare i warpetti

I "warpetti" sono semplicissimi da fare. Copiate la query di un portale delle scimmie (portali all'interno, ovvero queli ke non hanno bisogno del caricamento) modificate il value e modificare le 2 colonne col nome (ovvero name & local_name) e mettete come nome le cordinate del punto in cui volete essere teleportati dal "warpetto". Infine inserire i value dei nuovi portali creati all'interno dei regen del 4° piano del dungeon delle catacombe e mettete le coordinate del punto in cui volete ke appaia il portale (attenzione non sbagliate mettendo quelle ke avete messo nel nome). Forse la spiegazione è un tantino contorta, scusate eventualmente

Se qualcuno mi desse un warpetto scimmie mi metto di certosina pazienza e provo a vedere se sono loro gli infami che fanno crash tutto

ti credo che funge, solo che stiamo cercando di capire cosa abbiamo sbagliato noi.. (io per esempio ho messo i mob a mano, e non ho i portali e sto cercando il modo di farli..)
non so se è questo che fa crash, ma non credo avendo modificato la quest e facendogli saltare il 4o piano...

- - - Updated - - -

trovata un guida (non ho preso il nome scusate) per fare i warpetti

Se qualcuno mi desse un warpetto scimmie mi metto di certosina pazienza e provo a vedere se sono loro gli infami che fanno crash tutto
Perche'? Nel link del 4o piano hai anche i portali compresi..

non ci posso credere, no li ho visti! SCUSATE!

ribadisco quello che scrissi nel primo Commento
*EDIT*
sono stato accecato dal egoismo e dall ansia di implementare,

BEL LAVORO! CA***O! alleluia! tanta Stima e tanti mi piace!

scusa una cosa, io sono piccolo e nabbolo, ma io ho il mio amato mob proto che ho curato con tanto amore, e anche il mio item proto, non posso sovrascriverli così! alè! Non avresti un consiglio per prendere solo ciò che è relativo alle catacombe?

*risolto* le metto a mano, 1 a 1 ahahahhaha

Ora li implemento...

Grazie di tutto BIO!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom